Astinenza da sci?

Bassoemiliano

Escursioni sempre
stanotte ho sognato che andavo a sciare in Molise di questi giorni ( quindi fine aprile), una delle poche stazioni rimaste aperte, e c'erano sciatori importanti a cui volevo chiedere l'autografo.........
non scio dal l'8 aprile, sarà un segnale di astinenza :D?
Dovrò farmene una ragione visto che mancano mesi e mesi........
 
stanotte ho sognato che andavo a sciare in Molise di questi giorni ( quindi fine aprile), una delle poche stazioni rimaste aperte, e c'erano sciatori importanti a cui volevo chiedere l'autografo.........
non scio dal l'8 aprile, sarà un segnale di astinenza :D?
Dovrò farmene una ragione visto che mancano mesi e mesi........

L'astinenza inizia a farsi sentire...per me sono già 20 gg:(
 
Io non considero la mia stagione conclusa almeno finché ci sono comprensori aperti :D (ghiacciai esclusi).
Di solito le mie crisi di astinenza si manifestano verso luglio/agosto sottoforma di incubi nei quali mi trovo in una qualche località sciistica indefinita, ma c'è sempre qualche elemento negativo che mi impedisce di farmi anche una sola discesa (in alcuni casi c'era poca neve :aaahhh:, in altri mi ero dimenticato qualcosa tipo gli scarponi :mann:, altre volte ancora arrivavo tardi agli impianti o qualcosa comunque mi impediva di raggiungerli...:(()
Insomma... incubi veri e propri... speriamo almeno che facendo "outing" riesca ad esorcizzare il problema :DDD:DDD:DDD
 
e' incredibile!!!:shock:
anche a me spesso capita di sognare di andare a sciare ma per qualche motivo strano non riesco a fare nemmeno una discesa... sogno che c'e' tutta l'attesa per partire a volte riesco a prendere la seggiovia ma sul piu' bello mi sveglio...povero illuso quasi come se sapessi che non e' possibile...

e questi sogni mi capitano spesso nel periodo estivo...
a volte anche la notte che precede il giorno di sci...

comunque per ridurrre l'astinenza cerco sempre di sciare fino alla fine di aprile... primi di maggio se possibile...a luglio faccio 3 giornate sul ghiacciaio a Cervinia e poi riprendo a fine novembre nel frattempo faccio palestra, nuoto piscina e mare, tennis e mtb...
certo nessuno di questi sport e' paragonabile allo sci, ma bisogna anche saper adeguarsi alle stagioni...e trovare le soddisfazioni in ogni cosa che si fa...
 
incubi nei quali mi trovo in una qualche località sciistica indefinita, ma c'è sempre qualche elemento negativo che mi impedisce di farmi anche una sola discesa (in alcuni casi c'era poca neve :aaahhh:, in altri mi ero dimenticato qualcosa tipo gli scarponi :mann:, altre volte ancora arrivavo tardi agli impianti o qualcosa comunque mi impediva di raggiungerli...

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
che cosa strana, anche a me succede la stessa cosa, sogno che vado a sciare, poi all'ultimo momento mi accorgo che mi manca qualcosa (giacca, scarponi, guanti, etc etc oppure non ho chiuso la macchina e non trovo più le chiavi)
 

.

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
che cosa strana, anche a me succede la stessa cosa, sogno che vado a sciare, poi all'ultimo momento mi accorgo che mi manca qualcosa (giacca, scarponi, guanti, etc etc oppure non ho chiuso la macchina e non trovo più le chiavi)

sono le membra che si ribellano alla mente e dicono: col cavolo che tu scii mentre noi siamo qui stese nel letto! E così la fregano a lasciano a casa qualcosa... :D
 
sarà che sono agli inizi "dell'intossicazione", e l'astinenza per adesso riesco a tenerla a bada su skiforum
tra l'altro più che sognare di sciare ad occhi chiusi mi capita di farlo anche ad occhi aperti
ma poi si peggiora?
 
Allora non sono il solo ad avere questa malattia...il dottore mi ha detto che si chiama sindrome compulsiva da sci...
Beh, consoliamoci...mal comune....mezzo gaudio...
 
