INDICE recensioni sci > stagione 2010-2011

RaceKitten

Utente dal 2007 😳
In accordo con Drey apro una discussione che faccia da indice alle diverse recensioni degli sci della stagione 2010-2011,
così com'era stato fatto per quelli dell'anno precedente.
Le riporto in ordine cronologico:

Elan Waveflex 14 e 12 a confronto di Vonreiter
con anche un resoconto di Fabio

Elan Waveflex 14 di Cristomir

SKI TEST HEAD modelli 2010 2011. Plan de Corones di Azzurro
Head Supershape iMagnum
Head Supershape iSpeed
Head iSupershape
Head Chip66
Head Supershape iTitan

[TEST] Rossignol 9gs , Rossignol 9sl , Atomic D2 SL di Fodoma

[SKITEST] Head Worldcup i.SL di Madda

Gsx waveflex 2011 di Vonreiter, divisa in parte 1 e parte 2

Skitest Ornello sport- Passo Monte Croce 2010 di Renntiger, con alcuni modelli testati anche da Daniela.
Head World Cup i.Speed
Head World Cup i.SL
Head Supershape iSpeed
Head iSupershape
Head Supershape iMagnum
Head Supershape iTitan
Voelkl Racetiger GS
Voelkl Racetiger SL
Voelkl Racetiger GS FIS R>23
Rossignol 9gs Limited
Rossignol 9sl
Salomon 24Hours
Elan Waveflex 14

e le recensioni di Chicco#32
Head Supershape iSpeed
Atomic Race Ti GS
Atomic D2 SL
Salomon 3V
Salomon 2V
Head iSupershape
Head World Cup iSpeed

"SKITEST": 6 sci 2010/2011 provati da un argento che deve migliorare di Tonio
Head Supershape iTitan
Head Supershape iSpeed
Head Supershape iMagnum
Elan Waveflex 14
Voelkl Racetiger RC
Rossignol 9gs
Rossignol 9gs Limited

le impressioni di Aml961
Head Supershape iMagnum
Head iSupershape
Head Supershape iSpeed
Elan Race SLX
Elan Waveflex 14
Elan Waveflex 12
Fischer Progressor 9+

e quelle di ZorroZ
Salomon 24Hours
Salomon 3V
Salomon Tornado
Atomic D2 SL
Atomic Race Ti GS

Head SS ispeed 2011- "first day" di Wow

Head Worldcup i.speed 2011 di Soci

Provati Head 2010-11. di Micalbe
Head Supershape iMagnum
Head Supershape iTitan
Head Supershape iSpeed
Head World Cup iSL

una recensione di Genepy sull'Head Johnny

un intervento di Renntiger sul Head Supershape iSpeed

di Tonio sul Head Supershape iTitan

di !oid:id:eek:llegalf:alitta sull'Head Supershape iSpeed

ed infine di Terios sull'Head Supershape iTitan

[PROVATI] Atomic D2 179 negozio e Atomic D2 183 FIS donna di Fodoma

skitest - sci 2011 di Stai
Dynastar Speed Course TI
Rossignol 9gs Limited
Voelkl Racetiger GS
Head World Cup iSpeed
Elan Waveflex 14

[SKITEST] ROSSIGNOL GS Oversize di Subconscious

Prove Libere Tour 2009 - 2010 >>> SKI TEST 2011 di Racekitten
Head Supershape iTitan
Head iSupershape
Head Supershape iSpeed
Fischer RC4 World Cup RC
Voelkl Racetiger GS

[SKITEST] da uno sciatore medio(cre) alle prese con Prove Libere Tour Pampeago di !oid:id:eek:llegalf:alitta
Head World Cup iSpeed
Fischer RC4 World Cup RC
Voelkl Racetiger GS PowerSwitch
Dynastar Speed Course TI
Salomon 24Hours
Nordica SpitFire Pro EDT
Head Supershape iMagnum

Duel sl FIS 165 2009/10: una bomba! di Giò

sci salomon enduro di fabio72bg


Test Head 2011 Pila 17/04 di Valelura
Head Supershape iSpeed
Head Peak78
Head Supershape iTitan
Head Supershape iMagnum
Head iSupershape

head supershape i. magnum 2011 - prova di ombrerosse

[test]gs fis 2011 di Rossignol 9x
ATOMIC RACE D2 GS 2011

Recensioni al Prove Libere Tour 27 novembre di LUCA SCI
Head World Cup iSpeed
Atomic D2 GS
Atomic D2 SL
Voelkl Racetiger GS Speedwall WC FIS R>23m
Voelkl Racetiger GS Speedwall
Voelkl Racetiger SL Speedwall
______________________

Perchè l'indice funzioni bene suggerisco di non scrivere in questo topic se non per segnalare altre recensioni di sci 2010-2011.

Spero di non aver sbagliato a scrivere il nick di nessuno e auguro una buona ed ordinata lettura a tutti gli appassionati delle recensioni di Skiforum.
:D
 
Ultima modifica:
nella mia firma trovi le due recensioni che ho fatto su Atomic Race GS TI e Atomic Race GS D2, utilizzabili anche per un confronto.

