Misura rampant

snowlover

The Graduate
Che misura di coltelli devo prendere per questa combinazione sci/attacchi:
Wailer 95mm al centro/ Dynafit TLT Vertical FT Z12 con Stopper 92 mm

van bene questi in misura 92 mm?

Grazie
 
Grazie mille Francesco, preciso come sempre!
Quindi, se ho ben capito, ci sono 4 mm di differenza tra la larghezza dichiarata da Dynafit per i suoi rampant e quella effettiva. Ma quindi anche quelli da 110mm sono in realtà da 106mm o no?
Devo fare qualche modifica essendo comunque più larghi (di parecchio) dello sci?
 
Io ho i 93 mm, alla prima occasione puoi provare, ma sui miei da 88 mm passano appena.
Se sono più larghi di 1 cm non fa niente come utilizzo, è solo un po più ingombrante e pesante.
Io ad esempio usavo i 100 mm sul mt baker da 88 con i diamir.

PS ho trovato lo sci fat per te: moment night train. 12x al centro e facilissimi da girare anche old school. sono sicuro che ti piacerebbe come sci.
 
Beh, allora mi sa che mi conviene prendere quelli da 110 (106).
Prossimo giro comunque se li hai dietro facciamo una verifica!

P.s. Nooooo, non dirmi queste cose proprio adesso!!!:shock::MM
non ho saputo resistere ad un ottima offerta e l'altra settimana ho fatto il "fat" acquisto oltre oceano :D
 

.

Grazie mille Francesco, preciso come sempre!
Quindi, se ho ben capito, ci sono 4 mm di differenza tra la larghezza dichiarata da Dynafit per i suoi rampant e quella effettiva. Ma quindi anche quelli da 110mm sono in realtà da 106mm o no?
Devo fare qualche modifica essendo comunque più larghi (di parecchio) dello sci?

purtroppo non so dirti se anche i 11 sono più stretti del dichiarato. In ogni caso per i wailer 95 van bene!
 
ciao riesumo questa discussione....
vale ancora la regola del rampante piu stretto della misura indicata...
dovrei prendere rampante dynafit x sci 95mm... eventualmente ma nn so mai se li userò adatti pure x sci da 99mm... vado di 100 o che?

thanks
 
Considerato che fra il 90 e il 100 non ci sono vie di mezzo... se lo sci é 95 prendi il 100 (o seghi un pezzo di sci) ;) atk fa il 97 ma 2 mm per lato sono pugnette. 2 cm é un altro discorso.
 
In genere è così ma dipende tanto dallo shape dello ski, dall'attacco e ovviamente dal punto di montaggio....ci sono ski dritti in centro(ie, scott scrapper) che a prescindere di dove li monti son larghi uguali altri invece molto sciancrati (ie, armada TST, i wailer, etc) che invece possono essere parecchio più larghi sotto il rampant rispetto al centro ski.

Basta misurare con un righello la larghezza dello ski in corrispondenza della linea dove si innesta la barretta del rampant...Quello è il punto più largo dello ski in relazione al rampant...quindi se misuri 98mm, il 100 va bene, se misuri 103 no.
 
si è fattibile, magari non ottimale ma se hai il braccino HIHIHI e dopo aver speso 100= euro per due paia di sci HIHIHI non ne hai più 50 per i rampant si può fare ;)
 
è sufficiente che sia fattibile, anche se non ottimale HIHIHI

la cosa mi interessa piu per gli altri sci da 102, che prima o poi eliminerò magari per qualcosa di piu larghetto, mantenendo l'attacchino attuale, cosi avrei gia anche i rampant
il salto rampant è da 105 a 115
 
Top