Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Infortunio alla caviglia.. come evitarlo?

Predefinito Infortunio alla caviglia.. come evitarlo?

Ciao a tutti.. giovedì stavo facendo un po di freeride a Brunate (un monte sopra como) cmq.. mentre stavo affrontando un tornantino stretto (che per me sono ancora difficilissimi da fare) ho perso l'equilibrio e mentre ho appoggiato il piede per nn cadere la corona mi è finita contro la caviglia e mi ha fatto un male assurdo. Ora ho un bel taglio che volevano mettermi i punti ed ero in dubbio che me la fossi rotta.

Cosa fare per evitare altre botte del genere? non avevo pensato di mettere la catena sulla terza corona in modo da coprire le punte ora starò bene attento di iniziare una discesa in quel modo. Cmq è consigliabile montare un proteggi corona? io li ho visti montati solo su alcune bici da DH con una massimo due corone.. ci sono anche più grandi per coprire la terza corona?

e delle cavigliere un po imbottite credo che non sarebbero male come protezioni in più..

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 8dario6 Vedi messaggio
    Ciao a tutti.. giovedì stavo facendo un po di freeride a Brunate (un monte sopra como) cmq.. mentre stavo affrontando un tornantino stretto (che per me sono ancora difficilissimi da fare) ho perso l'equilibrio e mentre ho appoggiato il piede per nn cadere la corona mi è finita contro la caviglia e mi ha fatto un male assurdo. Ora ho un bel taglio che volevano mettermi i punti ed ero in dubbio che me la fossi rotta.

Cosa fare per evitare altre botte del genere? non avevo pensato di mettere la catena sulla terza corona in modo da coprire le punte ora starò bene attento di iniziare una discesa in quel modo. Cmq è consigliabile montare un proteggi corona? io li ho visti montati solo su alcune bici da DH con una massimo due corone.. ci sono anche più grandi per coprire la terza corona?

e delle cavigliere un po imbottite credo che non sarebbero male come protezioni in più..
    Esistono i paramalleoli, tipo questi:
    http://www.chainreactioncycles.com/M...x?ModelID=1281

e, per le corone, esistono i bash ring, tipo questi
    http://www.chainreactioncycles.com/S...arch=bash+ring

Predefinito

ecco come si chiamavano, bash, però ho letto che per le corone grosse non ci sono.. può essere? mi sembra strano..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 8dario6 Vedi messaggio
    ecco come si chiamavano, bash, però ho letto che per le corone grosse non ci sono.. può essere? mi sembra strano..
    Non so se esistono anche per la tripla, non li ho mai visti.
    E' difficile però in una mtb avere bisogno della corona grande. Con dei rapporti giusti puoi utilizzare la doppia con il bash che serve, più che a proteggere le caviglie, a proteggere la corona da urti contro pietre, tronchi ecc.

Predefinito

beh in effetti la terza corona nn l'ho mai usata.. e nn credo la userò.. ora vedo cosa mi dice il ciclista..

Segnalibri

Segnalibri