Mi è presa la scimmia anche a me.. quale MTB?

8dario6

Powder Rider
Maledizione e sti c***o di sport.. sempre dietro a spendere soldi..

Cmq visto che in estate nn faccio niente mi è presa la voglia di andare in bici..

Allora.. sono alto 1.64 quindi penso che la bici per me dovrà essere una taglia S

Voglio una bici che sia pedalabile in salita ma buona anche per la disesa.. diciamo che farei sia pedalate che giornate con impianti.

Essendo la mia prima bici dopo anni che nn vado i MTB e nn ho mai fatto downhill, non mi ineressa che sia estremamente resistente perchè tanto in discesa non arriverò a velocità assurde e salti alti metri, quindi sto cercando un buon compromesso.. penso che una buona all-mountain sia perfetta, una freeride è già poco pedalabile mi sembra.

Vorrei restare massimo sui 1000euro di spesa... (madò per una bici mi sembra tantissimo abituato alle MTB dell'ipercoop)

Ho visto dei prezzi interessanti sulle rockride.. so che sono della dechatlon e forse qualcuno non gli vanno a genio però una rockrider 9.1 mi sembra che abbia un prezzo interessante e come bici è più o meno quello che cerco..

Un mio amico mi venderebbe una rockrider FR6 ma nn credo faccia al caso mio..

Che dite?
 
Lascia stare Decathlon per favore... Ha delle bici discrete per xc e da strada per il resto oibò...

Oltretuttto ci sono marchi on line (che ti consiglio) NETTAMENTE più convenienti..!

1000 euro per una allmountain seria sono pochi.. Guarda che su una mtb moderna c' è veramente tanta tecnologia...

Ti consiglio allora un usato consulta il mercatino di mtb.forum...

Se decidi di spendere di più dai un okkio ai siti di "Canyon" e "Rosebike" sono i due marchi leader nella vendita on-line senza intermediari e quindi molto convenienti, sono entrambi case tedesche e quindi molto serie, da anni sul mercato....

Okkio le mtb biammortizzate moderne creano dipendenza..!
 
Mi è appena arrivata la mia Canyon Nerve XC 7 ordinata on-line, quando mi fermo al bar si fermano tutti a guardarla neanche fosse una ferrari !!!
Uao Canyon for ever !!!!:D:D:D:D
 
Quoto sulle canyon o su un buon usato, comunque per iniziare secondo me (e non solo secondo me ma anche secondo diversi amici miei che son dei smanettoni della mtb) le rock rider sono abbastanza oneste, chiaro che devi prenderla con il senno che se questo sport non ti piace + di tanto almeno non ci hai speso un capitale, se invece ti prendi bene mal che vada la rivendi (la rockrider) e prendi qualcosa di + serio.;)
 

.

Voglio una bici che sia pedalabile in salita ma buona anche per la disesa.. diciamo che farei sia pedalate che giornate con impianti.

Che dite?

A queste condizioni la vedo dura :-? :-? :-?
Nel senso che, se vorrai conquistare la cima pedalando, e poi goderti una discesa, che potrà essere impegnativa, ci vorrà una MTB di cui ti puoi fidare, leggera per salire e robusta per scendere

Calcola che le vide di mezzo sono sempre dei compromessi, e non eccelli nè nella salita e nè nella discesa

Quei 1000 euri sono un pò pochini per le performance rischieste

Ciao
 
Maledizione e sti c***o di sport.. sempre dietro a spendere soldi..

Cmq visto che in estate nn faccio niente mi è presa la voglia di andare in bici..

Allora.. sono alto 1.64 quindi penso che la bici per me dovrà essere una taglia S

Voglio una bici che sia pedalabile in salita ma buona anche per la disesa.. diciamo che farei sia pedalate che giornate con impianti.

Essendo la mia prima bici dopo anni che nn vado i MTB e nn ho mai fatto downhill, non mi ineressa che sia estremamente resistente perchè tanto in discesa non arriverò a velocità assurde e salti alti metri, quindi sto cercando un buon compromesso.. penso che una buona all-mountain sia perfetta, una freeride è già poco pedalabile mi sembra.

Vorrei restare massimo sui 1000euro di spesa... (madò per una bici mi sembra tantissimo abituato alle MTB dell'ipercoop)

Ho visto dei prezzi interessanti sulle rockride.. so che sono della dechatlon e forse qualcuno non gli vanno a genio però una rockrider 9.1 mi sembra che abbia un prezzo interessante e come bici è più o meno quello che cerco..

