Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Misura rampant

Predefinito Misura rampant

Che misura di coltelli devo prendere per questa combinazione sci/attacchi:
    Wailer 95mm al centro/ Dynafit TLT Vertical FT Z12 con Stopper 92 mm

van bene questi in misura 92 mm?

Grazie

Predefinito

devi prendere quelli da 110.
    come ben spiegato qui ( http://www.telemark-pyrenees.com/sho...oducts_id=4819 ) quelli da 92 vanno bene al massimo per gli sci da 88 al centro

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Grazie mille Francesco, preciso come sempre!
    Quindi, se ho ben capito, ci sono 4 mm di differenza tra la larghezza dichiarata da Dynafit per i suoi rampant e quella effettiva. Ma quindi anche quelli da 110mm sono in realtà da 106mm o no?
    Devo fare qualche modifica essendo comunque più larghi (di parecchio) dello sci?

Predefinito

Io ho i 93 mm, alla prima occasione puoi provare, ma sui miei da 88 mm passano appena.
    Se sono più larghi di 1 cm non fa niente come utilizzo, è solo un po più ingombrante e pesante.
    Io ad esempio usavo i 100 mm sul mt baker da 88 con i diamir.

PS ho trovato lo sci fat per te: moment night train. 12x al centro e facilissimi da girare anche old school. sono sicuro che ti piacerebbe come sci.

Predefinito

Beh, allora mi sa che mi conviene prendere quelli da 110 (106).
    Prossimo giro comunque se li hai dietro facciamo una verifica!

P.s. Nooooo, non dirmi queste cose proprio adesso!!!
    non ho saputo resistere ad un ottima offerta e l'altra settimana ho fatto il "fat" acquisto oltre oceano

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da snowlover Vedi messaggio
    Grazie mille Francesco, preciso come sempre!
    Quindi, se ho ben capito, ci sono 4 mm di differenza tra la larghezza dichiarata da Dynafit per i suoi rampant e quella effettiva. Ma quindi anche quelli da 110mm sono in realtà da 106mm o no?
    Devo fare qualche modifica essendo comunque più larghi (di parecchio) dello sci?
    purtroppo non so dirti se anche i 11 sono più stretti del dichiarato. In ogni caso per i wailer 95 van bene!

Predefinito

ciao riesumo questa discussione....
    vale ancora la regola del rampante piu stretto della misura indicata...
    dovrei prendere rampante dynafit x sci 95mm... eventualmente ma nn so mai se li userò adatti pure x sci da 99mm... vado di 100 o che?

thanks

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Considerato che fra il 90 e il 100 non ci sono vie di mezzo... se lo sci é 95 prendi il 100 (o seghi un pezzo di sci) atk fa il 97 ma 2 mm per lato sono pugnette. 2 cm é un altro discorso.

11. Skife per ami:

13. Skife per Jms-1:

ami

Predefinito

Vero! Però a meno di montaggi "eroici" il rampant cade dove lo sci è più stretto

Predefinito

In genere è così ma dipende tanto dallo shape dello ski, dall'attacco e ovviamente dal punto di montaggio....ci sono ski dritti in centro(ie, scott scrapper) che a prescindere di dove li monti son larghi uguali altri invece molto sciancrati (ie, armada TST, i wailer, etc) che invece possono essere parecchio più larghi sotto il rampant rispetto al centro ski.

Basta misurare con un righello la larghezza dello ski in corrispondenza della linea dove si innesta la barretta del rampant...Quello è il punto più largo dello ski in relazione al rampant...quindi se misuri 98mm, il 100 va bene, se misuri 103 no.

16. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

ami, Teo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    7 mm per parte tra coltelli e sci, rispetto a 3 mm, è fattibile?

nessun consiglio?

Predefinito

si è fattibile, magari non ottimale ma se hai il braccino e dopo aver speso 100= euro per due paia di sci non ne hai più 50 per i rampant si può fare

Predefinito

è sufficiente che sia fattibile, anche se non ottimale

la cosa mi interessa piu per gli altri sci da 102, che prima o poi eliminerò magari per qualcosa di piu larghetto, mantenendo l'attacchino attuale, cosi avrei gia anche i rampant
    il salto rampant è da 105 a 115

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri