Problema a mantenere gli sci piatti

O

otaku

Guest
.....................

.....................

Ultima modifica:
Quando percorrono tratti in leggera pendenza a sci paralleli, senza curvare, Ho notato che non riesco a tenere gli sci perfettamente piatti sulla neve, ma tendo a tenerli entrambi inclinati verso l'interno, con il rischio di spigolate.
Secondo voi da cosa può dipendere: dalla mia postura sbagliata, o dall'anatomia delle mie gambe che quindi richiederebbe una regolazione appropriata del canting dello scarpone, da altro ancora, oppure è una cosa normale?
..può darsi che tu abbia un leggero valgismo del ginocchio e una adeguata regolazione del canting ti aiuterebbe.. in ogni caso ti consiglio di allenarti a tenere però sempre gli sci sugli spigoli, anche nei tratti poco pendenti, gli sci di oggi sono fatti per lavorare sempre per lo più a taglio, soprattutto se molto sciancrati, se tenuti di piatto possono portare a spiacevoli spigolate. In ogni caso ti ripeto cerca di imparare a lavorare sempre il più possibile con gli sci sugli spigoli.
ciao!

Quando percorrono tratti in leggera pendenza a sci paralleli, senza curvare, Ho notato che non riesco a tenere gli sci perfettamente piatti sulla neve, ma tendo a tenerli entrambi inclinati verso l'interno, con il rischio di spigolate.
Secondo voi da cosa può dipendere: dalla mia postura sbagliata, o dall'anatomia delle mie gambe che quindi richiederebbe una regolazione appropriata del canting dello scarpone, da altro ancora, oppure è una cosa normale?

prova a regolare il canting..ma è strano comunque.io li tengo piatti solamente quando li tolgo x andare a mangiare....:hahaha:

regola il canting ma ti serve un aiutante ed una livella da muratore.

Rivolgersi ad un bravo bootfitter può essere una soluzione? Nel senso: sarebbe in grado ad occhio di suggerire la regolazione adatta?
Ci sono due metodi.
1)ti metti tutto ai piedi scarponi e sci in un bel piano in casa,molli le viti del canting e dai tre belle flessioni con le ginocchia verso le punte,la terza flessione mantieni la posizione uovo e fai fissare le viti dall'aiutante.
2)ti siedi con scarponi e meglio ancora con sci attaccati su un bancone il tutto a penzoloni,l'aiutante con una livella sotto le solette cerca di mettere a bolla il tutto.
Ti consiglio prima la prima soluzione,che funziona solo se gli scarponi hanno un canting semplice,so di modelli che avevano la cremagliera per cui bisognava per forza fare la seconda soluzione.

.