costo spedizione sci da USA

ziggyrules

New member
ciao volevo acquistare un paio di sci usati da un venditore di Reno NV,

qualcuno ha esperienza di import e spedizione (aereo/nave) visto che devo pagarmela io? ho provato a sentire DHL ma mi ha sparato 3.500,00 euro via aereo a causa del volume

il pacco dovrebbe misurare 200X120X100 cm

grazie a quanti mi saranno d' aiuto

Perché un pacco così largo e profondo?...basta 200x30x30 ma proprio as esagerare!secondo me ti conviene fagli fare la spedizione a loro!almeno io ho fatto così e tra quello e dogana ho speso sulle 80euro

una domanda, avete pagato la spedizione + tasse e dogana al momento della consegna del pacco direttamente al corriere o prima?

ho telefonato adesso a Fed Ex, domani mi fanno contattare da un commerciale ma indicativamente mi hanno deqtto circa 140,00 euro

Io le s.s. le ho pagate all'acquisto degli sci (pagato con carta di credito).
Tasse doganali pagate al corriere alla consegna in contanti (non danno resto di solito, meglio avere l'importo esatto).

mi sta venendo il dubbio che l'amico a stelle e strisce volesse fregarmi:

via e-mail gli ho chiesto più volte e chiaramente il costo delle ss + tax ma in effetti mi ha risposto citando solo il costo delle ss.....

leggendo da parte vostra che le tasse le fanno pagare alla consegna degli sci ho capito che ho fatto bene a non comprarli, o ad aspettare per cercare di capirci meglio!

Ciao.
Pit