Oppel sull'Antelao

zenbo77

Member
Raga fatta l'Oppel sull'Antelao martedì 1 giugno.. Condizioni fantastiche, scaricava un po' ma le picche tenevano benissimo.. rientro con gli sci per la normale fantastico, solo il Lindemann duro e pieno di gobbe, praticamente insciabile quasi quasi lanciavamo giù anche una corda.... bello!!!
Partenza dallo Scotter con gli sci in spalla.
55117-oppel1.jpg

La Oppel dal bivacco Galassi.
55118-oppel2.jpg

Primo Passaggio di misto.
55119-oppel3.jpg

Più o meno 60 gradi.
55120-oppel4.jpg

Level !!
l'avevo guardato con cupidigia il sabato precedente ! ma essendo solo mi son dovuto accontentare del Menini e della Fanton!! Complimenti!!!!!
Non per tutti!

Complimenti zembo! Gran bella salita....prima o poi piacerebbe anche a me.
Oltre al passaggio in foto, avete trovato altri tratti scoperti?

salita invidiabile Zenbo, complimenti!

come mai non siete andati in vetta? (o siete andati e mi è sfuggito qualcosa nel report?)

ah! dimenticavo: siete saliti in conserva protetta o avete fatto soste? dacci qualche dettaglio tecnico in più :D

Ultima modifica:
complimenti a Zenbo!!

Level !!
l'avevo guardato con cupidigia il sabato precedente ! ma essendo solo mi son dovuto accontentare del Menini e della Fanton!! Complimenti!!!!!
Non per tutti!

hai salito e sceso il menini? è ancora "attaccato" al ghiacciaio superiore o c'è il salto?

No, non siamo andati in vetta, l'idea era quella di salire la oppel e basta.
Ci siamo legati per il passaggio di misto e per la cascata, dove c'erano due chiodi di sosta e superato l'ostacolo per recuperare i secondi ancoraggio su corpo morto e un friend medio.
Il menini non l'ho visto ma un mio amico l'ha sceso in buone condizioni e non mi ha parlato di crepacci o cose strane, mentre per la variante arnaldi del menini confermo che non cerano distacchi tra canale e ghiacciaio, ma questi ultimi 2 giorni ha fatto veramente caldo e credo che le condizioni siano cambiate un po'.

boh .. quando son stato li .. ormai due settimane fa , (forse il Frapporti si ricorda di aver visto la tendina rossa il sabato sera) era ben attaccato al ghiacciaio sup . ma ormai col caldazzo che ha fatto ... e c'era ancora bella neve! addirittura invernale sulla fanton.. Credo che per sciarlo ormai tocchi aspettare il prossimo anno ..