Vedi risultati sondaggio: Ti è piaciuto questo report?

Votanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI moltissimo, ben fatto!

16 66.67%
  • SI ma poteva essere arricchito

2 8.33%
  • Abbastanza

1 4.17%
  • No per niente!

5 20.83%
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Appennino Reggiano: escursione al Mt. Ventasso mt. 1727 - 30 Mag 10

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dudino Vedi messaggio
    ho fatto tante foto dei fiori, anche se haimè qualcuna (le orchideee!!!!!!!) non è venuta perchè è una cosa magnifica trovare così tante specie "sensibili" o protette in un solo luogo. Sulle praterie del Ventasso c'è una biodiversità incredibile, credo merito dell'ambiente contrastante mare/montagna e dell'assenza di coltivazioni da fieno vicine.

Biodiversità da tutelare in tutto e per tutto

Nel lago sguazzano i pesci, io ci ho pucciato un po' le gambe e non era fredda come certi laghetti alpini.
    .... E tutti i pesci vennero a galla per vedere le palme dei piedi di Dudu fatte di pelle quasi di pollo....

Poveri pesci ...
    Ma non dovrebbe esser vietato per Dudino
    pucciare i piedi nel laghetto alpino?
    E dopo aver fatto trekking per una giornata
    rendere l'acqua assai inquinata?
    Tutte le specie andrebber protette
    dai pesci di montagna alle gnocche con belle t...te!
    Ma lui non si cura di tali cose
    pensa solo a narcisi, tulipani e rose
    e mentre lui è in viaggio con qualche atletica vecchina
    chi è che pensa alla giovane Dudina??
    Ultima modifica di pat; 03-06-2010 alle 10:52 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    .... E tutti i pesci vennero a galla per vedere le palme dei piedi di Dudu fatte di pelle quasi di pollo....

Poveri pesci ...
    Ma non dovrebbe esser vietato per Dudino
    pucciare i piedi nel laghetto alpino?
    E dopo aver fatto trekking per una giornata
    rendere l'acqua assai inquinata?
    Tutte le specie andrebber protette
    dai pesci di montagna alle gnocche con belle t...te!
    Ma lui non si cura di tali cose
    pensa solo a narcisi, tulipani e rose
    e mentre lui è in viaggio con qualche atletica vecchina
    chi è che pensa alla giovane Dudina??

PAT,santo subito!!!!!!!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Erni1967 Vedi messaggio
    PAT,santo subito!!!!!!!
    Quotissimo +21caratteri di pussy

Predefinito

Ah ah ah molto simpatico!

povero pesce

Dudina chiedete a lei, cmq è in vacanza e sta bene.

Predefinito

chi ha risposto "no x niente" potrebbe motivare?

Guestmember01
    Guest

Predefinito

PAT,santo subito!!!!!!!
    Quotissimo +21caratteri di EXpussy

Cool

non posso esimermi dal lasciare un commento sul ventasso, è lì che ho imparato a sciare orami una trentina di anni fa, ci torno ogni inverno per il periodo di natale - capodanno e almeno un paio di w.e. (ho una casa in un paesino distante pochi km). inoltre ci vado anche d'estate nel periodo di ferragosto e allora mi sbizzarrisco con la mtb o a piedi o ancora a cavallo.
    Il posto è bellissimo anche se piccolo, anzi microscopico, fa parte del parco del Gigante e del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco - Emiliano (ancora sulla carta...).
    In inverno ci sono 2 skilift funzionanti, 1 per la pista baby, 1 che serve 3 piste piuttosto brevi ma interessanti, con continui cambi di pendenza. Una delle 3 piste passa vicino al lago, da ragazzi lo attraversavamo con gli sci ai piedi, essendo ghiacciato. Fino ad una ventina di anni fa erano presenti altri 2 skilift ora abbandonati, 1 serviva la parte alta della pista del lago, l'altro serviva due brevi piste ora in disuso. Dopo i disastrosi anni 80 è un pò di anni che la neve non manca, l'esposizione è ottima, completamente verso nord. Dalla cima delle piste (ben 1580 m!!!) si ammira un panorama stupendo sulla pianura padana e tutte le Alpi centrali. E' il posto ideale per i bambini per imparare a sciare ma anche per andare in slitta o giocare sui gonfiabili presenti sul piazzale.
    In estate c'è un ottimo maneggio, il tiro con l'arco, i gommononi con risalita in tapis - roulant, tanti sentieri per trekking e tanti percorsi in mtb, con la quale si può arrivare senza troppe difficoltà fino al cerreto o al lagastrello.
    E' praticamente sottinteso che nelle diverse trattorie o rifugi (molto bello come posizione quello sulle rive del lago) si mangia benissimo spendendo poco.
    Se vi interessa il posto e volete altre info, contattatemi pure...

9. Skife per guidof:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

chi ha risposto "no x niente" potrebbe motivare?
    perdonami se mi intrometto e ti rubo spazio.
    ma trovo un poco scorretto chiedere di motivare solo a chi ha votato "no per niente".

