Pagina 9 di 24 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 354

Discussione: EMERGENCY , di Gino Strada.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Abbborigggeno Vedi messaggio
    pero' magari fai tesoro anche di interventi di altri, non sono il solo a leggere le tue parole come superficiali e qualunquiste. Con rispetto
    Tutto quello che non è coerente (allineato?) con la posizione ed il pensiero di chi è espressione della superiorità culturale/intellettuale indiscussa e conclamata ..... è qualunquista.
    Peccato che tale superiorità etico/moral/culturale è molto autoreferenziale e, peggio ancora, non percepita come tale. E' tale la certezza di essere depositari della verità, che non si prende neanche in considerazione che altri punti di vista possano avere dignità (non dico pari), ma almeno dignità di esistere. Dunque non si sente la superiorità rispetto a chi non esiste, o non ha idee .....

Ragazzi (schierati o no, votanti o no), questa è la realtà che vedo io che da 47 anni vivo in una città dove non essere di una certa parte politica, quasi ti squalifica e ti toglie facoltà di esprimere idee .... perchè tanto sono qualunquiste.
    I giusti, gli impegnati, gli eticamente corretti, i .... ec... ecc.... non sentono ragioni.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Tutto quello che non è coerente (allineato?) con la posizione ed il pensiero di chi è espressione della superiorità culturale/intellettuale indiscussa e conclamata ..... è qualunquista.
    Peccato che tale superiorità etico/moral/culturale è molto autoreferenziale e, peggio ancora, non percepita come tale. E' tale la certezza di essere depositari della verità, che non si prende neanche in considerazione che altri punti di vista possano avere dignità (non dico pari), ma almeno dignità di esistere. Dunque non si sente la superiorità rispetto a chi non esiste, o non ha idee .....

Ragazzi (schierati o no, votanti o no), questa è la realtà che vedo io che da 47 anni vivo in una città dove non essere di una certa parte politica, quasi ti squalifica e ti toglie facoltà di esprimere idee .... perchè tanto sono qualunquiste.
    I giusti, gli impegnati, gli eticamente corretti, i .... ec... ecc.... non sentono ragioni.
    cosa c'entra questa tua filippica con il mio invito pacato e rispettoso ad un altra presona?

ah, volevi solo elargire una lezione serale gratuita di autoreferenziale superiorità etico/moral/culturale, la tua. perche, scusa sa', ma i tuoi modini garbati mal celano il tuo sprezzante altezzoso superiore giudizio.

a piantatela di fare le vittime dei comunisti, che non esistono piu' da anni, e di fare la caccia alle streghe assetati di vendetta al primo rosso presunto, per tornare a gino strada.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Gino Strada è un bravissimo chirurgo italiano che tra pochi giorni spegnerà 62 candeline, è una persona che tramite la sua associazione in 15 anni ha assistito quasi 4 milioni di feriti di guerra.

Ora, lui potrebbe essere di Sinistra o di Destra, potrebbe essere Comunista o Fascista ma una cosa è certa, il sig. strada non ha mai avuto peli sulla lingua ed è andato contro sia al governo Prodi che al governo Berlusconi.

A prescindere dalle antipatie o simpatie personali dovute anche da una visione politica di riferimento, io prima di gettare fango su persone come Strada e i suoi collaboratori, aspetterei che tali colpe possano essere confermate da prove schiaccianti e da un giudizio giudiziario definitivo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Polvere Sottile Vedi messaggio
    Gino Strada è un bravissimo chirurgo italiano che tra pochi giorni spegnerà 62 candeline, è una persona che tramite la sua associazione in 15 anni ha assistito quasi 4 milioni di feriti di guerra.

Ora, lui potrebbe essere di Sinistra o di Destra, potrebbe essere Comunista o Fascista ma una cosa è certa, il sig. strada non ha mai avuto peli sulla lingua ed è andato contro sia al governo Prodi che al governo Berlusconi.

