Attacchi - Io ho avuto questi.................

1QUALUNQUE

PSICOTICO SOTTO SEDATIVI
Prima del mio stop al telemark causa infortunio, avevo questi!
53633-bishopisomed.jpg

www.bombertele.com

Grande stabilità laterale, ottima tenuta dello scarpone.
Unico difetto il peso.
Se non costassero così tanto li ricomprerei!
 
A parte l'NTN, che non ho mai provato, questi sono gli attacchi in assoluto piu' performanti in discesa.
Unico difetto il peso.
Da qualche tempo la produzione è sospesa e sembrerebbe che il produttore (Fin Doyle di Bomber, già produttore di attacchi da snowboard hard fatti benissimo) stia preparando un nuovo prodotto a detta sua piu' performante ed innovativo.
 
A parte l'NTN, che non ho mai provato, questi sono gli attacchi in assoluto piu' performanti in discesa.
Unico difetto il peso.
Da qualche tempo la produzione è sospesa e sembrerebbe che il produttore (Fin Doyle di Bomber, già produttore di attacchi da snowboard hard fatti benissimo) stia preparando un nuovo prodotto a detta sua piu' performante ed innovativo.

curioso di provarli se mai torneranno in produzione...

io ho sentito che "starebbero lavorando" ad una nuova versione che abbia anche la funzione touring...
 
Sono partito con gei banalissimi Chili, che andavano perfettamente per imparare (con Fisher extreme), oramai 10 anni fa...
ro8_chili_10_bk_4.jpg


Il passaggio epocale è stato con i K2 WorkStinxs, su cui ho montato dei Linken, in assoluto il miglior attacco (come performance) che abbia mai avuto, solito limite del peso e uso touring (mi ero fatto una piastrina "touring", sopravvissuta a a 15gg di Canada, per poi abbandonarmi in cima alla MouseTrap Valley!!!!!!
f_71333_1.jpg


Poi G3, G3+piastra rottefella
73653.jpg
Easy%20Go%20telemark_Silvretta_dessous_30.jpg


ed infine gli R8. Tra quelli classici "a cavo", secondo me i migliori di quanto provato sopra...
CRSHT.jpg
 
Il passaggio epocale è stato con i K2 WorkStinxs, su cui ho montato dei Linken, in assoluto il miglior attacco (come performance) che abbia mai avuto, solito limite del peso e uso touring (mi ero fatto una piastrina "touring", sopravvissuta a a 15gg di Canada, per poi abbandonarmi in cima alla MouseTrap Valley!!!!!!
f_71333_1.jpg


]

ciao,
dimmi qualcosa di più sui linken per favore ;-)
ho avuto uno scamdio di email con un tipo che lavorava alla linken e dice che pur non essendo nati per il touring, la resistenza al piegamento in avanti è molto minore degli attacchi a cavo: ti risulta?
e inoltre li hai montati da te? andavano sui k2 preboccolati?
 
ciao,
dimmi qualcosa di più sui linken per favore ;-)
ho avuto uno scamdio di email con un tipo che lavorava alla linken e dice che pur non essendo nati per il touring, la resistenza al piegamento in avanti è molto minore degli attacchi a cavo: ti risulta?
e inoltre li hai montati da te? andavano sui k2 preboccolati?

Ciao, tra l'altro sei tu che mi avevi scritto in MP??? mi ero messo il reminder e mai fatto, pardon...

Allora, i Linken sono attacchi ECCEZIONALI, ma ti prego di credermi, sono adatti a tutto tranne al touring. Vanno benissimo per brevi pellate di trasferimento o allontanamento dagli impianti, ma per gite dai 800 1000m in su, assolutamente no. Il passo é neutro ma l'attacco alto e pesante, non ci sono rampanti, almeno che sappia e almeno con il mio piedino del 41, la piastra rigida sotto si sente parecchio...

