abbigliamento da sci

astraop

New member
ciao a tutti dopo aver ascoltato i vostri consigli sull'acquisto degli sci vi volevo chiedere ma uno sciatore cosa deve indossare sotto la giacca?'?
un pile basta o serve anche una t.short oltre alla benedettisima maglietta della salute????
ahh un altra cosa ho visto in alcuni siti che vendono materiale da sci a boni prezzi ma pantaloni ,giacche,guanti da sci della brugi come sono ....
la brugi è una buona marca o no grazie :D
 
Io uso una magliettina intima sulla pelle, un micropile con la zip e la giacca. Null'altro. Se poi il clima è rigido, oltre i - 10, a posto del micropile puoi mettere un pile + pesante. Naturalmente casco e sottocasco!
La Brugi è una casa economica ma nn saprei dirti sulla qualità. Io eviterei. Scegli north face, fila, salewa, reusch, columbia, aesse, etc.
Ciaooooooooo
 
ciao,
io ho giacca e pantaloni della brugi ed ho effettivamente speso pochissimo.
ti posso dire che non sono malissimo,però ho sciato al massimo a -10,sotto non so se possano reggere..
il difetto maggiore,forse,è la scarsità delle cuciture e la conseguente possibilità di infiltrazioni d'acqua..
non facendo (ancora) fuoripista e sperando in un clima affabile!(cmq con neve e nebbia hanno retto bene!),per ora mi va più che bene!
di solito io indosso una terza maglia oltre a pile e m.d.s.
max
 
io 2 anni ho preso un completo columbia mi pare 270 euro in saldi.brugi la lascerei stare pero' poi bisogna vedere le finanze :D
 
Io uso calza maglia e maglia termiche attillate e traspiranti, felpa imbottita della movment, pantaloni da alpinismo attillati, pantaloni e giacca della burton (E' troppo bello il finto boxer dei pantaloni). Ho sciato fino a -14° con molto vento senza problemi, senza vento penso di poter arrivare a -20°, quando fa più caldo elimino i pantaloni da alpinismo e la maglia termica.
Quando non conoscevo ancora il mondo del freestyle, ma facevo gare, avevo un coprituta e una giacca descente, ed ho sciato fino a -28° con vento (Cervinia).
Solo con la tuta attillata da gara, con calza maglia e maglietta sotto, sono arrivato a fare una gara a -22° e mi sembrava di morire.
 

.

ragazzi è MOLTO importante l'abbigliamento intimo... quello che chiamiamo comunemente calzamaglia...
Se avete una di quelle vecchie calzamaglie chiuse in punta di piedi, buttatele....
ed anche la maglietta della salute, se è in misto lana, va molto bene per coprire... ma non quando si scia (e si suda tanto!!!)
Esistono dei completini tecnici che sono studiati ad hoc, io ne ho uno della West Scout in DryTech (prezzo intero di pantaloni+maglioncino 64€), e vi assicuro che ho dimenticato cosa significhi sudare!
E tiene caldo... il 18 dicembre sono stato a Val Thorens.... temperatura -17°C e vento a 30 e passa Km/h (per un windchill da oltre -30°C).
Sopra avevo un pile e una tuta in gore-tex. Non ho patito il freddo. Mentre la faccia sembrava che mi si aprisse in due ad ogni folata di vento gelido...
 
caso patologico !!! io sn ridicolo lo ammeto ma sono freddoloso e devo sopravvivere a la thuile ... nota per il gelo:

1 giacca a vento incordura
2 pila medio spessore
3 dolcevita in pila manica lunga
4 maglietta t-short in fibra antisudore

5 calzoni da sci
6 calzamaglia

7 scaldacollo tela+pila

:shock: :? :( :D :roll: :wall: :think: :?mm :pAZ
 
Io ti consiglio di fare la spesona e prenderti una di quelle maglie che lasciano uscire il sudore e restano asciutte: io alla mia dovrei aver dato sui 40 euro.

Poi sopra ci basta una polo o un pilerino.

Piuttosto ricordati di metterti un paio di mutande/boxer aderenti in modo da evitare che "gigi" sballonzoli ad ogni salto che fai...
 
Non per fare polemica,ma io per esempio non spenderei tutti quei soldi per l'intimo..
con la maglietta della salute,anche in misto lana,mi sono sempre trovato benissimo..
..saranno le mie limitate finanze!! :wink:
cmq la cosa importante è non restare assiderati!!
 
max81bo ha detto:
Non per fare polemica,ma io per esempio non spenderei tutti quei soldi per l'intimo..
con la maglietta della salute,anche in misto lana,mi sono sempre trovato benissimo..
..saranno le mie limitate finanze!! :wink:
cmq la cosa importante è non restare assiderati!!
Anche io fino a qualche anno fa non avrei mai speso quei soldi per una maglietta intima.
Però da qualche anno a sta parte, quando trovo bella neve e piste libere e sono solo spessissimo arrivo agli impianti ben sudato... La spesa della maglietta intima elimina sudore diventerà una necessità...

Finchè la maglietta della salute deve servire solo per tener caldo, vanno bene quelle di lanetta :D

Anzi ti dico che quella che ho io è talmente fina che non tiene caldo proprio per niente, per fortuna.

Grazie per l'attenzione, auguro a tutti buona neve.
 
Quoto Fabio... il completino intimo tecnico ti cambia completamente la vita! E stai comodissimo come non mai. Dopo la seconda volta che l'ho messo, sono andato a comprarne un altro di ricambio. Calzemaglie e maglie della salute le ho proprio messe da parte.
Ti assicuro, max81bo, che sono soldi spesi benissimo.
 
Top