Les deux alpes snow park- il casco e' obbligatorio anche li?

non mi pare, però consiglio spassionato... usalo... non fa più figo girare senza... :YIGO
 
il casco in francia non è abbligatorio se non in eventi, ti cosiglio pero' se non hai un assicurazione di farla a 2 alpes con il giornaliero perchè facendo le corna, toccando ferro ... il trasporto dal ghiacciaio costa ben 700 eurozzi!!!
 

.

non fa più figo girare senza... :YIGO

nono... io non voglio fare figo, è che attraversare tutto il nord italia, con scarponi, sci e casco è una faticaccia! infatti avevo già deciso di lasciare scarponi e casco a casa e portarmi solo sci e bastoncini... Poi con il mio attuale casco non riesco a mettermi le auricolari, fa malissimo!



P.S. poi il mio casco è pure bruttissimo XD:MUCCA:D quando lo indosso sembro un pirla assurdo.


Comunque grazie a tutti delle info, in caso deciderò se portarlo o no... sono molto tentato di "dimenticarmelo" a casa!
 
Andare a saltare in park senza casco è una delle cose + stupide che uno possa fare,e non c'è scusa di auricolari,moda o trasporto che tenga,....
Scusa la franchezza eh... :-?
 
nessun problema figurati :wink:

P.S. Hai frinteso una cosa... non ho detto che non voglio usare il casco per "fare figo".

Scusa ma...
mi sembra un pò incoerente tutto il discorso.Dici che non puoi portarlo perchè vai a l2a con i mezzi pubblici.Ok allora ci sta eliminare il superfluo,ma il casco non è superfluo..attaccato allo zaino quasi non lo senti.. poi dici che con gli auricolari ti diventa scomodo e che sembri un pirla con quel casco...mmm allora non è solo un fatto di trasporto,,,,
Poi un'altra cosa,che non c'entra niente ma si fa per chiacchierare,dici che stai pensando di portare solo sci e bastoni e lasciare scarponi e casco...ma non è meglio affittare gli sci e portarti gli scarponi? No perchè di solito è molto + facile trovare un paio di sci con cui ti trovi rispetto ad un paio di scarponi (quel che cambia è il costo del noleggio)....
Mi sono intromesso perchè sento molto l'argomento dato che devo partire anche io x l2a (dal sud,ma in auto) in 4 con due bici,due sci,due tavole 4 paia di scarponi,4 CASCHI e tutto il resto...


Buona scelta, e portati il casco! :KEV


:MUCCA
 
Ultima modifica:
Gin se e un problema di trasporto affittalo perlomeno, ma mettilo. Ogni attivita che comporti dei rischi e delle cadute va fatta con le dovute protezioni: vedi la moto, vedi la mtb. Per me le dovute protezioni per lo sci in generale, ed in park a maggior ragione, sono cachetto e paraschiena. Non fare cazzate, ci si diverte anche con il casco in testa :wink:
 
certo che non è obbligatorio a deuxalpes...
Il casco obbligatorio ce l'abbiamo solo in italia, perchè come al solito in italia non capiamo un cazzo!
 
diverse volte ho preso treni e autobus per andare a sciare.

a parte lo stupore dei pendolari nel vedere uno che entra nella carrozza con sci, scarponi e sacca, è fattibile portarsi dietro l'attrezzatura. certo, in 7 anni di pendolarismo non ho mai visto nessuno salire sul treno con sci e scarponi (a parte, appunto, il sottoscritto...).

quello che ti consiglio è: portati casco e scarponi. il primo ti serve perché se prendi una cartella sul cranio non è assolutamente bello. gli scarponi sono personali, e trovare degli scarponi a noleggio che vadano veramente bene è molto difficile. gli sci invece li puoi trovare sul posto, idem i bastoncini.
 
diverse volte ho preso treni e autobus per andare a sciare.

a parte lo stupore dei pendolari nel vedere uno che entra nella carrozza con sci, scarponi e sacca, è fattibile portarsi dietro l'attrezzatura. certo, in 7 anni di pendolarismo non ho mai visto nessuno salire sul treno con sci e scarponi (a parte, appunto, il sottoscritto...).

quello che ti consiglio è: portati casco e scarponi. il primo ti serve perché se prendi una cartella sul cranio non è assolutamente bello. gli scarponi sono personali, e trovare degli scarponi a noleggio che vadano veramente bene è molto difficile. gli sci invece li puoi trovare sul posto, idem i bastoncini.
Uno dei consigli piu saggi giunti fin'ora:SISI. Se poi il tuo casco non ti piace proprio, a trovarne uno che ti agrada lissu fai sempre in tempo, ma mettitelo :D.
 
certo che non è obbligatorio a deuxalpes...
Il casco obbligatorio ce l'abbiamo solo in italia, perchè come al solito in italia non capiamo un cazzo!

MAGO !! :premiato: .

tu si che ne capisci.....
quando sbatti bene o cresci poi vediamo se cambierai idea.
 
Ultima modifica:
Top