Toskanacci e pseudo toskanacci in mission: 11-12 Aprile Klausberg e Kronplatz!

marcussiena

The count of Tuscany
Finalmente sono riuscito a godermi un bel weekend dopo settimane di astinenza dalle piste. La compagnia è eccezionale, una coppia d'oro: Vitty e Ciccio!! La destinazione è un'incognita sino all'ultimo. La val senales è stata messa da parte a causa delle ventose previsioni anche se credo che di vento non se ne sia visto da nessuna parte sabato! Così ci dirigiamo verso la val Pusteria, a brunico, con la solita incognita sul dove andare: Valle Aurina? Marmolada? Kron?
Alla fine abbiamo scelto per salire al Klausberg. Una metà già vista a gennaio ma anche l'unica plausibile viste le termiche di sabato. Tuttavia arrivati sul posto ci rendiamo conto che le uniche piste sciabili sarebbero state le due centrali che partono dai 2500 metri. Ottime piste sino ai 1800 metri della cabinovia. Sotto: situazione davvero da carneficina. Alla fine, giornata fantastica con tanto sole per abbronzarsi ma sciabilità limitata. Buone al mattino anche le piste laterali ma poi già prima di pranzo erano molto difficili da sciare. In sostanza ci siamo fatti 328 volte le due piste centrali. Panorami fantastici e fondo molto buono. Via alle foto!!

subito i due pseudo-toskanacci!
53916-img1351.jpg


piste inizialmente molto buone!
53917-img1346.jpg


la tana di Franz, deserta!
53918-img1347.jpg


...o quasi...
53919-img1348.jpg


curling in quota...
53920-img1350.jpg


53921-img1352.jpg


53922-img1353.jpg


53923-img1354.jpg


53924-img1356.jpg


53925-img1357.jpg


spettacolare il vallone centrale...
53926-img1359.jpg


a gennaio la luce manco ci passava di striscio...
53927-img1361.jpg


un pò di porcellotte....Fummino!!! dove ccazzo eri???
53928-img1363.jpg


alle foto al park dove la gente scapriolava...
53929-img1365.jpg

ho preferito le foto ad altre esibizioni...


Secondo giorno con l'angoscia. Decidiamo dove andare nell'idromassaggio del Kron4 a Brunico. Dove andare se le termiche non fossero precipitate come da previsioni? Forse Faloria...forse Arabba...fatto stà che alle 22 accesa la televisione del Kron, la centralina ci mostrava già un bel -5 in vetta!! Il mattino termiche favolose: -9 in cima e sugli zero gradi alla partenza degli impianti. Inutile dire che le piste si presentano ai nostri occhi fantastiche. La prima pista che desidero mostrare ai miei simpatici compagni di viaggio è la Olang! Assurda e lunghissima, e soprattutto in ottima forma! E poi a seguire: Herrnegg, sylvester, Alpen, Arndt e poi giù fino a San Vigilio. Tutte le piste perfette sino verso mezzogiorno. Poi hanno ceduto quelle esposte verso sud. Così la decisione di ributtarsi verso la herrnegg: assurda! Ottima sino a valle con diversi tratti gelati e lamine provate. Ed infine un pò di pausa. Alla nostra uscita la sorpresa...la neve ad attenderci! Fiocchi su tutto il plan e di nuovo piste belle tirate. Insomma: abbiamo avuto un gran culo! Non capita spesso di sciare al Plan in queste condizioni a metà aprile! I ghiacciai possono attendere, il Plan è ancora vivo!Adesso c'è solo da attendere un paio di settimane: la chiusura a Ischgl è vicina.


subito giù per la Valdaora!
53930-img1366.jpg


Ciccio on the air!
53931-img1367.jpg


Giù per la herrnegg!!!mostruosa come al solito!!
53932-img1368.jpg


53933-img1369.jpg


53934-img1370.jpg


53935-img1371.jpg


E poi la Sylvester! Anch'essa eccellente fondo!
53936-img1373.jpg


53937-img1376.jpg


53938-img1378.jpg


53939-img1379.jpg


e poi giù verso San Vigilio...
53940-img1381.jpg


53941-img1384.jpg


bellissima tutto il giorno la Pre da peres!
53942-img1385.jpg


Giù per la Alpen!
53943-img1386.jpg


e poi di nuovo sulla Herrnegg: parte finale sempre eccellente!
53944-img1387.jpg


I muri della herrnegg...che spettacolo!!
53945-img1388.jpg


53946-img1389.jpg


e poi l'ultima emozione della giornata: occhi al cielo...
53947-img1391.jpg


che spettacolare weekend!! Dall'estate all'inverno in due giorni!
53948-img1392.jpg


Un caloroso grazie a Vitty e a Ciccio per il magnifico weekend!!
 
marco...ma sei impazzito a fare queste piste larghissime come autostrade??? :shock: :MUCCA
un saluto a ciccio e vitty :D
 
Mi rifarò... mi rifarò... :evil::evil::evil:

Comunque... COMPLIMENTI :D

Ciao Marcooooooooooooo... :ciaociao::ciaociao::ciaociao:
 
Ciao ragazzi!! :D
un saluto a roberto che quest'anno ha sofferto da uomo vero! Vedrai roberto che la prossima stagione (non necessariamente quella invernale) vedrà la tua riscossa! :D

X Leo: che la pazzia sia benedetta!! :D
 
Ciao ragazzi!! :D
un saluto a roberto che quest'anno ha sofferto da uomo vero! Vedrai roberto che la prossima stagione (non necessariamente quella invernale) vedrà la tua riscossa! :D

X Leo: che la pazzia sia benedetta!! :D

non l'ho capita...cmq quest'anno si deve organizzare assolutamente al vettore-laghi di pilato...hop visto il vostro reportage ed è troppo bello:MUCCA
 

.

un saluto a roberto che quest'anno ha sofferto da uomo vero! Vedrai roberto che la prossima stagione (non necessariamente quella invernale) vedrà la tua riscossa! :D

Quando vuoi scalare qualche montagna appenninica io quest'estate sarò disponibile, ad ogni costo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Gran bel reportage, come al tuo solito :D. Certo, fa sempre un po' tristezza vedere la "lingua" di neve che cerca di resistere all'inesorabile verde primaverile circostante :-?, ma, appunto, per essere primavera inoltrata direi che il weekend vi è andato alla grande. Con piacevole sorpresa finale... :ghiacciato:
In bocca al lupo per Ischgl!
 
Bella marcus.. come sempre ottime foto! Bravi! il plannn tradisce quasi mai.. :D

ma la foto della nevicata è di Riscone? :MUCCA :shock:
 
Bella marcus.. come sempre ottime foto! Bravi! il plannn tradisce quasi mai.. :D

ma la foto della nevicata è di Riscone? :MUCCA :shock:

non esageriamo :DDD eravamo al rifugio che trovi tra la l'inizio della herrnegg e della sylvester (dove tra parentesi consiglio a tutti di sostare...Scioccato dalle due cameriere del rifugio: diciamo che il cuore è tornato a siena ma gli occhi li ho lasciati lì :DDD ).
 
Bello Marcus...
Ma che condizioni avete trovato!!!Fantastiche:D
Impressionante la foto, quella della Hernegg, tra le piste con la vallata verde...
 
Grande Marcussss

reportage da paura.......mi sta quasi quasi scendendo la lacrimuccia!!!!!!!

Grazie dell'ottimo week-end da riorganizzare
 
Top