1) perchè il sondaggio l'hai fatto tu. ed un sondaggio indirizza le risposte per avere un quadro della situazione (cioè si presuppone che si voglia sapere il mercato in che direzione preferisce indirizzarsi)

2) perchè viene fortemente il dubbio che la tua domanda (non fatta invece a chi ti osanna) ti sta bene in una direzione e male nell'altra.
    se invece chiedi per migliorare....beh sappi che non pupoi piacere a tutti. magari facendo come quell'unico che ti ha risposto "NO" non avresti ricevuto i consensi che invece hai ricevuto.

poi ti pongo una domanda. ma che senso ha fare un sondaggio sul report.
    report vuol dire che tu mi mostri il tuo personale modo di fare le cose. ti interessa condivedere quello che tu vedi nelle cose che fai. perchè invece sei alla ricerca di consensi diffusi???
    arriveremo dunque al punto di snaturare completamente lo scopo di certe azioni. e fare un report sul tragitto tra camera mia ed il bagno. al fine di che??? di fare vedere quando sono bravo a centrare il buco???

sii più rilassato. e se forse cercherai meno consensi pubblici magari riesci anche a trovare il tuo modo personale di dire e di raccontare le cose e le emozioni. in oche parole...trova la tua voce e non badare troppo agli altri. quando hai qualcosa da dire è importante che tu lo faccia. non che gli altri ti dicano come le devi fare e cosa devi dire.

detto ciò...ti ripeto. scusami se mi permetto. e se mi son permesso. se trovi offensivo questo messaggio cancellalo pure. oppure chiedimi di farlo. non ci sarà problema per me. però togli anche tu il sondaggio.

live and let live.
    max

Predefinito

Chi ha votato "no per niente" è palese l'abbia fatto per scherzo

Se così non fosse avrebbe dovuto motivare " il reportage non mi è piaciuto per niente perchè ...."

Ho aperto il sondaggio insieme al reportage perchè nessuno mi vieta d farlo, mis embrava un idea originale e perchè mi aspettato qualche risposta intermedia con qualcuno che mi suggerisse cosa mettere e cosa togliere nella descrizione. Per esempio mi sn reso conto che dovrei mettere anche i punti d'appoggio e altre info.

Per ciò che riguarda i consensi pubblici scrivo qui da 2 anni, ho pubblicato decine di report e conosco di persona le persone che mi rispondono più o meno sui miei post quindi nn credo di dovermi guadagnare niente, visto che sono spesso anche promotore di serate insieme con le gambe sotto il tavolo semplicemente per vivere qualche bel momento di socialità.

Poi ovvio non è che posso stare simpatico a tutti, anche ho un carattere molto particolare.

Il resto non commento perchè mi pare sia stato decisamente frainteso il motivo della discussione ed il tuo messaggio mi pare un po' degenerante e fuori luogo; cmq se è quello che hai pensato hai fatto bene a scriverlo.

Predefinito

dipende dalle finalità del reportage.

un reportage può essere una condivisione di emozioni.
    un reportage può essere, im modo opposto, una guida per chi vorrà ripercorrere tale itinerario, escursione, fuoripisa etc etc etc
    un reportage può anche essere un modo narcisistico per dire "io faccio quieste cose, sono figo"

nel forum ci sono tutti e tre i tipi, con la tendenza, a mio avviso, per scivolare spesso nel terzo punto. il che non è illecito, anzi è una coccola dell'io e mette anche dio buon umore.

Ma dudu perchè chi ha votato "no per niente" dovrebbe averlo fatto per scherzo? è risaputo che le opinioni sono divrgenti. per dire, se uno ama un report su cose estreme ed emozionali, che abbiano quel piglio di celebrazione in più di quanto fatto e, per dire, non vuole vedere itinerari di gite in compagnia può molto traqullamente non apprezzare il tuo lavoro...ma che deve dire, come motivazione??? "gita del menga" "non si superano i 45° di pendenza" "dove è la polvere" "non mi piace come scrivi" . . .?
    Hai raccolto molto consensi, dovresti accettare anche con grande maturità il dissenso di alcuni...mica c'è nulla di male..anzi è meglio così

io ti consiglio: se fai un reportage metti logistica minima, più emozioni, meno dettagli, anche meno foto...insomma, comportati da donna e fatti desiderare...tu le tue emozioni e le tue foto mica le regalerai a tutti!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da UMBRI Vedi messaggio

un reportage può essere, im modo opposto, una guida per chi vorrà ripercorrere tale itinerario, escursione, fuoripisa etc etc etc
    un reportage può anche essere un modo narcisistico per dire "io faccio quieste cose, sono figo"

nel forum ci sono tutti e tre i tipi, con la tendenza, a mio avviso, per scivolare spesso nel terzo punto. il che non è illecito, anzi è una coccola dell'io e mette anche dio buon umore.