Un mio amico mi venderebbe una rockrider FR6 ma nn credo faccia al caso mio..

Che dite?

ma se hai li una moto della madonna meglio di quella!!!!!!!!!!!1

cmq parlando seriamente vai dal conti li dopo nibionno....da noi è il migliore come prezzi e tutto!!!!!!!!!!!!!

poi io dario ti consiglio di prendere una mtb normale da salita......per fare dh al max la nolleggi......cosi ti alleni bene per l inverno per fare skialp......

va che poi pedalare con tutti quei chili addosso ti spacchi i maroni anche solo ad andare su al bollettone......
 
ciao ho appena preso la ktm comp 3 r (700 euro di spesa con contakm e revisione completa della mia bdc incluso)
senza troppe pretese sono soddisfatto del mio acquisto, è la mia prima full e non mi andava di spendere un patrimonio!!!
pedalabile lo è di sicuro, unica pecca: che senso ha avere una forcella anteriore bloccabile se quella posteriore non lo è?????:KEV

ci faccio qualche km e provvederò da me
 
Mi è appena arrivata la mia Canyon Nerve XC 7 ordinata on-line, quando mi fermo al bar si fermano tutti a guardarla neanche fosse una ferrari !!!
Uao Canyon for ever !!!!:D:D:D:D

anch'io sono orientato su una canyon nerve solo xc 4 ....vado tranquillo allora?
Per curiosità che colore l'hai presa? io sono orientato per il nero anodizzato solo non potendola vedere mi resta qualche dubbio!
 
mah secondo me per uno che deve iniziare una rockrider 9.1 è più che sufficiente, io ce l'ho, la uso solo fuori strada, talvolta anche molto sconnessa, ci ho fatto circa 1500 km, sono un omone di quasi 100 kg. e non mi ha mai dato nessun problema.
certo che se vuoi la bici super performante o vuoi indirizzarti all'agonismo allora devi puntare più in alto...
ricordo che le mtb decathlon sono giudicate anche dagli esperti come le migliori come rapporto qualità - prezzo, tenendo conto dei componenti che montano.
 
ricordo che le mtb decathlon sono giudicate anche dagli esperti come le migliori come rapporto qualità - prezzo, tenendo conto dei componenti che montano.

mah. direi che l'argomento è quantomeno controverso.
motivo per il quale starei molto attento a fare asserzioni così definitive e certe.
soprattutto quando sono basate sul sentito dire.
 
8dario sta cercando una allmountain (anke dette ENDURO) e tutti a consigliare front...

Mi sa che tanti non hanno le idee kiare...

Un' altra cosa, date un' occhiata ai vari mercatini dell' usato (tipo mtb.forum) e guardate a quanto sono costretti a rivendere le bici i possessori delle Deca rispetto ad altre anke più vecchie..!

Regalate.. perchè nessuno se le accatta.. Chissà come mai... :-?
 
8dario sta cercando una allmountain (anke dette ENDURO) e tutti a consigliare front...

Mi sa che tanti non hanno le idee kiare...

Un' altra cosa, date un' occhiata ai vari mercatini dell' usato (tipo mtb.forum) e guardate a quanto sono costretti a rivendere le bici i possessori delle Deca rispetto ad altre anke più vecchie..!

Regalate.. perchè nessuno se le accatta.. Chissà come mai... :-?

il mercato dell'usato è sicuramente un ottima cartina di tornasole!!!
però ripeto, dipende sempre dall'uso che uno ne fa!
io credo che mtb non significa solo saper pedalare, così come sciare non significa solo saper scendere stando in piedi: detto questo penso che ognuno ha la sua dimensione, per alcuni le bici deca (1000-1300 euro di budget) vanno benissimo perchè non hanno esigenze particolari, per altri hanno dei limiti oggettivi.
la mia mtb ktm da 700 euro non credo sia meglio di una rockrider che costa gli stessi soldi, l'unica garanzia che ho in più è il negoziante di fiducia che me l'ha venduta, mentre da decathlon trovo solo commessi e qualche meccanico da grande distribuzione.
consapevoli di questo ognuno cerca ciò di cui ha bisogno
 
Top