dolomiti superski stagione 2010-2011

Parliamo un po' dei nuovi impianti... Quali sono i nuovi impianti previsti per la staggggione 2010/2011?
 
Parliamo un po' dei nuovi impianti... Quali sono i nuovi impianti previsti per la staggggione 2010/2011?

Sul sito del superski per ora tutto tace...:(
Mi sembra di ricordare che gli altri anni, in questo periodo, erano già visibili le novità nei vari comprensori.

Io spero in qualche seggiovia nuova a San Martino e nella sostituzione della biposto Pioda a Palafavera (Civetta) con un impianto più adeguato!
San martino e Civetta sono infatti i comprensori superski che frequento con maggiore assiduità.
Vengono poi Tre Valli, Arabba (tutta zona sellaronda) e Cortina.

Ma sono praticamente certo che per quest'anno non se ne parla:(

Aspettiamo anticipazioni da chi è a stretto contatto con i vari comprensori!
 

.

....... Cortina.

Da quel che mi risulta:
- sosituzione di vecchio skilift Socrepes con seggiovia quadriposto (non aggiunge nulla alla sciabilità, ma potenzia il collegamento Socrepes-Pocol)
- la monoposto delle 5 Torri rimarrà ancora un anno (e per fortuna, ci sono molto affezionato!!)
- nessuna news (che io sappia) sulla frana che ha tenuto chiusi i 2 skilift di Pocol nel 2009-10
- lungaggini infinite (siamo in Veneto :() per la seggiovia 8 posti in Faloria al posto dell'attuale quadriposto
 
Tutto sommato per i miei gusti non ci sono necessità di tanti nuovi impianti.
Spero sulla sostituz della Sasso Levante ma mi sa che anche per il prossimo anno non se ne parla. Spero che al Col dei Baldi rimanga ancora la velicssima seggiovia. Falcade e Alpe Lusia sono ok. Cermis e Latemar sono ok. Fassa: sarebbe da collegare Pera (con relativo ponte e seggiovia veloce) con il Buffaure. Plan de Coroses: ok. Cortina: ok così. Ski Civetta: la Pioda ha mi pare dei problemi "legali" quindi la sostituzione è bloccata. Plose: sostituirei la seggiovia a 3 lunga che porta al Fana.
 
In val Badia di sicuro la Bamby diventa automatica a sei posti, e dato che serve una bella pista mi sembra una gran cosa...
 
Finalmente a Gennaio (se tutto va bene) sono a Corvara, girando su internet ho notato che molti hotel e residence erano già al completo ed allora sono stato costretto a prenotare anche io in lungo anticipo, però tutto sommato forse è meglio così, ho scelto un bel residence sulla pista del Col Alto.
Speriamo bene e non vedo l'ora...
 
Sasso Levante Sasso Levante Sasso Levante Sasso Levante Sasso Levante Sasso Levante Sasso Levante

.......

ma ho il sospetto che anche per quest'anno non si fa una cippa!
 
di sicuro in zona sellaronda mi sembra ci siano solo

1)funicolare rasciesa a ortisei

2)seggiovia esaposto bamby a la villa

3)seggiovia quadriposto fissa la rua al posto della triposto

4)seggiovia quadriposto fissa campolongo-cherz (per me abbastanza inutile)
 
Top