Xtreme Verbier 2010

op1976

Skiunz
Ho visto la gara in replica questo week end sulla TSR.... direi che per me il migliore in assoluto per linea e per quello che ha fatto vedere é stato Xavier de la Rue:

[youtube]v8gC8L6D-gw[/youtube]

La barra rocciosa che ha saltato ora porta il suo nome....

Tra gli sciatori ha vinto kaj.... invece Candide non mi é piaciuto piu di tanto.... e comunque tutti erano una spanna sotto de la Rue...

[youtube]x5Oi_UlvY0Q[/youtube]

Fra le donne quest'anno c'é stata la prima della Mancuso... che dopo le medaglie olimpiche si é piazzata terza con una manche velocissima.....

[youtube]sO_CUOdrkrE[/youtube]

qui trovate un riassunto della gara... in francese

http://www.tsr.ch/tsr/index.html?siteSect=500000&bcid=747273#bcid=747273;vid=11940059
 
sempre un gran bel vedere Julia,oltre che bravissima.

Non so se anche non sapendo che era lei avrei detto questo (magari no, a volte vogliamo vedere cose a tutti i costi) :
Si vedeva che la sua "orgine corsaiola" e' ancora fresca, dal modo in cui impostava le curve, coem se dovesse affrontare dei pali...Pero' visivamente mi e' piaciuta.

Altra cosa, questo mi fa vedere come un atleta completo (volevo dire "vero" ma mi stonava) dovrebbe concepire la montagna, a 360 gradi...nella sua interezza.
 
direi che siamo tutti d'accordo: XDLR uber alles.

già...sono d'accordo, meglio dei colleghi bipedi

anche se forse la seconda parte della discesa così a manetta potrebba essere dovuta alla impossibilità di fermarsi :twisted:

va talmente veloce che anche quando mette la tavola di traverso non rallenta...
 

.

Si grande XDLR!

belle anche queste immagini in super slowmotion......
[youtube]BxlTvV0fF-M[/youtube]
 
la Mancuso è la conferma che i campioni dello sci, con la preparazione tecnico-fisico-psicologica che hanno possono fare grandi cose nel freeride estremo
 
Top