Atomic Bent Chetler: qualcuno vuole esprimere la sua?

Requiem

New member
Questi sci probabilmente non attizzeranno molti di voi.
Certo è che le recensioni su Teton e compagnia bella sono sempre entusiastiche, al limite della monotonia.
Qualcuno di voi li possiede o li ha provati?
 
li possiede Cesare ... "C'è" sul forum..

Io li ho provati... sono un pò come i JJ più larghi e veloci ...

Buono sci, molto agile ma costruzione per me un pò del cacchius... più adatti chi fa freestyle backcountry che freeride puro ... diciamo che di quelle dimensioni e rockerati ed al prezzo di vendita medio che si trova, per me c'è di meglio per il freeride puro ...
 
In effetti mi stavo interessando a qualcosa di giocoso, tipo ep pro.
Gli atomic sono cari e di difficile reperibilità (incrementa il desiderio di possesso).
Certo che paiono quasi dei tuttofare...
 
Diciamo che negli USA ci sono due scuole di pensiero: TGR con i Volkl Chopstics e Newschoolers con gli EP Pro.

Gli Atomic Bentchetler si piazzano nel mezzo.

A me personalmente piacciono moltissimo è uno sci che si adatta bene a tutte le condizioni di Freeride.
 

.

Allegati

  • Galleria..jpg
    Galleria..jpg
    304.9 KB · Visualizzazioni: 1,154
  • G&G 8.jpg
    G&G 8.jpg
    245.7 KB · Visualizzazioni: 2,109
li possiede Cesare ... "C'è" sul forum..

Io li ho provati... sono un pò come i JJ più larghi e veloci ...

Buono sci, molto agile ma costruzione per me un pò del cacchius... più adatti chi fa freestyle backcountry che freeride puro ... diciamo che di quelle dimensioni e rockerati ed al prezzo di vendita medio che si trova, per me c'è di meglio per il freeride puro ...

Dato che ho un'esperienza limitata, a quali sci ti riferisci quando scrivi che c'è di meglio, Moment?
 
perchè troppo leggeri? troppo morbidi? per quel che ne so dovrebbero essere in legno, ma non li ho mai usati :-?

entrambi , ma soprattutto troppo leggeri ... e pensare che erano degli sci sulla carta che mi ispiravano molto mentre .. ma sono rimasto abbastanza deluso... c'è da dire che li ho provati montati troppo avanti per cui le punte nonostante il rocker tendevano ad affossarsi troppo .. per cui lascio in sospeso il giudizio fino a quando non li proverò montati a dovere.. per ora posso dire che confrontati ai Moment Night Train (+ o - stesse dimensioni) che usavo a fine stagione, non c'è storia.. I Moment NT sono un altro pianeta ..
 
Io li ho montati -3,5m dal core center per un feeling più allmountain. CB consiglia -1,5.

Il fatto che siano leggeri per me è un vantaggio paragonato all K2 Hellbent, sci che uso spesso, la differenza di peso si sente a fine giornata.

Non conosco il Night Train, comunque il CB è sicuramente uno sci che si comporta bene in Powder (chiaro se ci sono due metri di fresca non si discute bisogna passare ai Kuro), carvano bene anche in pista una volta messi in lamina puoi fare tranquillamente curve da GS.

Nel corto raggio si esprimono al meglio e sono pieni di energia poi per cazzeggiare sono molto giocosi e non dimentichiamoci che sono Atomic.

Se invece parliamo di quale sia il miglior sci da freeride / freestyle allora avanti tutta io non saprei rispondere per ora ho acquistato Line Elizabeth, Line EP Pro, K2 Hellbent, Volkl Mantra e la lista si allunga ogni giorno…..
 
Se invece parliamo di quale sia il miglior sci da freeride / freestyle allora avanti tutta io non saprei rispondere per ora ho acquistato Line Elizabeth, Line EP Pro, K2 Hellbent, Volkl Mantra e la lista si allunga ogni giorno…..

azz allora sei tu che tieni in piedi l'economia italiana :D

una paragone con EP pro e hellbent?
 
Ciao Verbier, più che l’economia Italiana quella Americana visto che compro solo negli Usa…..

Gli EP Pro non li ho ancora testati, acquistati un mese fa non ci sono state le condizioni degne per provarli, sono sci per fare degli slash in powder…….. non in pappa

Gli Hellbent si comportano meglio in powder rispetto ai CB , galleggiano sicuramente meglio e sono più divertenti.

Purtroppo non esistono solo powder days e perciò in condizioni variabili, dalla crosta al firm al ghiaccio i CB inspirano più confidenza degli Hellbent IMHO…..

Se pensiamo che i JJ sono stati venduti tutti già a metà stagione ci sarà un motivo…i CB sono JJ con aggiunta di steroidi… un ottimo sci senza dubbio….chiaramente bisogna sapere uno cosa cerca nelle prestazioni dello sci ed a che cosa è disposto a rinunciare…. visto che non esiste uno sci da freeride che fa tutto bene…
 
purtroppo non ne penso nulla, per motivi logistici non sono mai riuscito a provarli nelle loro condizioni :(

spero di rifarmi il prossimo inverno
 
scusa dimenticavo, io mi fido moltissimo dell'opinione di miki morepowder, e lui li ha provati a lungo insieme a molti altri sci con configurazioni simili..... per me la persona giusta per un parere sugli EP pro è lui! :D
 
Grazie :D
Nelle varie ricerche precedenti avevo notato che Miki li apprezzava parecchio.

Sono i dubbi residui pre-acquisto...
 
Ciao qui trovi più info sugli EP Pro http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=21382&page=1


Anche io non sono riuscito a provarli perché ho aspettato i prezzi bassi di fine stagione per acquistarli, comunque mi aspetto uno sci super morbido sia in punta che nelle code. Uno sci Super Fun in condizioni di powder che ti permette di fare evoluzioni di ogni tipo.

Se devi scegliere solo tra gli EP Pro ed i Bent Chetler, sappi che il Chetler menano in tutte le condizioni di neve che trovi anche quelle meno favorevoli...gli EP pro me li immagino una versione superlight degli Hellbent ove in pista, al contrario degli Hellbent che si difendono bene, si trovino meno sicuri.

Spero non averti confuso.....

OT: Prima paragonavo i Chetler agli Hellbent, mi sono dimenticato di dire che le punte dei Chetler non sbatacchiano come gli Hellbent...cosa che a me personalmente non dà fastidio ma magari ad alcuni non piace.....
 
Top