Pagina 1 di 7 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: Laghetti di montagna .... dove i più belli?

Predefinito Laghetti di montagna .... dove i più belli?

altra domandina, tra i mille mila itinerari escursionistici delle nostre montagne, dov'è che si attraversano i laghetti più belli? foto please.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dudino Vedi messaggio
    altra domandina, tra i mille mila itinerari escursionistici delle nostre montagne, dov'è che si attraversano i laghetti più belli? foto please.....
    In ordine di bellezza dei laghi da me visti, anche se non sono proprio "laghetti":

Lago di Place Moulin in Valpelline,praticamente un fiordo lungo 6km e uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa; la diga ha un fronte relativamente piccolo rispetto al lago e dopo pochi minti quasi non si vede più, dando l'impressione che sia un lago naturale

Lago Aviolo , naturale , tondeggiante, dai riflessi turchesi o smeraldo, sullo sfondo il ghiacciaio pensile del Corno Baitone, che fa la sua sporca figura

Lago di Fregabolgia al Calvi, anch'esso artificiale

Non ho visto, ma so che è bellissimo, il lago del Miage in val Veny, con il fronte glaciale che vi si getta e, a volte, qualche iceberg

Ho visto invece, sopra il rif Zamboni, un bellissimo lago glaciale sotto l'est del Rosa, credo sia il lago delle Fate

Una zona molto ricca di laghi è l'alto Piemonte (Ossola, Val Formazza, Devero, zona Sempione)

Il lago di Molveno è bellissimo, ma non è propriamente un laghetto

http://www.rifugio-prarayer.it/defau...ive_page_id=78
    http://www.scubaportal.it/stage-al-lago-aviolo.html e http://www.facebook.com/group.php?gi...20764&v=photos
    http://www.valbrembanaweb.it/valbrem...ghi-calvi.html
    http://cairoli.simplicissimus.it/200...del-miage.html
    Ultima modifica di pat; 05-07-2010 alle 04:17 PM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ma cosa intendi per più belli?
    Dove si ciula meglio perchè coperti dalla foresta?

Predefinito

Devero-Lago delle fate
    Devero-Lago Nero
    Devero-Codelago
    Alta Formazza-Vannino
    Alta Formazza-Busin inferiore e superiore
    Antrona Piana-Laghetti omonimi
    Antrona-Cingino
    Antrona-Campiccioli
    Laghetti della Crosa in alte valle Maggia

Predefinito

Antermoja e Sorapiss per me (laghetti di alta montagna)
    Tra l'altro il lago di Antermoja al momento è parzialmente coperto di neve, fantastico!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Xtreme Vedi messaggio
    Antermoja e Sorapiss per me (laghetti di alta montagna)
    Tra l'altro il lago di Antermoja al momento è parzialmente coperto di neve, fantastico!
    Tra i famosissimi, non si può non citare il Lago di Carezza, una fama del tutto meritata.
    Sempre tra i famosissimi, davvero brutto secondo me il lago di Misurina in versione estiva.

Mentre il laghetto del Sorapiss rimane, almeno nella mia esperienza, una delle cose più belle che abbia mai visto!! Il suo colore sembra finto, chi l'ha visto capisce quel che sto dicendo.

Predefinito

senza dubbio serve un sondaggio per definire quale sia il miglior laghetto.

a tale domanda infatti non si otterrà MAI una risposta a meno di non specificare cosa si intende per "più bello".

spesso funziona così anche con le donne: si cercano le più belle e non si ottiene nulla ed è meglio ripiegare su quelle brutte.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Difficile da scegliere...ma vedendo che nessuno li ha messi consiglio vivamente il lago vedretta sulla presanella con il vicino lago nero...

Poi c'è il bellissimo sentiero dei cinque laghi sopra campiglio...assicurato l'avvistamento di camosci

Sull'adamello invece il lago di Larès rimane uno dei più belli e difficili da raggiungere...non ci sono difficoltà tecniche...solo 5 ore di cammino...però verrete subito ripagati...infatti il lago è alla base della vedretta del lares...

Sul Brenta partendo da Pinzolo si raggiunge facilmente con gli impianti al Dos del Sabion il lago di Val agola immerso nel verde dei pini...

Io frequento queste zone...nella parte ovest delle alpi scio e basta

Predefinito

Lago della Vacca vicino a Passo Croce Domini i laghi Kofler e Maler in zona Aurina Vedrette di Ries, il lago Pilato in Centro Italia e i laghi del parmense (lagoni ecc ecc)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vally Vedi messaggio
    Lago della Vacca vicino a Passo Croce Domini i laghi Kofler e Maler in zona Aurina Vedrette di Ries, il lago Pilato in Centro Italia e i laghi del parmense (lagoni ecc ecc)
    ho spulciato un po' internet per vedere il primo che hai nominato, ma a vederlo in un misero video di computer non mi sembra così eccezionale. Cosa ha in realtà che ti ha colpito?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    ho spulciato un po' internet per vedere il primo che hai nominato, ma a vederlo in un misero video di computer non mi sembra così eccezionale. Cosa ha in realtà che ti ha colpito?
    le foto che mettono su Internet fanno sempre pietà, questi sono solo 2 scatti che ho fatto sabato scorso, a me pare un posto splendido poi...degustibus

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vally Vedi messaggio
    le foto che mettono su Internet fanno sempre pietà, questi sono solo 2 scatti che ho fatto sabato scorso, a me pare un posto splendido poi...degustibus
    Beh, ha un bel colore comunque il lago.........

Predefinito

Io penso che i migliori laghetti naturali nell'ordine siano:

lago nero sotto il Pizzo Tre Confini:
    il più alto delle Orobie 2770 metri
    sullo sfondo il mitico Pizzo Recastello

Lago Malgina:

Lago Gelt:

Pagina 1 di 7 1234567 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri