.
Beh prendere scarponi a noleggio non è mai il massimo, lo scarpone deve adattarsi al tuo piede.
Cmq uno scarpone dedicato non è certo indispensabile... certo è un po' meglio, ma se devi tenerlo un anno, ne trovi un'altro decente a poco, e sei abituato al noleggio... vai tranqui anche con uno scarpone normale, basta che no sia troppo duro e con i ganci in alluminio se no li fai saltare in 2 gg.
Dipende... direi che il trend del momento per il freestyle è il tre pezzi (Dalbello, Nordica, Full Tilt) derivato dal vecchio Flexon (a parte i Full Tilt che SONO i vecchi flexon)
Io uso il Moro e, rispetto ad una scarpa di flex simile tradizionale, quello che cambia prima di tutto è come si piega la scarpa alle sollecitazioni, il linguettone anteriore fa da molla e permette di accompagnarti gradualmente appoggiandoti sulla tibia.
Altrimenti l'SPK di salomon è molto morbido e leggero, non l'ho ma provato, ma mi risulta che tenda a sfondarsi precocemente e fuori dal park è limitativo, mentre con il Moro in freerdie ci vai da paura.
CAzzo il mio kripton dopo due stagioni è sfondato. Devo cambiarlo per forza per la prossima stagione: la scafo di destra si è spanciato e la caviglia balla a prescindere di quanto lo stirnga, ma c'è da dire che poveraccio, non ha avuto vita facile. Il moro ho paura che sia troppo duro sulle tibie, sono un principino. Mi han detto che l'anno prossimo dovrebbe uscire una cosa tipo il moro ma con la scarpetta più morbida. Mi confermate?
Ma il cross o il pro?? Il pro dovrebbe essere ben più duro del moro... in effetti io ho su la scarpetta morbida.
Boh non sono aggiornato a riguardo.
Confermo che l'SPK della Salomon (almeno quello storico tutto bianco) si sfonda completamente dopo 1/2 stagioni e diventa una ciabatta