Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: [CTY] A Rio de Janeiro: spiaggia, Pão de Açúcar, Cristo Redentore e Santa Teresa

Predefinito

Che Saudade mi hai fatto venire...

Il mio babbo ha lavorato là qualche mese alla fine degli anni novanta e io ho "vissuto" per due settimane lì (stavamo alla fine di Leblon). Una città fantastica.

Consiglio assolutamente vicino a Rio di non perdersi la "Costa Verde" che scende da Rio a Santos (il porto di San Paulo) in particolare il paesino di Parati e la Ilha Grande. Una meraviglia.

Noi avevamo fatto anche un girato verso nord a Natal (che è una località turistica in ambiente praticamente desertico ma molto suggestiva) e soprattutto alla bellissima Salvador de Bahia. Fabio se ti è piaciuta l'atmosfera di Rio non puoi perderti il Pelurinho di Bahia. Il quartiere vecchio dove ci sono le scuole di samba, dove l'atmosfera è davvero molto brasiliana.

Che dire hai proprio ragione: il Brasile è proprio una terra meravigliosa.

PS: Nonostante la tua nota idiosincrasia per il calcio, forse ci stava una visita al celeberrimo Maracanà e una citazione su quanto sia importante il "futebòl" per questo popolo.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Mia madre insiste per andare in Brasile e mi sa che l'anno prossimo il viaggetto si farà...dalle tue foto traspare un paese fantastico e pieno di contraddizioni

TerroristaPsicologicoMOD
    Attrezzatura
    Ski: Volkl Katana 191cm- Blizzard Bodacious 186cm/ Boots: Salomon MTN LAB

Predefinito

Foto e report davvero ECCEZZIONALI!!!!! Io ero un pò prevenuto nei confronti di Rio, non sò perchè, ma non mi attirava proprio come viaggio... Mi hai fatto decisamente cambiare idea! Grazie !!

Predefinito

Gran report!!
    Continuo a pensare che Dio o chi per lui abbia creato la baia più bella del mondo e per questo Rio sia, dal punto di vista dell'ambiente, la città più bella in assoluto.

Predefinito

una cosa che fa rimanere un po' perplessi, almeno il sottoscritto, è che andando al bagno ci sia sempre un bidone affianco al wc.... uno chiede: cos'è? (in molti posti c'è scritto) risposta:
    Rio non ha la fognatura, per cui tutto viene scaricato direttamente in mare.... di conseguneza si chiede di gettare la carta igienica (usata ovviamente :) ) nel bidoncino affianco....
    finchè si sta in hotel nella propria stanza ancora ancora ci si può riuscire.... ma presente se si dovesse utilizzare un bagno pubblico....
    sarà un a stupidata, lo so, ma per lo stesso motivo abbiamo preferito evitare di fare il bagno in città...
    spostandoci più a sud dove le spiagge sono meno affollate e forse con acqua meno "di città"...

ciò non toglie, comunque, che sia una delle città con il maggior fascino che abbia visto fin'ora.
    e ci tornerei anche moooolto volentieri

Cool

vedere dei brasiliani col maglioncino fa paura .....Rio è molto meglio in estate

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Tags per questo thread