A prescindere dalle antipatie o simpatie personali dovute anche da una visione politica di riferimento, io prima di gettare fango su persone come Strada e i suoi collaboratori, aspetterei che tali colpe possano essere confermate da prove schiaccianti e da un giudizio giudiziario definitivo.
    Ti quoto alla grande

Ha criticato qualsiasi guerra, dalle bombe nato in Kosovo cui partecipò l'Italia quando c'era quel verme di d'alema alle guerre in Iraq e Afghanistan finanziate dai governi Prodi e Berlusconi, alle mine antiuomo di cui siamo stati per anni il maggiore produttore mondiale.

Poi ognuno libero di pensare quel che vuole, ci mancherebbe, io resto ancora curioso di sapere quando e dove faccia politica attiva Strada, quando non passa manco un mese all'anno in Italia da quando ha fondato Emergency.

Alla fine le forze Isaaf hanno ottenuto quel che volevano: nella zona non c'è più nessun personaggio scomodo, ora che hanno trasferito gli italiani a Kabul la cosa si sgonfierà e tempo una settimana e nessuno ne parlerà più.

Predefinito

Strada può ovviamente avere tutte le idee politiche che vuole. Può orientare politicamente la sua organizzazione come vuole.
    Però se entri nel dibattito,nella polemica e nella lotta politica ti "esponi" alle contrapposizioni.
    Tutto legittimo. Altrettanto legittimo chi critica Strada per le "sue idee".
    Come già detto esistono altre organizzazioni tipo Medici Senza Frontiere che fanno una scelta opposta a quella di Strada.
    Mettono l'intervento medico e umanitario al primo posto in maniera impersonale. E le opinioni politiche dei suoi dirigenti/fondatori/volontari rimangono posizioni personali.
    Cercano di sgombrare il campo da qualsiasi appartenenza politica, etnica,religiosa,...da "rinunciare" alla croce rossa su campo bianco. Anche se universalmente riconosciuta come simbolo di assistenza, la croce, potrebbe essere ostacolo in alcuni paesi e in alcune culture.

Predefinito

Insomma, a leggere questo topic il problema pare che siano gli orientamenti politici (che poi non si sanno quali siano) di Gino Strada non il fatto che abbiano chiuso un ospedale in una zona dove ne avevano bisogno.
    Un po' come se ci accanissimo sulla chiesa in generale senza pensare a quei preti che tanto hanno fatto per il bene di singole comunità o individui anche agendo in discordanza coi dettami della loro dottrina solo perchè magari non siamo credenti (e io lo sono) e solo per il gusto di schierarsi, perchè bisogna schierarsi, daltronde ci vogliono così, ormai la politica la si fa per quella minoranza che va a votare (e vince) e non si pensa a perchè il partito di maggioranza non vota.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mr.White Vedi messaggio
    ormai la politica la si fa per quella minoranza che va a votare (e vince) e non si pensa a perchè il partito di maggioranza non vota.
    Inizio OT

Questo non è assolutamente vero.

Fine OT

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Doppiomisto Vedi messaggio
    Inizio OT

Fine OT
    OT nell'OT

Molto bello il tuo nuovo avatar. dove l'hai trovato?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Doppiomisto Vedi messaggio
    Inizio OT

Fine OT
    Perchè c'è un partito che ha più del 40 % in italia?
    Quello che voglio dire e che non si fa nulla per contrastare il fenomeno dell'astensione dal voto, tra una maggioranza che pensa agli interessi di pochi (perlopiù benestanti) e una opposizione senza idee, rivolta solo all'antiberlusconismo (e qui mi tocca appoggiare paolol..). Io ti dico, sono andato a votare ma ho fatto qualcosa contro le mie idee e uscito dal seggio mi sono fatto schifo da solo. Fosse per me prima dovrebbero andarsene quelli del cosiddetto centrosinistra (visto che ormai è chiaro a tutti che hanno fallito, perso e riperso) e creare una opposizione con dei programmi, delle idee, dei progetti chiari che tenti di stimolare l'unità nazionale piuttosto che le divisioni e gli scontri tra fazioni, e che infine mandi a casa sti buffoni che sono al governo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mr.White Vedi messaggio
    Perchè c'è un partito che ha più del 40 % in italia?
    Quello che voglio dire e che non si fa nulla per contrastare il fenomeno dell'astensione dal voto, tra una maggioranza che pensa agli interessi di pochi (perlopiù benestanti) e una opposizione senza idee, rivolta solo all'antiberlusconismo (e qui mi tocca appoggiare paolol..). Io ti dico, sono andato a votare ma ho fatto qualcosa contro le mie idee e uscito dal seggio mi sono fatto schifo da solo. Fosse per me prima dovrebbero andarsene quelli del cosiddetto centrosinistra (visto che ormai è chiaro a tutti che hanno fallito, perso e riperso) e creare una opposizione con dei programmi, delle idee, dei progetti chiari che tenti di stimolare l'unità nazionale piuttosto che le divisioni e gli scontri tra fazioni, e che infine mandi a casa sti buffoni che sono al governo.
    Per fortuna che non c'è!

