Attacchi sci freestyle

FreeskierDream

New member
Ciao ragazzi,sono prossimo all'acquisto di un paio di nordica dead money per park n pipe (o double six vedremo);la mia domanda è?che differenza c'è dagli attacchi da pista da quelli invece per freeski?è essenziale avere degli attacchi da freeski oppure vanno bene anche quelli da pista?

Gli attacchi da park sono piu rinforzati.......ma se non fai grandi cose vanno benissimo anche quelli da pista ........ti consiglio dei marker griffon o griffon schizo o salomon sth 14 come attacco da park

Anche un Marker M12 free può andare più che bene per iniziare.

Ciao, premesso che se cerchi trovi tutte le info del caso, in estrema sintesi, con un M11 o M12 sicuramente puoi già iniziare, tuttavia ti consiglio di iniziare da subito con attacchi "degni", perchè alla fine cartelli come e più di quelli bravi, ergo...

Salomon STH14 e vai sul sicuro, se vuoi Marker vai di Griffon: in caso di pesi over 80/90Kg, vai invece di STH16 (ma in park basta comunque il 14 imho) e vai di Jester.

Per risparmiare magari 30/50 Euro all'inizio, dopo tre uscite hai già perso uno skistopper ed oltre allo scazzo ne devi spendere comunque una ventina.. .il gioco sul lungo (sempre imho) non vale la candela.

Io ho un nordica con su un m12 free. Finora mi ci sono trovato benissimo, ma ancora non ci ho fatto molte uscite. Li ho comprati a marzo.

.

Io ho un nordica con su un m12 free. Finora mi ci sono trovato benissimo, ma ancora non ci ho fatto molte uscite. Li ho comprati a marzo.

Attenzione, non dico che AUTOMATICAMENTE si rompano, semplicemente c'è una discreta casistica.. poi torno a dire, dipende dai pesi in gioco, da cosa ci combinate, etc...

"molte uscite" = a quanto? perchè d'accordo che ti ci trovi, ma qui parliamo di casistica da stagioni intere, non 4 o 5 uscite.. ;)

fks o pivot :D

cmq secondo me non cambia nulla... basta che ti prendi un bell'attacco in metallo e via.. sennò direi che il Griffon è il migliore tra quelli in plastica

io sugli ar6 ho montato gli m12, perchè sono molto leggero,ci ho gia sciato 2 stagioni da 45 uscite l'una circa.:WHOO
quest' anno ho preso molte cartelle! non giro grosso,per adesso chiudo solo 180 e 360 e a fine stagione ho tentato qualche frontflip,ma ho sempre cartellato.:KKO:
se adesso dovessi cambiare attacco prenderei sicuramente i griffon, ma l'm12 mi ha pienamente soddisfatto.:D
:RRR (Yeah)

Ciao, premesso che se cerchi trovi tutte le info del caso, in estrema sintesi, con un M11 o M12 sicuramente puoi già iniziare, tuttavia ti consiglio di iniziare da subito con attacchi "degni", perchè alla fine cartelli come e più di quelli bravi, ergo...

Salomon STH14 e vai sul sicuro, se vuoi Marker vai di Griffon: in caso di pesi over 80/90Kg, vai invece di STH16 (ma in park basta comunque il 14 imho) e vai di Jester.

Per risparmiare magari 30/50 Euro all'inizio, dopo tre uscite hai già perso uno skistopper ed oltre allo scazzo ne devi spendere comunque una ventina.. .il gioco sul lungo (sempre imho) non vale la candela.

Il fatto è che volendo comprare sci e attacchi e non sempre sono compresi nel prezzo e quindi si è agevolati,il problema sta nel prezzo,infatti cerco un attacco buono (peso 55) con un prezzo buono,ecco sotto i 200 euro (mi sembra sinceramente eccessivo un attacco con prezzo superiore ai 200).

Scusate l'ignoranza, navigando per il web ho notato che lo stesso attacco, il marker griffon è presente nella versione da 130 mm da 110 e da 90, qual'è la differenza tra le tre versioni?