Zoncolan, giro d'Italia 2010!

Smartis

Active member
Metto qualche foto dello spettacolo offerto domenica:

Appena arrivati, ore 11 circa, lo stadio naturale è ancora vuoto
dscf8567.jpg


Qui è già più pieno, in mezzo alla strada il passaggio della protezione civile
dscf8568.jpg


E qui si inizia a riempire bene!
dscf8572.jpg


Siamo quasi al completo
dscf8573f.jpg


Poco prima dell'arrivo di Ivan
dscf8588.jpg


Panorama degli ultimi metri
panoramaz.jpg
 
Gran belle foto e penso al macello quando sono arrivati i corridori!
Ma sei salito in bici o a piedi?
Vediamo se sul mortirolo ce ne sarà di più come dicono tutti!
 
poi mi sono visto anche la registrazione, davvero tanta gente sulla salita anche, all'arrivo lo spazio è limitato, non so quante altre persone potrebbero starci, ma non mi è sembrato un pienone tipo sardine cmq... bello bello però c'era il delirio apena uscito basso dalle gallerie!
 
Gran belle foto e penso al macello quando sono arrivati i corridori!
Ma sei salito in bici o a piedi?
Vediamo se sul mortirolo ce ne sarà di più come dicono tutti!

Sono fuori allenamento purtroppo. C'era l'idea di farsela in bici, ma ragionandoci su sarebbe stato troppo difficile a farsi.

@amen: forse qualcuno di più ci sarebbe stato, comunque stupendo! Da dove hai preso il video della diretta rai? Vorrei vederlo anch'io
 
Bravo Martino, queste foto fanno bene al ciclismo.
Molti giornali stranieri, sopratutto francesi, hanno elogiato questa salita e il numeroso pubblico presente.
 
Belle foto, bravo.

OT Secondo me la Rai in tappe come questa dovrebbe fare le riprese diversamente, perchè tranne che dalla bassa velocità e dalle poche rpm in certi tratti, la pendenza del tracciato non è che si sia potuta vedere più di tanto. L'elicottero avrebbe dovuto stare più lontano e fare - almeno qualche volta - delle riprese panoramiche più di lato, o si sarebbero dovute sistemare un paio di camere fisse sui tratti più ripidi. Intuile definire lo Zoncolan come il kaiser, la bestia e quant'altro, e poi tutto questo in tv non si vede. Così almeno è parso a me.
 
Martino volevo chiederti se in cima la gente appena sono arrivati i primi trenta ha iniziato a scendere non tifando più gli altri corridori?
Sul ghisallo dell'anno scorso non riuscivo piùa capire chi era il corridore e chi lo spettatore perchè tutti volevano scendere dopo aver visto il gruppetto in testa!
 
Sono fuori allenamento purtroppo. C'era l'idea di farsela in bici, ma ragionandoci su sarebbe stato troppo difficile a farsi.

@amen: forse qualcuno di più ci sarebbe stato, comunque stupendo! Da dove hai preso il video della diretta rai? Vorrei vederlo anch'io

MYSKY :D

Belle foto, bravo.

OT Secondo me la Rai in tappe come questa dovrebbe fare le riprese diversamente, perchè tranne che dalla bassa velocità e dalle poche rpm in certi tratti, la pendenza del tracciato non è che si sia potuta vedere più di tanto. L'elicottero avrebbe dovuto stare più lontano e fare - almeno qualche volta - delle riprese panoramiche più di lato, o si sarebbero dovute sistemare un paio di camere fisse sui tratti più ripidi. Intuile definire lo Zoncolan come il kaiser, la bestia e quant'altro, e poi tutto questo in tv non si vede. Così almeno è parso a me.

è vero, non rende molto, come non rende una foto frontale di un pendio.
però ci si accorgeva che per fare 100 mt stavano una vita...


Martino volevo chiederti se in cima la gente appena sono arrivati i primi trenta ha iniziato a scendere non tifando più gli altri corridori?
Sul ghisallo dell'anno scorso non riuscivo piùa capire chi era il corridore e chi lo spettatore perchè tutti volevano scendere dopo aver visto il gruppetto in testa!

si, però il grosso del pubblico scendeva dal versante opposto all'arrivo.
lungo la strada c'era il cordone di transenne e prot.civile/alpini
 
Martino volevo chiederti se in cima la gente appena sono arrivati i primi trenta ha iniziato a scendere non tifando più gli altri corridori?
Sul ghisallo dell'anno scorso non riuscivo piùa capire chi era il corridore e chi lo spettatore perchè tutti volevano scendere dopo aver visto il gruppetto in testa!


Questo è purtroppo un malcostume solo italiano.
Ho visto tappe al Tour sul Ventoux, la Roubaix, la Liegi etc.. e non si muove nessuno e dico nessuno fino a che non passa il furgone di fine corsa. Uno perchè altrimenti ti Arrestano (e non scherzo, i gendarmi sono severissimi...), due perchè tifano fino all'ultimo corridore.
In Italia perfino alla Sanremo iniziano a scendere dal Poggio dopo che passano i primi 30... manco dovessero aspettare un'ora gli ultimi.

ps: trovo comunque lo Zoncolan poco spettacolare.
 
Belle foto complimenti!! Pure io ero su e mi sono pure messo ad inseguire Ivan di corsa..., mi è venuto istintivo :xaaa !!
Boh personalmente non vado mai via prima che siano transitati tutti i corridori, anche perchè gli ultimi spesso in tapponi come questo sono quelli messi peggio...i quali vanno sempre incitati e in caso di richiesta loro...spinti :D!
 
Martino volevo chiederti se in cima la gente appena sono arrivati i primi trenta ha iniziato a scendere non tifando più gli altri corridori?
Sul ghisallo dell'anno scorso non riuscivo piùa capire chi era il corridore e chi lo spettatore perchè tutti volevano scendere dopo aver visto il gruppetto in testa!

Io ho aspettato che finissero le premiazioni prima di andarmene. Sinceramente non so dirti se sia arrivato l'ultimo, dato che dalla telecronaca fatta dalla tipa responsabile non si capiva una mazza ed i televisori era posti lontani da dov'ero io! Comunque gran parte della gente arrivati i primi ha cominciato a mobilitarsi
 
spettacolo magnifico!
prima o poi cercherò di farla in bici...con grinta e cuore!
io aspetto sempre fino all ultimo gruppetto a scendere...sono i migliori gli ultimi e meritano ancora più tifo!e poi non ho mica fretta...sei in postio splendidi con una cornice fantastica...chi me lo fa fare di andare via di fretta e furia???
ho un ricordo fantastico di una discesa da pampeago nel 2003 con pantani e frigo vicino in mezzo a tutti noi cicloamatori...visto che loro dormivano a cavalese..che spettacolo e che emozioni!
 
Top