Io intendevo dire che non è la minoranza che va a votare. Soprattutto in Italia dove si registrano storicamente le più alte affluenze a livello europeeo. Il fenomeno dell'astensionismo personalmente non mi preoccupa. Se uno non va a votare evidentemente non ha problemi particolari e gli sta bene lo status quo.
    Poi per tornare alla minoranza che comanda avrei da eccepire anche qui: l'Italia è una Repubblica parlamentare. Chi ha la maggioranza in parlmamento governa, altrimenti a casa.

Comunque siamo ampiamente OT.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Abbborigggeno Vedi messaggio
    pero' magari fai tesoro anche di interventi di altri, non sono il solo a leggere le tue parole come superficiali e qualunquiste. Con rispetto
    mi fa piacere. Solitamente mi dicono il contrario e mi stavo preoccupando:troppo consenso, aimè, non è mai buon segno!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da capponi Vedi messaggio
    Una buona notizia, sembra che ne stiano per liberare almeno uno
    E' quello che dicevo, inutile scrivere pagine di dissenso quando ancora non si sa nulla sulle reali responsabilità!!
    Prima di sparare sentenze bisognerebbe aspettare le reali sentenze.

Predefinito

Premesso che non conosco praticamente niente della questione (come tutti noi e come i nostri governanti, da quanto si è capito), premesso che Emergency ha meriti straordinari nella tutela dei non tutelati per definizione vorrei un chiarimento: la sostanziale assoluzione preventiva che si vuole per Gino strada e collaboratori (vedasi i continui richiami a Frattini e Berlusconi che non fanno, con ciò intendo evidentemente che i tre accusati sono da ritenersi innocenti, cosa probabilemnte verosimile) vale anche per chi di bene ne fà tanto da più e da tanto più tempo di Emergency? ad esempio la Chiesa? O la Procivile? O financo l'Esercito Italiano, che tutto sommato non è che sia in giro nel mondo a fare il tiro all'indigeno.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Premesso che non conosco praticamente niente della questione (come tutti noi e come i nostri governanti, da quanto si è capito), premesso che Emergency ha meriti straordinari nella tutela dei non tutelati per definizione vorrei un chiarimento: la sostanziale assoluzione preventiva che si vuole per Gino strada e collaboratori (vedasi i continui richiami a Frattini e Berlusconi che non fanno, con ciò intendo evidentemente che i tre accusati sono da ritenersi innocenti, cosa probabilemnte verosimile) vale anche per chi di bene ne fà tanto da più e da tanto più tempo di Emergency? ad esempio la Chiesa? O la Procivile? O financo l'Esercito Italiano, che tutto sommato non è che sia in giro nel mondo a fare il tiro all'indigeno.
    Beh, escludendo la Protezione Civile, gli altri due esempi che hai fatto lasciano il tempo che trovano...

Se mettissimo sul piatto della bilancia il "bene" e il "male" fatto dalla chiesa in 2000 anni di storia, io non ho nessun dubbio a dire che la seconda opzione prevarrebbe. Prova ne sono le menzogne e le discriminazioni degli ultimi giorni.

L'Esercito Italiano, come tutti gli eserciti del mondo, si è anch'esso macchiato di crimini di guerra.

Pagina 9 di 24 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri