Attacchi: O1 Vs Switchback

non li ho mai provati, ma mi sembra di ricordare che il consenso generale sia decisamente verso gli switchback. Evenetualmente senti il parere di _uli su fuorivia, è probabilmente quello che ha usato gli attacchi voilé più di tutti

io uso lo switchback, è un pò una ferraglia, personalmente mi trovo bene come flex (ma a me piace il flex neutro) ed è leggero.
faccio notare che mi è capitato + d una volta uno spiacevole inconveniente proprio nella parte dello snodo: smontandolo completamente ho visto che la molla è collegata alla farfalla pivot tramite uno stiletto molto sottile agganciato banalmente da piccolo uncino, è possibile che del ghiaccio/neve possa alzare di spessore facendo uscire l'uncino. è un sistema molto semplice e meccanico, ma occhio può essere fastidiosissimo.altro difetto le plastiche, troppo morbide, io ho stranciato di netto entrambi i Latching Handle, vabbè si riesce ad andare cmq..a dimenticavo una delle due molle mi si è arrugginita e non è + regolabile.
detto ciò coi BD non mi trovo proprio. tirano troppo ma sono fatti meglio...

Rotture

Ciao ragazzi, vorrei rendere nota una piccola pecca sulle plastiche usate della Voilè,
NON usate lo sci per sganciarvi l'attacco, si spezzano come ridere..occhio !