Ma dudu perchè chi ha votato "no per niente" dovrebbe averlo fatto per scherzo? è risaputo che le opinioni sono divrgenti. per dire, se uno ama un report su cose estreme ed emozionali, che abbiano quel piglio di celebrazione in più di quanto fatto e, per dire, non vuole vedere itinerari di gite in compagnia può molto traqullamente non apprezzare il tuo lavoro...ma che deve dire, come motivazione??? "gita del menga" "non si superano i 45° di pendenza" "dove è la polvere" "non mi piace come scrivi" . . .?
    Hai raccolto molto consensi, dovresti accettare anche con grande maturità il dissenso di alcuni...mica c'è nulla di male..anzi è meglio così

io ti consiglio: se fai un reportage metti logistica minima, più emozioni, meno dettagli, anche meno foto...insomma, comportati da donna e fatti desiderare...tu le tue emozioni e le tue foto mica le regalerai a tutti!
    Quoto Umbri,e aggiungo,non per cattiveria,non prendertela,ma siccome hai sempre fatto report carini e tutto sommato godibili,mi sembra che dal cermis in poi ti sei un pò ringoglionito.
    Ti metti in mostra con report logorroici e fini a se stessi e a dimostrare che fai di tutto e di più.
    Le belle gite sui monti a lago,ce ne sono di molto belle anche sul Maggiore,sono molto panoramiche e interessanti,ma non certo delle vere gite alpinistiche da super report.
    Meglio sarebbe spiegare un pò nel dettaglio i passaggi chiave emettere magari meno foto inutili e ripetitive.

Detto questo continua pure a reportare le tue gite,fa sempre piacere.

Per i sondaggi,fanne di veramente utili,non dei doppioni dei vari report.

Predefinito

Quoto Umbri,e aggiungo,non per cattiveria,non prendertela,ma siccome hai sempre fatto report carini e tutto sommato godibili,mi sembra che dal cermis in poi ti sei un pò ringoglionito.
    Ti metti in mostra con report logorroici e fini a se stessi e a dimostrare che fai di tutto e di più.
    Queste considerazioni le trovo assolutamente fuori luogo ed assurde comunque sei libero di pensarla come ti pare.

Le belle gite sui monti a lago,ce ne sono di molto belle anche sul Maggiore,sono molto panoramiche e interessanti,ma non certo delle vere gite alpinistiche da super report.
    l'alpinismo è una disciplina diversa dall'escursionismo e questo non è un forum strettamente legato all'alpinismo.

Meglio sarebbe spiegare un pò nel dettaglio i passaggi chiave emettere magari meno foto inutili e ripetitive.

Detto questo continua pure a reportare le tue gite,fa sempre piacere.

Per i sondaggi,fanne di veramente utili,non dei doppioni dei vari report.
    Di quest'ultimo punto ringrazio del consiglio e cercherò di trarne beneficio per i prossimi report.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da UMBRI Vedi messaggio

Io sn convinto che più che altro chi ha votato "no per niente" non ha votato il report ma la simpatia verso Dudino

Per tutto il resto apprezzo e faccio tesoro dei consigli anche se mi trovo sempre a dover decidere tra tante foto. Cmq pubblicare un report per me non è un operazione di marketing, adoro la montagna, mi piace fare le foto e mi piace raccontare dove sono stato così da poter condividere in maniera costruttiva i miei momenti con gli altri. Apprezzo tantissimo chi li pubblica e sono sempre fonte d'ispirazione per future escursioni.

Pace e bene a tutti

Predefinito

Chi ha votato "no per niente" è palese l'abbia fatto per scherzo

Se così non fosse avrebbe dovuto motivare " il reportage non mi è piaciuto per niente perchè ...."

mi dispiace dirtelo. ma navighi all'internod i un errore profondo come la fossa della marianne. eppure continui a dire che è una pozzanghera.

un sondaggio non chiede di motivare le risposte.
    un sondaggio si fa con risposte preconfezionate per avere certezza e riscontro di una opinione ben formata.

se ti interessa altro devi dare spazio alle persone di esprimersi nella maniera più corretta.
    allora apri un topic nel quale chiedi:
    utenti di skiforum cosa possono avere i miei report in più per attirare le vostre attenzioni??

ovviamente per fare una seria operazione di marketing di questo livello devi avere le tue motivazioni.

ps. sinceramente trovo lesivo e molto deprimente che tu abbia la certezza che chiunque abbia messo quella risposta l'abbia fatto per scherzo. pensi di conoscere il pensiero di ogni persona???

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxrm Vedi messaggio
    mi dispiace dirtelo. ma navighi all'internod i un errore profondo come la fossa della marianne. eppure continui a dire che è una pozzanghera.

un sondaggio non chiede di motivare le risposte.
    un sondaggio si fa con risposte preconfezionate per avere certezza e riscontro di una opinione ben formata.

se ti interessa altro devi dare spazio alle persone di esprimersi nella maniera più corretta.
    allora apri un topic nel quale chiedi:
    utenti di skiforum cosa possono avere i miei report in più per attirare le vostre attenzioni??

ovviamente per fare una seria operazione di marketing di questo livello devi avere le tue motivazioni.

ps. sinceramente trovo lesivo e molto deprimente che tu abbia la certezza che chiunque abbia messo quella risposta l'abbia fatto per scherzo. pensi di conoscere il pensiero di ogni persona???

io dico solo che casualmente in una notte siamo passati da 1 a 4 voti "no per niente" cmq credo che la discussione sia andata anche troppo oltre

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri