CHIP antifurto da inserire in scarponi e sci: utile? esiste?

karen.83

New member
Salve ragazzi, esiste un congegno di questo tipo? Sto per cambiare scarponi, preventivo fatto 430 euro....allora mi sono detta: dato che in questo forum ho scoperto esistono i ladri, esistono dei chip che ti danno la posizione dello sci o dello scarpone? Il mio ragazzo che è ingegnere me lo vorrebbe fare, anche se dobbiamo studiare dove inserirlo...magari nell'imbottitura superiore retro dello scarpone, dove non è stressato....nello sci dove non so.
E' una buona idea?
Perchè nessuna casa li fa? Non sarebbe possibile inserirli appena sotto la serigrafia o l'incollaggio avviene ad alte temperature?

Innanzitutto, chiedi al tuo ragazzo quanto potrebbe essere grande, io che non me ne intendo tanto non riuscirei ad aiutarti :D
Comunque negli scarponi non lo metterei, tanto dove vuoi che te li rubino? Li togli solo a casa ( :
Negli sci invece lo si potrebbe mettere vicino all'attacco, forse sotto.

veramente io gli scarponi capita che li lascio negli armadietti dove si fanno i biglietti o in custodia da qualche parte.
Comuqnue un sistema di sola trasmissione è minuscolo. ti faccio sapere quanto comunque.
Io sono l'unica ragazza penso che il fidanzato gli ha fatto per regalo uno scanner ottico con le sue mani, programmato e costrito da lui portatile.
Ora con il chip è una sfida:D

Immaginati i costi di un servizio di GPS satellitare per rintracciare i tuoi scarponi da 430 euri.....

Capisco su una Bentley, e cmq anche quelle spariscono pure avendo il chip.... mi sembra che una volta localizzato lo schermano per poi asportarlo. Good Luck Karen

non immagino nulla, sono qui per sapere queste cose, per esaminare le variabili. Se tu lo sai me ne daresti un'idea? Anche per cultura generale.

.

relax, take it easy.
430 euro stai in economia :D:D
Mai sentita una cosa del genere e né io+famiglia né amici miei siamo mai stati vittime di furti.
Se uno va a sciare pensando a chip, antifurto, gps, bluetooth e altro...ma quando si rilassa?

io per sicurezza ci tengo i piedi dentro .... taaac se me li rubano seguo coscia, ginocchio, polpaccio, caviglia ... e il gioco e fatto a prova di ladro

non immagino nulla, sono qui per sapere queste cose, per esaminare le variabili. Se tu lo sai me ne daresti un'idea? Anche per cultura generale.

Io quello che volevo dirti che una volta che tu hai inventato lo Ski-Boot-Chip e inserito nello scarpone, chi rintraccia il segnale che viene inviato? sicuramente una ditta che ha una struttura per farlo. Ora io per usufruire dei loro servizi dovrò pagare un tanto al mese, questo costo è alto e non conviene per un oggetto da 500 euro. Penso sia soltanto utile per una Bentley ripeto che costa uno sproposito.....

Magari nel forum qualcuno possiede una Bentley 4x4 per i powder days e usa questo sistema di recupero dei veicoli rubati, se sei fortunata ti dice quanto gli costa all'anno.

Cya

Ah dimenticavo una volta che ti rintracciano lo scarpone una squadra di polizia o guardie private o sicari dovrà andare ad arrestare i ladri. Immagino che anche loro si faranno pagare... diciamo intorno a 5,000 euro. Poi ti ridanno lo scarpone con la fattura di...10,000 euro...ma almeno hai il tuo scarpone....

Io quello che volevo dirti che una volta che tu hai inventato lo Ski-Boot-Chip e inserito nello scarpone, chi rintraccia il segnale che viene inviato? sicuramente una ditta che ha una struttura per farlo. Ora io per usufruire dei loro servizi dovrò pagare un tanto al mese, questo costo è alto e non conviene per un oggetto da 500 euro. Penso sia soltanto utile per una Bentley ripeto che costa uno sproposito.....

Magari nel forum qualcuno possiede una Bentley 4x4 per i powder days e usa questo sistema di recupero dei veicoli rubati, se sei fortunata ti dice quanto gli costa all'anno.

Cya

ahahahah ho capito. IDEA CAGATA!!!
E vabbè, ora ti dico come finirà questo post. Qualcuno per qualsivoglia motivo ci inserirà la foto di una donnina nuda con scarpone quindi degenererà come il mio post CALZINI.

Visto che ho già capito che domanda idiota ho fatto potete chiudere il post prima che diventi meta di svacco e derisione.

E vabbè, ora ti dico come finirà questo post. Qualcuno per qualsivoglia motivo ci inserirà la foto di una donnina nuda con scarpone quindi degenererà come il mio post CALZINI.

Visto che ho già capito che domanda idiota ho fatto potete chiudere il post prima che diventi meta di svacco e derisione.

Scusa Karen, non ti deriderà nessuno, l’idea è buona e sviluppare un chip con una tecnologia migliore a quella esistente può essere solo positivo, devi solo abbinarlo ad un oggetto che abbia un valore più alto...

Bye

L'hai detto tu però,eh? :DDD

OT a parte, potrebbe essere una buona idea; ma difficilmente applicabile....

ho appena sentito il mio ragazzo: la possibilità di farlo c'è a costi irrisori perchè non deve trasmettere sempre ma solo a comando e un affare del genere va come dimensioni sotto la scatola di fiammiferi per intenderci. Lui se lo fa, poi vi farò sapere se vi interessa.

Guarda che rimarrai negli annali per avere aperto uno dei topic più belli e longevi della storia di skiforum.
E' un merito, mica oggetto di derisione!! :D