Diavolezza 8 maggio 2010 - another day in paradise

Ciao!

Oggi penso sia stato l'ultimo mio giorno della stagione.
Condizioni incredibili per la stagione. In alto 30 cm di polvere a diminuire verso il basso.

Il meteo inizialmente non sembrava un gran chè. Nuvole e nevischio. Poi in parte si è aperto.
Forse meglio così, il solo non ha rovinato la neve che si è manetnuta ottima fuoripista fino alle 12. Poi complice il sole è divenatata un po' collosa e non avendo fattoni con gli sci da gigante è diventata un po' noiosa.
In pista per quel poco che ci sono stato ottima tranne gli ultimi 200 metri.
Era praticamente deserto.

Il Diavolezza viste le condizioni dovrebbe rimanere sciabile fino in fondo almento tutta settimana prossima.

Qualche foto:

2010-05-08_4031Sils.jpg

per il momento una foto della stazione a valle.

2010-05-08_4032Sils.jpg

Parte finale della pista

presto le altre foto

Ciao
Nicola

Grande Nicola che hai creduto nel diavolezza.. immagino che in alto c'era da divertirsi..

Noi, visto il tempo incerto, abbiamo deciso di allenare un po la gamba sul corvatsch.. in alto la neve era divertentissima.. tra un po metto il report..

Ecco le foto promesse:

2010-05-08_4030Sils.jpg

Ghiacciaio

2010-05-08_4015Sils.jpg

Arrivo funivia nella nebbia

2010-05-08_4022Sils.jpg

Piz Palu

2010-05-08_4020Sils.jpg

Corn da Diavolezza

2010-05-08_4018Sils.jpg

Terzo pilone

2010-05-08_4017Sils.jpg

Piz Bernina, che non ha voluto mostrarsi del tutto

2010-05-08_4012Sils.jpg

linea dalla stazione a valle

2010-05-08_4009Sils.jpg

2010-05-08_4007Sils.jpg

2010-05-08_4033Sils.jpg

Pomeriggio in valle (Sils)

Ciao
Nicola

.

Ciao Nicola,
scusa il disturbo non conosco questo posto puoi darmi maggiori informazioni?

Da Milano come si raggiunge?

Per le strade in Svizzera bisogna pagare la tassa?

Hai parlato di fuoripista, intendi bordo pista o altro?

Pensi che questo fine settimana ci siano ancora condizioni di quelle da te intitolate Another Day in Paradise?

Grazie in anticipo

Ciao Nicola,
scusa il disturbo non conosco questo posto puoi darmi maggiori informazioni?

Da Milano come si raggiunge?

Per le strade in Svizzera bisogna pagare la tassa?

Hai parlato di fuoripista, intendi bordo pista o altro?

Pensi che questo fine settimana ci siano ancora condizioni di quelle da te intitolate Another Day in Paradise?

Grazie in anticipo

penso di poterti rispondere dato che ero su anche io l'8..
Da Milano vai a Chiavenna, da Chiavenna a Saint moritz, Da Saint altri 15 minuti e passando da Pontresina arrivi al Diavolezza.
Non devi fare autostrade quindi nn c'è nessuna tassa da pagare.
Il Diavolezza è uno spot potenzialmente da only freeride. Questo nei mesi invernali. Ora puoi provarci a stare tutto il giorno fuori ma secondo me puoi divertirti solo fino ai 2600 circa, piu in basso tendeva a diventare gia troppo bagnata e pesante settimana scorsa...in ogni caso sabato scorso sono stato felice di trovare qualche tratto con condizioni quasi invernali, in fondo mi aspettavo di trovare del buon firn ma aveva nevicato troppo e piu che firn era una colata di cemento fresco dello spessore di una 20ina di cm....
spero di esserti stato utile :)
saluti

edit: dimenticavo, delle foto postate le prime 6 (quelle che ti avran fatto pensare "wow figata" :D ) sono tutte tra i 3000 e i 2600...