Ragazzi, vedo che qui si scherza su cose estremamente serie: io dalla scorsa domenica sto proprio male ! Fisicamente, voglio dire. L'adrenalina della partenza del w.e. verso i monti non c'è più, e quindi è da qualche giorno che son piombato in stato catatonico. Tristezza, pigrizia, non parliamo del lavoro, chè proprio non riesco a concentrarmi...l'altro giorno vado da un cliente dopo essermi preparato un paio di giorni e....lascio in ufficio i documenti ! Insomma non ci sono con la testa. Aggiungete che la primavera proprio non vuol scoppiare, e quindi io sono completamente a terra. Per tenermi un po' vivo mi vado a rileggere qualche bel dibattito nella sezione "scuola sci", una di quelle belle polemiche di quando si era nel pieno della stagione.... Il bello è che prima che sciatore io sarei mountain-biker: ebbene, l'idea di andare in bici mi fa venire la nausea. Beati quelli che stanno ad ovest, che possono andare verso le alte nevi svizzere....quanto l'invidio.
 
Ti capisco, è'una cosa molto grave anche per me, ma adesso incominciano i tornei di calcio del mio bambino di 8 anni, e la mia mente si sposta li' su di lui ,e i suoi compagni.Mi diverto di piu' a guardare loro che la serie A, anche oggi ha fatto gol e non è stato convalidato, che sfortuna......:-?:-?:-?
 
Ragazzi, vedo che qui si scherza su cose estremamente serie: io dalla scorsa domenica sto proprio male ! Fisicamente, voglio dire. L'adrenalina della partenza del w.e. verso i monti non c'è più, e quindi è da qualche giorno che son piombato in stato catatonico. Tristezza, pigrizia, non parliamo del lavoro, chè proprio non riesco a concentrarmi...l'altro giorno vado da un cliente dopo essermi preparato un paio di giorni e....lascio in ufficio i documenti ! Insomma non ci sono con la testa. Aggiungete che la primavera proprio non vuol scoppiare, e quindi io sono completamente a terra. Per tenermi un po' vivo mi vado a rileggere qualche bel dibattito nella sezione "scuola sci", una di quelle belle polemiche di quando si era nel pieno della stagione.... Il bello è che prima che sciatore io sarei mountain-biker: ebbene, l'idea di andare in bici mi fa venire la nausea. Beati quelli che stanno ad ovest, che possono andare verso le alte nevi svizzere....quanto l'invidio.



apo per curarti, una soluzione esiste.......però forse dovresti andare contro la tua natura di "mazzinga purista"!!
almeno la crisi durerebbe molto meno!:D
 
ho sciato due settimane fa...........e non ho smesso di pensare ai monti........unico ringraziamento della fine stagione è da parte delle ginocchia........solo ora mi sono smessi tutti i doloricchi e cazzetti vari......devo arrivare ad agosto..........poi con la montagna d'estate, manutenzione ciccioni e la fine delle ferie si rientra in modalità bauh!!!!la mente vola sui monti...............e alla fine che sono poi settembre ottobre novembre............solo 90 giorni........:D:D:D
se poi riesco a metterci una dose di kurocaina in autunno.......mi ritrovo a dicembre!!!!!!!
 
mi accodo ai tormentati dagli incubi...

nell'ultimo ero sulle piste vedevo gente sverginare distese di powder e non avevo gli sci e sapevo di dvoer andare a lavoro, quindi pensavo "ma devo andare a lavoro, se almeno avessi gli sci PORCAXSOABIDILBALADKK!!!!"...e la cosa piu brutta è che era troppo reale, e nn riuscivo a capire se era vero o finto.....amarezza..!!
 
Ragazzi, vedo che qui si scherza su cose estremamente serie: io dalla scorsa domenica sto proprio male ! Fisicamente, voglio dire. L'adrenalina della partenza del w.e. verso i monti non c'è più, e quindi è da qualche giorno che son piombato in stato catatonico. Tristezza, pigrizia, non parliamo del lavoro, chè proprio non riesco a concentrarmi...l'altro giorno vado da un cliente dopo essermi preparato un paio di giorni e....lascio in ufficio i documenti ! Insomma non ci sono con la testa. Aggiungete che la primavera proprio non vuol scoppiare, e quindi io sono completamente a terra. Per tenermi un po' vivo mi vado a rileggere qualche bel dibattito nella sezione "scuola sci", una di quelle belle polemiche di quando si era nel pieno della stagione.... Il bello è che prima che sciatore io sarei mountain-biker: ebbene, l'idea di andare in bici mi fa venire la nausea. Beati quelli che stanno ad ovest, che possono andare verso le alte nevi svizzere....quanto l'invidio.

Io sono nella stessa condizione... venerdì dovevo chiudere un contratto "abbastanza" importante... ho parlato di neve e degli sci che ho appena preso e del desiderio do provare lo sci estivo... morale... il contratto sarà (speriamo) per la prossima settimana.
ho depresso anche il mio cliente.. anche lui sciatore (incompreso dalla moglie come me)
 
Top