Se hai uno sci solo e pensi di fare tante gite, cambia attacco. Potresti pensare agli AXL
 
A parte l'NTN, che non ho mai provato, questi sono gli attacchi in assoluto piu' performanti in discesa.
Unico difetto il peso.
Da qualche tempo la produzione è sospesa e sembrerebbe che il produttore (Fin Doyle di Bomber, già produttore di attacchi da snowboard hard fatti benissimo) stia preparando un nuovo prodotto a detta sua piu' performante ed innovativo.

interessante .. specialmente per l'innovativo, ma hai qualche info in più?
Sul performante (a parte il mai risolto dead spad) con l'ultima serie e molle hard (entrambe) le prestazioni erano superlative ed il peso - se pur non basso - non esagerato: 2030 g non sono una roba impossibile. Direi che per un uso freeride si potrebbe anche andare (abbastanza) oltre.

peccato che possa succedere questo:

53953-dscn0682.jpg


da notare anche i segni di cedimento a fatica degli altri main tubes:

53954-dscn0860-small.jpg
 
A parte l'NTN, che non ho mai provato, questi sono gli attacchi in assoluto piu' performanti in discesa.
Unico difetto il peso.

io ce l'ho.
Sono ottimi, in pista ed in fresca...
Altri pregi: mi sono fatto fare delle altre piastrine e quindi posso usarli su paia di sci. " Gnente" salita....
Ma altro difetto, o almeno è successo a me, si sono aperti durante una discesa in una situazione terribile ( 50°) in quanto le molle non hanno "reagito" in modo corretto. In più ho dovuto "limare" lo scarpone affinchè la linguetta di chiusura rimanesse meno verticale.
 
io ce l'ho.
Sono ottimi, in pista ed in fresca...
Altri pregi: mi sono fatto fare delle altre piastrine e quindi posso usarli su paia di sci. " Gnente" salita....
Ma altro difetto, o almeno è successo a me, si sono aperti durante una discesa in una situazione terribile ( 50°) in quanto le molle non hanno "reagito" in modo corretto. In più ho dovuto "limare" lo scarpone affinchè la linguetta di chiusura rimanesse meno verticale.

le piastre rottefella per passare l'attacco NTN da uno sci all'altro sono in vendita (si trovano da T-P e S-C), costano circa 70 euro.... sono una soluzione brillante e molto economica.
Cosa vuol dire che le molle non hanno reagito bene? ti era capitato di ricontrollate dopo un po' di uso (tendono a mollare un po')?
 
Ciao, tra l'altro sei tu che mi avevi scritto in MP??? mi ero messo il reminder e mai fatto, pardon...

Allora, i Linken sono attacchi ECCEZIONALI, ma ti prego di credermi, sono adatti a tutto tranne al touring. Vanno benissimo per brevi pellate di trasferimento o allontanamento dagli impianti, ma per gite dai 800 1000m in su, assolutamente no. Il passo é neutro ma l'attacco alto e pesante, non ci sono rampanti, almeno che sappia e almeno con il mio piedino del 41, la piastra rigida sotto si sente parecchio...

Se hai uno sci solo e pensi di fare tante gite, cambia attacco. Potresti pensare agli AXL
si mi sa che ero io...ti avevo chiesto dei linken e mi pare di una giacca...
in realtà il motivo del mio interesse ai linken era lo step in e il fatto che su TP sono in offerta ma li avrei montati su un vecchio aztec solo per la pista...
a me serve un attacco con lo snodo e non potendo provare materiali facilmente sto cercando di assumere info anche su O1 e Switchback...degli AXL so poco o nulla...
 
Cosa vuol dire che le molle non hanno reagito bene? ti era capitato di ricontrollate dopo un po' di uso (tendono a mollare un po')?[/QUOTE]

Di preciso non sono mai riuscito a capire.
In sintesi: scendendo l'attacco si è staccato per ben due volte. La prima volta ho avuto la sensazione che le molle e quindi il diaspositivo di movimento si fosse ghiacciato.
Era molto freddo eravamo a La Grave sul Ratou e mi si sono staccati proprio prima dell'entrata nel canalino poco sopra la crepaccia terminale..... ( avevo il laccetto, per fortuna)
Riguardando lo scarpone con l'attacco, una volta a casa, con un tecnico, abbiamo deciso di ridurre, limando lo scarpone poco sopra dove la linguetta dell'attacco, quella che fa da tirante, si appoggia allo scarpone.
Da allora scio sempre poco sereno, soprattuto quando ci sono situazioni scabrose.....
 
Top