New Freeskier.

FreeskierDream

New member
Salve a tutti,sono nuovo di SkiForum.
Vorrei partite subito con una domanda:scio ormai da 10 anni,e l'anno scorso mi sono appassionato al freeski.All'inizio non conoscevo molto su sci appositi,tricks,ecc.Essendo ormai maggiorenne da quest'anno di sicuro comincerò ad andare a sciare ogni domenica,sempre in snowpark.
Ora la mia domanda è:essendo ormai 18enne sono vecchio per il freeski?Può sembrare una domanda stupida ma per me ha molto valore poichè il freeski sta prendendo sempre più piede in me e ogni giorno questa passione aumenta. (in passato ho praticato sport come freerunning e skate quindi ai voli sono abituato XD )
 
Ultima modifica:
ahahahahaha si decisamente troppo vecchio...vai a fare qualche bella passeggiata con le ciaspole che è meglio :-D
ma ti pare???!?!?! c'è gente che si butta sui salti a 30 anni....se sei vecchio tu...chiaro che come in ogni sport prima inizi meglio è ,specialmente in sport che comportano apprendimento doloroso è una certa dose di sana "incoscienza"ma da li a dire che a 18 anni si è troppo vecchi.....vai tranquillo...l importante è essere in condizioni fisiche quanto meno decenti , usare casco e paraschiena e andare per gradi....buon divertimento
 
.
Ora la mia domanda è:essendo ormai 18enne sono vecchio per il freeski?Può sembrare una domanda stupida ma per me ha molto valore poichè il freeski sta prendendo sempre più piede in me e ogni giorno questa passione aumenta. (in passato ho praticato sport come freerunning e skate quindi ai voli sono abituato XD )

Yo Yo fratella,io che ne ho 43 giro in park dei 720 da paura,tu sei giovine come l'aglio...vai tranqui
 
Ma che vecchiiooo, non e mai tardi. Pensa che io ho iniziato quest'anno, sono piu grande di te (quasi 20), e questa domanda neanche me la sono posta. Impossibile non quotare chi ti ha detto di mettere casco e paraschiena, in park sono indispensabili. Per il resto vai tranquillo. Benvenuto, e buone cartelle
 
Salve a tutti,sono nuovo di SkiForum.
Vorrei partite subito con una domanda:scio ormai da 10 anni,e l'anno scorso mi sono appassionato al freeski.All'inizio non conoscevo molto su sci appositi,tricks,ecc.Essendo ormai maggiorenne da quest'anno di sicuro comincerò ad andare a sciare ogni domenica,sempre in snowpark.
Ora la mia domanda è:essendo ormai 18enne sono vecchio per il freeski?Può sembrare una domanda stupida ma per me ha molto valore poichè il freeski sta prendendo sempre più piede in me e ogni giorno questa passione aumenta. (in passato ho praticato sport come freerunning e skate quindi ai voli sono abituato XD )

eh si, mettiti il plaid e le scarpe di feltro con la cerniera, è ora! :D

a parte tutto, benvenuto e vedrai che hai tutto il tempo del mondo per imparare.

Tra l'altro c'è altra gente di Padova che conosco presa bene con il freestyle, e comincia subito con un bel camp, così da conoscere un botto di gente con cui girare (essenziale a mio avviso), ed acquisire buone basi a livello di tecnica e disciplina! (c'è il freeskicamp next week a livigno, oppure senti il loskicamp, etc.. cerca qui sul forum che è pieno di info).

Bella!
 

.

ma datti al freeride!!!!

Ma che caxxo di consigli date???!!! Siete impazziti per caso??? Come se si sentisse la mancanza di una traccia in più! :DDD

Vai tra col park non sei affatto vecchio a meno che tu non aspiri a diventare un pro, in questo caso direi che èun po' tardi.

Benvenuto!
 
Ma che caxxo di consigli date???!!! Siete impazziti per caso??? Come se si sentisse la mancanza di una traccia in più! :DDD

Vai tra col park non sei affatto vecchio a meno che tu non aspiri a diventare un pro, in questo caso direi che èun po' tardi.

Benvenuto!

si in effetti, sono proprio un coglione!! :D

EWWIVA IL PARK!!!
 
ma che vecchio, anche se ho 15 anni non è che cominciando prima sono più bravo (anzi nel mio caso è un po' il contrario) mica c'è un età massima per entrare in park
 
oddio sono quasi maggiorenne ma non l'avevo ancora vista nell'ottica di essere troppo vecchio per certe cose xD....dai su che qua c'è gente che pur di rimanere allenata alla nostra età (se non più "vecchi") va sui tappeti elastici tra i bimbi
Come hanno gia detto l'unica cosa per cui sei troppo vecchio è diventare un pro
 
mah, l 'unica pecca, è che dopo i 18 anni(mi pare... forse 20 non ricordo) le ossa non si formano più, cioè.. non so come spiegare... invece di formarsi e diventare sempre piu solide come neibimbetti come me... iniziano a degradarsi diciamo... quindi io adesso cerco di tenermi piu in forma possibile x quando le mie ossa si fermeranno...


P.S. Non è una minchiata potete giurarci :D
P.P.S. Se sei nel veneto, qualche volta magari potremmo vederci a piancavallo e fare 2 cartelle assieme XD io sono del fvg :RS
 
Per le ossa non lo so. Ma per le varie cartilagini, menisco ad esempio, e cosi. Io ci son passato lo scorso anno e me l'han dovuto rimettere apposto in artroscopia. In pratica visto che non si rimarginava piu da solo perche la cartilagine si era indurita, me l'hanno squagliata e riattaccata da quello che ho capito. Adesso funziona bene, e quello l'importatnte.
POWDER PROOF :Y
 
mah, l 'unica pecca, è che dopo i 18 anni(mi pare... forse 20 non ricordo) le ossa non si formano più, cioè.. non so come spiegare... invece di formarsi e diventare sempre piu solide come neibimbetti come me... iniziano a degradarsi diciamo... quindi io adesso cerco di tenermi piu in forma possibile x quando le mie ossa si fermeranno...


P.S. Non è una minchiata potete giurarci :D
P.P.S. Se sei nel veneto, qualche volta magari potremmo vederci a piancavallo e fare 2 cartelle assieme XD io sono del fvg :RS

ma mi sembra un po' campata per aria sta cosa :D ...

il callo osseo si forma che tu abbia 10 o 40 anni...le ossa se sollecitate di irrobustiscono automaticamente...
se un 40 enne si rompe una gamba non è che l'osso nn si sistema da solo, quella è una lesione seria, nel caso di botte e forti sollecitazioni si formano delle microlesioni nelle osse che guarendo formano il callo osseo e quindi irrobustiscono l'osso...
 
Top