[HELP] Acquisto MTB da freeride usata

Rigel

New member
Ciao a tutti, e un po che mi frulla nella testa l'idea di una bella biga da freeride e dopo un po mi sono deciso finalmente ad acquistarla. Ora, io ci capisco poco e niente quindi volevo chiedervi aiuto per capire se fosse una sola o meno. Ho trovato una bici usata montata con i seguenti compontenti

TELAIO: Yeti ASX 2008
AMMO: Fox dhx 5.0
S.STERZO: fsa
FORCELLA: Rock shox totem 2009
FRENI: Hayer stroker trail 2009
TUBO SELLA:Truvativ team
SELLA: Funn
RUOTE: Mavic deetraks 2009
GOMME: Maxxis
PEDIVELLA: Truvativ firex
CAMBIO: X7
DERAGLIATORE: X7
MANETTINI: X5
CASSETTA: X5
CATENA: X5
CAVI E GUAINE: jagwire
MANUBRIO: Funn fatboy
ATTACCO MANUBRIO: Titec el norte

La bici non ha segni evidenti e sembra ben tenuta, il prezzo che figura sul totale del preventivo montaggio compreso e di 2163€, il prezzo che pagherei scontato e di 1750€. Opinioni sulla bici e sul prezzo? Secondo voi li vale quei soldi?
 
Ciao miki, grazie. Il prezzo giusto quale sarebbe indicativamente?
Per i componenti invece che ne dici? Ci stanno?
 
ma bisogna vedere come è messa.. xò avendo già 2 anni di utlizzo direi attorno a 1300 / 1200 almeno....
la componenstica è buona .. non la top soprattuto come cambio.... le ruote deetracks vanno molto bene anke se non sono leggerissime.... :D
 
comunque è una biga che nuova costa un botto...e solo la forca costa quasi 1000 euro....

io non la sottovaluterei
 
No no anzi, mi piace parecchio e sono molto orientato all'acquisto. Da quello che ho capito oggi poi ci sarebbe anche un buon margine di trattativa quindi penso di buttarmi, vi faccio sapere news^^
 
Ciao a tutti, e un po che mi frulla nella testa l'idea di una bella biga da freeride e dopo un po mi sono deciso finalmente ad acquistarla. Ora, io ci capisco poco e niente quindi volevo chiedervi aiuto per capire se fosse una sola o meno. Ho trovato una bici usata montata con i seguenti compontenti

TELAIO: Yeti ASX 2008
AMMO: Fox dhx 5.0
S.STERZO: fsa
FORCELLA: Rock shox totem 2009
FRENI: Hayer stroker trail 2009
TUBO SELLA:Truvativ team
SELLA: Funn
RUOTE: Mavic deetraks 2009
GOMME: Maxxis
PEDIVELLA: Truvativ firex
CAMBIO: X7
DERAGLIATORE: X7
MANETTINI: X5
CASSETTA: X5
CATENA: X5
CAVI E GUAINE: jagwire
MANUBRIO: Funn fatboy
ATTACCO MANUBRIO: Titec el norte

La bici non ha segni evidenti e sembra ben tenuta, il prezzo che figura sul totale del preventivo montaggio compreso e di 2163€, il prezzo che pagherei scontato e di 1750€. Opinioni sulla bici e sul prezzo? Secondo voi li vale quei soldi?

secondo me è un prezzo onesto....nuova viaggia sui 4000.... ovviamente controlla che il telaio non abbia botte particolari o peggio crepe, e la forca funzioni regolarmente...per quanto riguarda i cerchi anche se non sono leggerissimi vanno bene perche per il freeride si suppone debbano lavorare in maniera "pesante" drop etc., quindi in genere si predilige la robustezza al peso (ovvio non 20 e passa kg) Yeti cmq è sinonimo di qualità e anche la Totem si difende....Benvenuto tra noi e good riding!:D
 
secondo me è un prezzo onesto....nuova viaggia sui 4000.... ovviamente controlla che il telaio non abbia botte particolari o peggio crepe, e la forca funzioni regolarmente...per quanto riguarda i cerchi anche se non sono leggerissimi vanno bene perche per il freeride si suppone debbano lavorare in maniera "pesante" drop etc., quindi in genere si predilige la robustezza al peso (ovvio non 20 e passa kg) Yeti cmq è sinonimo di qualità e anche la Totem si difende....Benvenuto tra noi e good riding!:D
Grazie del benvenuto :D. Ultimamente sono diventato un vero e proprio gravity addicted. Fra poco esco e vado a vedere un altro negozio abbastanza fornito che e qui in zona, se non trovo niente penso proprio di buttarmi sulla yeti. Entro fine settimana voglio la biga. Magari riesco a strappargli anche un po di sconto.
Per quanto riguarda lo stato del telaio, non ha neanche graffi XD. Scherzi apparte, normali segni di usura, ma sembra davvero ben besso. Forca e ammo vanno belli fluidi. Visto che sono ancora un novizio non sono in grado di esprimere giudizi sulla componentistica piu tecnica quale freni e cambio. Che le gomme siano resistenti e belle toste mi tranquillizza, visto l'uso che voglio farne :wink:
Ciau :D
 
Ragazzi oggi sono ripassato in negozio (poverino gli sto dando l'assillo), e mi ha proposto un compromesso per abbassare il prezzo della bici. Cambiare la forca, montando una sherman manitou, potrei scendere a 1400/1500, ma secondo voi ne vale la pena? Mi ha detto che costa cosi poco perche e fuori produzione ma e comunque un ottima forcella per iniziare con il freeride.
Grazie :D
 
Ragazzi oggi sono ripassato in negozio (poverino gli sto dando l'assillo), e mi ha proposto un compromesso per abbassare il prezzo della bici. Cambiare la forca, montando una sherman manitou, potrei scendere a 1400/1500, ma secondo voi ne vale la pena? Mi ha detto che costa cosi poco perche e fuori produzione ma e comunque un ottima forcella per iniziare con il freeride.
Grazie :D

assolutamente no...passi da un top di gamma ad una forka nemmeno più in produzione....non vale asolutamente lo sconto, anche perchè vai a modificare uno dei componenti più importanti della bici da freeride (se non il più importante) te lo dicoda ex possessore di Shermann :D:D
 
assolutamente no...passi da un top di gamma ad una forka nemmeno più in produzione....non vale asolutamente lo sconto, anche perchè vai a modificare uno dei componenti più importanti della bici da freeride (se non il più importante) te lo dicoda ex possessore di Shermann :D:D

Mi sono ricreduto sulla cazzata che ho scritto 10 min dopo averlo fatto. Rinunciare ad una forca come la totem per avere 200 euro di sconto.... il gioco non vale la candela. Stavo per farmi soggiogare. Mesa proprio che entro fine settimana me la porto a casa. Grazie mille dei preziosi consigli :D
 
ma per quel prezzo, perchè non dai anche un occhiata alle canyon??

Preferivo orientarmi su un usato di qualita, a quel prezzo adatta al freeride posso permettermi la playzone 6.0 della canyon. Mentre questa yeti, mi sembra superiore di molto soprattutto su forca e telaio.
 
Cerca di raccogliere informazioni, per quanto possibile, sul precendente proprietario, solitamente una bici del genere è soggetta a sollecitazioni notevoli sia nelle mani giuste sia in quelle sbagliate.
 
Top