Sotto la tuta: calzamaglia, collant o autoreggenti?

Fabio

Member
Staff Forum
Scartando l'opzione delle autoreggenti :D e dei collant, almeno per gran parte di noi maschietti 8) mi chiedevo se ci fosse una soluzione alternativa alla "non sempre comoda" calzamaglia da mettere sotto le "shalopette" (si scrive così?).
Proprio lo scorso anno mi sono preso quelle tecnologiche, in tessuto speciale che fa uscire il sudore e non entrare l'acqua. Anatomiche, studiate appositamente per i maschietti ma tutto sommato scomode.
Il problema è nella zona piede.
Le calzamaglia con "calzino incorporato" mi danno fastidio perchè si muovono (sopra metto i calzettoni grossi) mentre quelle senza calzino mi creano prurito proprio dove finiscono (anche se hanno il vantaggio di avere il piede a contatto coi calzettoni).

Quest'anno pensavo di prendere degli scaldamuscoli fino a sopra le ginocchia e mettere solo quelli, lasciando la calzamaglia solo per quelle sciate nei giorni a -20 gradi.

Voi cosa mettete sotto le Shalopette? Avete delle soluzioni al "problema calzamaglia"?
 
...se fa freddo ho trovato delle calzamaglia in "capilene" ( la maglietta la uso per andare sott'acqua...) è un tessuto finissimo che non fa entrare l'acqua ma traspira.. sono senza piede e comode.. e le metto sopra il calzettone..altrimenti mi danno fastidio dove finiscono..

..però una bel paio di autoroggenti con reggicalze di pizzo .....
 
tecnologia=roba utile. da quando ho smesso di usare il cotone etc.... non mi sono MAI pentito. tra l'altro, mai provata una giacca softshell?
a parte la roba da mettere sotto i pantaloni, le calze da scarponi per me sono MOLTO utili
 

.

Si i calzettoni da sci sono utilissimi se non essenziali.
A me interessava sapere se esisteva una soluzione ottimale per eliminare i piccoli disturbi creati dalle calzamaglia con piede e senza piede.
 
niente calzamaglia, solo calze da sci....
e se fosse calzamaglia massimo fino alla caviglia: NELLO SCARPONE 1 SOLO STRATO!!!!!!!!!!!!!!!!! ..... pena "simpatiche" PIAGHE sulla pelle....

Da i meno 10 in giù ho optato per i "ciclisti" in lycra, caldi e molto "modellabili"!

Alhoa
 
infinitosci ha detto:
niente calzamaglia, solo calze da sci....
e se fosse calzamaglia massimo fino alla caviglia: NELLO SCARPONE 1 SOLO STRATO!!!!!!!!!!!!!!!!! ..... pena "simpatiche" PIAGHE sulla pelle....

Da i meno 10 in giù ho optato per i "ciclisti" in lycra, caldi e molto "modellabili"!

Alhoa
Infatti, anche a me non piaccionoi le calzemaglia con piede. Quelle senza piede però mi creano fastidi dove terminano. Quest'anno proverò degli short da ciclista / scaldamuscoli.
Ciaouo. :D
 
io quando fa molto freddo uso gli scaldamuscoli sotto i pantaloni e le calze tecniche da sci tirate su sino sopra al ginocchio :wink:
 
calzamaglia senza piede... molto comoda e nessun fastidio. Dai -10 in su uso la superpippo di naja... dà un pò fastidio la prima mezz'ora ma poi tiene un caldo assurdo...
 
Io uso calza maglia con piede, più per abitudine che per altro perchè ho sempre portato quella fin da piccolo
leggiadria.jpg
 
Se uso i sovrapantaloni (la maggior parte delle volte) o metto un vecchio paio di pantaloni di felpa o i pantaloncini che uso per andare in palestra. Se invece uso i pantaloni imbottiti assolutamente nulla.... giusto un tanga di pizzo :wink: (scerzo :evil: )
 
Top