O
otaku
Guest
.....................
.....................
.....................
Ultima modifica:
..può darsi che tu abbia un leggero valgismo del ginocchio e una adeguata regolazione del canting ti aiuterebbe.. in ogni caso ti consiglio di allenarti a tenere però sempre gli sci sugli spigoli, anche nei tratti poco pendenti, gli sci di oggi sono fatti per lavorare sempre per lo più a taglio, soprattutto se molto sciancrati, se tenuti di piatto possono portare a spiacevoli spigolate. In ogni caso ti ripeto cerca di imparare a lavorare sempre il più possibile con gli sci sugli spigoli.Quando percorrono tratti in leggera pendenza a sci paralleli, senza curvare, Ho notato che non riesco a tenere gli sci perfettamente piatti sulla neve, ma tendo a tenerli entrambi inclinati verso l'interno, con il rischio di spigolate.
Secondo voi da cosa può dipendere: dalla mia postura sbagliata, o dall'anatomia delle mie gambe che quindi richiederebbe una regolazione appropriata del canting dello scarpone, da altro ancora, oppure è una cosa normale?
Quando percorrono tratti in leggera pendenza a sci paralleli, senza curvare, Ho notato che non riesco a tenere gli sci perfettamente piatti sulla neve, ma tendo a tenerli entrambi inclinati verso l'interno, con il rischio di spigolate.
Secondo voi da cosa può dipendere: dalla mia postura sbagliata, o dall'anatomia delle mie gambe che quindi richiederebbe una regolazione appropriata del canting dello scarpone, da altro ancora, oppure è una cosa normale?
regola il canting ma ti serve un aiutante ed una livella da muratore.Quando percorrono tratti in leggera pendenza a sci paralleli, senza curvare, Ho notato che non riesco a tenere gli sci perfettamente piatti sulla neve, ma tendo a tenerli entrambi inclinati verso l'interno, con il rischio di spigolate.
Ci sono due metodi.Rivolgersi ad un bravo bootfitter può essere una soluzione? Nel senso: sarebbe in grado ad occhio di suggerire la regolazione adatta?
.