Sono i modelli 2010, ma considerando che i modelli 2011 non hanno cambiato assolutamente nulla se non un pochino la serigrafia rimangono valide per la prossima stagione ;)
 
Spettacolari ragazzi!
Cercherò di "organizzarli" nella webzine (così inizia a prender corpo).
:skifrusta:
 
e dividere tutte le recensioni per marca e modello tralasciando chi ha fatto la recensione? non sarebbe meglio?
così una persona che cerca informazioni su un modello si troverebbe due o tre recensioni dello stesso sci fatte da persone diverse consecutivamente e potrebbe confrontarle piu' facilmente.
 
Ottima iniziativa, grazie!

Si potrebbe anche includere le recensioni di sci da fuori pista? Ad esempio quella dei moment nighttrain fatta da irebec o quelle del Prali Springfest, tanto per citare le due più recenti?
 
Ottima iniziativa, grazie!

Si potrebbe anche includere le recensioni di sci da fuori pista? Ad esempio quella dei moment nighttrain fatta da irebec o quelle del Prali Springfest, tanto per citare le due più recenti?

personalmente trovo più indicato che le recensioni degli sci da free restino nella loro sezione, visto che mi pare che anche lì ci sia un topic indice

per quanto riguarda la divisione delle recensioni in base ai modelli e non in base ai tester anche io penso che possa essere comodo per chi consulta, ma mi pare molto più complesso da aggiornare: mettiamo che io voglia leggere di un certo modello dovrei comunque scegliere chi leggere per scegliere tra diverse discusisoni.
inoltre ci sarebbero moltissimi link alle stesse discussioni: se in un topic recensisco 4 o 5 link dovrei linkarlo altrettante volte nell'indice, per cui il lavoro di aggiornamento dell'indice sarebbe decisamente più complesso.

questa soluzione era stata scelta da Drey l'anno scorso e mi ricordo che anche io avevo discusso con lui sul criterio di catalogazione, tuttavia questo mi pare il sistema più "agile" se poi qualcuno si prende la briga di ri-indicizzare tutte le recensioni credo si possa avere anche un indice per "modelli".

:D

alla fine basta scorrere l'indice com'è impostato adesso per trovare facilmente tutti gli interventi in cui si parla di un certo sci,
se riuscissimo a tenere l'indice ben ordinato senza interventi che non centrino con l'indice stesso e richieste di consigli per l'attrezzatura...

:think:
 
per quanto riguarda la divisione delle recensioni in base ai modelli e non in base ai tester anche io penso che possa essere comodo per chi consulta, ma mi pare molto più complesso da aggiornare: mettiamo che io voglia leggere di un certo modello dovrei comunque scegliere chi leggere per scegliere tra diverse discusisoni.
inoltre ci sarebbero moltissimi link alle stesse discussioni: se in un topic recensisco 4 o 5 link dovrei linkarlo altrettante volte nell'indice, per cui il lavoro di aggiornamento dell'indice sarebbe decisamente più complesso.questa soluzione era stata scelta da Drey l'anno scorso e mi ricordo che anche io avevo discusso con lui sul criterio di catalogazione, tuttavia questo mi pare il sistema più "agile" se poi qualcuno si prende la briga di ri-indicizzare tutte le recensioni credo si possa avere anche un indice per "modelli".e dividere tutte le recensioni per marca e modello tralasciando chi ha fatto la recensione? non sarebbe meglio? così una persona che cerca informazioni su un modello si troverebbe due o tre recensioni dello stesso sci fatte da persone diverse consecutivamente e potrebbe confrontarle piu' facilmente.
 
Mi sono scordato di segnalare un servizio che sto finendo. Il ricercatore delle recensioni:
http://www.skiforum.it/ski/ricerca-sci.html

docreste vedere in alcune stanze del forum in alto dei link per poter aggiungere delle informazioni a determinati thread (anno, azienda, tipo sci, etc).
Una votla aggiunti, se convalidati, la recensione apparirà nel "ricercatore".

Poi le ricerche possono essere condivise semplicmenete postando il link dei risultati.
Per esempio, attualmente le recensioni di sci da pista sono (i dati probabilmente sono errati):
http://www.skiforum.it/ski/recensioni/pista/tutti/tutte/tutti/tutte.html

Saluto.
 
grazie RaceKitten!

cercavo informazioni riguardo l'Head supershape magnum!

le ho riassunte secondo il tuo indice per modello di sci in questo post dedicato!

di nuove ho trovato

quest'altra a cura di ombrerosse

perfetto, ho aggiunto quella di ombrerosse in fondo all'elenco del primo post.

sull'utilità di unire tante recensioni con un copia incolla in una nuova discussione invece mi sono già espresso thankando Fabio: secondo me è da evitare perchè il copia-incolla dupilica i post in cui discutere e inevitabilmente crea disordine ed una dispersione delle informazioni.
 
perfetto, ho aggiunto quella di ombrerosse in fondo all'elenco del primo post.

sull'utilità di unire tante recensioni con un copia incolla in una nuova discussione invece mi sono già espresso thankando Fabio: secondo me è da evitare perchè il copia-incolla dupilica i post in cui discutere e inevitabilmente crea disordine ed una dispersione delle informazioni.

Hai perfettamente ragione Race...
Mi stavo cimentando diciamo così in una "monografia" per modello di sci, alla fine sarebbe meglio per categoria, così chi ne ha bisogno trova delle comparazioni tra modelli con lo stesso target ma di marca diversa!
Cmq grazie ancora per l'indice che hai steso mi è stato fondamentale perchè da una prima ricerca non mi "uscivano" i post!
 
Se può essere utile nella mia firma c'è il link per la recensione che ho scritto dei miei sci K2 Afterschock.
 
Top