Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456
Mostra risultati da 76 a 84 di 84

Discussione: Info sulla Cengia Paolina, quella dietro le Tofane sopra la Val Travenanzes

Predefinito

La foto di Macs penso sia della Veronesi.
    La cengia che porta alla Forcella Fontananegra la fai di solito come rientro dalle mega ferrate delle tofane (io l'ho fatta in questo giro: https://www.skiforum.it/summer/30-gi...-di-mezzo.html).

Ecco le foto della cengia:

Sentiero verso forcella Vallon, sopra la Forcella Fontananegra sulle Tofane..

Anfiteatro della Tofana di Mezzo, Dolomiti.

2. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

No quella che mi da più noia è la prima foto d questo messaggio
    https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post2218119

Dove devono scendere quei tipi... cengia... decisamente non cengia.

Essere in 2 con uno più scafato mi fa star sereno, da solo non mi vado a impelagare in una roba del genere

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Dovrei avere altre foto della zona. Aspetta.
    Gita del 4 ottobre 2009, trovato anche neve in alto.

Secondo me, ripeto, vai tranquillo. Però è una cosa molto personale.

E poi hai uno dei ghiaioni più divertenti mai trovati. Io me lo sono fatto letteralmente volando

6. Lo skifoso Fabio ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    No quella che mi da più noia è la prima foto d questo messaggio
    https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post2218119

Dove devono scendere quei tipi... cengia... decisamente non cengia.

Essere in 2 con uno più scafato mi fa star sereno, da solo non mi vado a impelagare in una roba del genere
    Mad, se non soffri di vertigini, come dice Fabio non ti preoccupare di quelle cenge sono sufficientemente ampie da non dare l'idea dell'esposizione.

8. Lo skifoso macs ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio

Pensa te La foto della tofana è di giovedì scorso...e arrivavo proprio dalla cengia dei veronesi! Bellissima secondo me

Anche io ho trovato la cengia Veronesi spaziale, anzi siderale essendo tu ed il cielo.
    E mentre la facevo ero tutto sommato tranquillo.

ma non mi dire che questa foto non mette ansia a chi la vede senza averla mai fatta! (ed un po' a me che mi dico: ma davvero ho camminato lì sopra?)

10. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Mad, se non soffri di vertigini, come dice Fabio non ti preoccupare di quelle cenge sono sufficientemente ampie da non dare l'idea dell'esposizione.
    No ma le cenge non sono un problema... nemmeno l'esposizione... sulle cenge di uscita dalle vie del Lagazuoi sono un camoscio, anche quando sbaglio strada... è quel canale infido con un ghiaino che pare dei più molesti in assoluto.

Comunque il dislivello è parecchiotto salendo dal Dibona, credo che per il momento la accantono più per quello che per altro.

Predefinito

Comunque il dislivello è parecchiotto salendo dal Dibona, credo che per il momento la accantono più per quello che per altro.
    Se non fosse che quest'anno il 2° tronco è chiuso perchè la funivia è usata come montacarichi per i lavori sui nuovi impianti a Ra Valles, puoi sempre salire in funivia alla Tofana II e da lì è tutta discesa (e comunque il dislivello di salita la devi contare da Pomedes, non dal Dibona, anche a Pomedes devi poi tornare se vuoi fare l'anello).

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

No beh dell'anello non ho il cruccio, salendo sarei sceso fino al primo tronco con funivia...

Altra cosa che mi interessa tantissimo è il giro che hai relazionato tu Botto, con la ferrata del Formenton, poi su Tofana di dentro e su alla Tofana di Mezzo... mi piaccion le salite poi a me, le discese meno

15. Skife per madflyhalf:

Predefinito

No ma le cenge non sono un problema... nemmeno l'esposizione... sulle cenge di uscita dalle vie del Lagazuoi sono un camoscio, anche quando sbaglio strada... è quel canale infido con un ghiaino che pare dei più molesti in assoluto.

Secondo me non avresti problemi su questo percorso, ma è giusto che ognuno si senta di fare una cosa. Non dobbiamo farla per forza

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Anche io ho trovato la cengia Veronesi spaziale, anzi siderale essendo tu ed il cielo.
    E mentre la facevo ero tutto sommato tranquillo.

ma non mi dire che questa foto non mette ansia a chi la vede senza averla mai fatta! (ed un po' a me che mi dico: ma davvero ho camminato lì sopra?)
    Sarà anche questione di abitudine a certi ambienti, ma fortunatamente a me non da fastidio questo genere di esposizione, anzi in un certo senso mi entusiasma

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri