Pagina 20 di 21 PrimoPrimo ... 101112131415161718192021 UltimoUltimo
Mostra risultati da 286 a 300 di 301

Discussione: A proposito di croci sulle cime

Predefinito Croce modesta Cima sasso Bianco 1 dicembre 2015

2. Lo skifoso Max Bosco ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Bosco Vedi messaggio
    Croce modesta Cima sasso Bianco 1 dicembre 2015
    Perchè quella meno modesta sta 100 metri più a destra...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Xtreme Vedi messaggio
    Perchè quella meno modesta sta 100 metri più a destra...
    e' caduta. o almeno io lo trovata storta,bella domanda comunque.

Predefinito

Croce più piattaforma.....ma cosa c'entra la croce e la piattaforma con Otzi mah ??

Secondo la Funivie Ghiacciai Val Senales
    "Le montagne appartengono a tutti. Proprio per questo abbiamo creato una piattaforma panoramica con semplice accesso, garantendo a qualunque persona".

Se le montagne appartengono a tutti, allora dovresti fare un sondaggio mondiale prima di costruici sopra qualcosa....... dichiarazione assurda quella delle Funivie...

per me fa schifo.....
    Ultima modifica di Nuvola; 06-07-2020 alle 08:07 PM.

7. Lo skifoso Nuvola ha 3 Skife:

Predefinito

Assurdo, mai visto uno schifo simile. Speriamo che la boccino, anche se penso che qualora reputino che possa portare turisti i politici alto atesini possano far pressioni per il consenso.

Predefinito

Oggi queste cose vanno di moda. Passerelle nel vuoto in Svizzera e cose simili ci sono anche negli altri paesi alpini. Insomma, chi arriva con le infradito o tacchi a spillo a 3200m in funivia, ha la possibilità, di fare 40m di dislivello salendo una scalinata in sicurezza e arrivare in cima a 3250m.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    del resto il pubblico questo vuole.
    proponi al turista questo, non è vero che il turista vuole questo, è portare il turista verso questo,

...per me, è una strada sbagliata...perchè il turismo più sano, si allontana da questo...

13. Lo skifoso Nuvola ha 2 Skife:

Predefinito

secondo me il turista questo vuole

un esempio: il trenino per il gornergrat fa 1 milione (1 MILIONE) di passaggi solo in estate

e costa 100€, fai la moltiplicazione....

la salita al piccolo cervino non so quanti passaggi faccia, ma certamente tantissimi. e sono circa altri 90€

Predefinito

secondo me il turista questo vuole

un esempio: il trenino per il gornergrat fa 1 milione (1 MILIONE) di passaggi solo in estate

e costa 100€, fai la moltiplicazione....

la salita al piccolo cervino non so quanti passaggi faccia, ma certamente tantissimi. e sono circa altri 90€
    Classico ragionamento per avere la botte piena oggi, ma non si valuta che fra qualche anno tutto ciò porterà dei costi. Abbiamo fatto così per quasi cinquant’anni e non abbiamo ancora capito.

Predefinito

beh, il treno del gornergrat risale al 1898 e non mi pare abbia creato tutto il disastro cui fai riferimento

se mi parli delle devastazioni da troppe seconde case ti seguo, ma queste opere secondo me sono positive per tutti

Predefinito

beh, il treno del gornergrat risale al 1898 e non mi pare abbia creato tutto il disastro cui fai riferimento

se mi parli delle devastazioni da troppe seconde case ti seguo, ma queste opere secondo me sono positive per tutti
    Non mi riferivo al trenino, mi riferivo alle centinaia di errori fatti nel voler portare in montagna un certo tipo di turismo; le seconde case tipo Sesto San Giovanni, il costruire obbrobri per portare un certo tipo turista che deturpano l’ambiente. ecc ecc

Predefinito

Le seconde case sottoutilizzate magari.
    Perché un appartamento ben sfruttato porta grano e “presidio”

Predefinito

non so dalle tue parti, ma in zona vialattea i paesi sono al 90% seconde case, e il 90% di queste sono praticamente sempre vuote o quasi

escluso capodanno e ferragosto sono tutte vuote in settimana e molte pure vuote nei weekend

tanto per farti un esempio, il weekend scorso, dove ho casa io sono due palazzine per un totale di 50 alloggi: c'erano 3 alloggi aperti nella mia palazzina, e 4-5 nell'altra

ovviamente lunedì ero solo io e il custode, il resto deserto. ok il covid, ma gli anni scorsi magari in settimana di quest stagione c'era qualche nonno coi nipoti e stop

Pagina 20 di 21 PrimoPrimo ... 101112131415161718192021 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri