morto ad Alagna..

Lele

Member
ieri c'è stato un morto ad Alagna, il ragazzo è caduto dal cimalegna... non si sa che cosa stesse facendo in quella zona.. oltrettutto non c'è neve! lo hanno visto fermo all'intermedio e gli hanno fatto segno di rimanere lì, che sarebbero tornati a prenderlo, invece si è mosso, ha fatto qualche curva e poco dopo è caduto finendo ai piedi della parete rocciosa....
:(

era con la tavola....spesso il soccorso alpino recupera rider che si vanno ad infilare in quella zona che precede il salto di roccia e restano bloccati...

verbier61 ha detto:
... azzzzz :( :evil: :uuue:
non conosco il cimalegna, scendeva con sci o snowboard?

scendeva con la tavola.... però scusatemi, questo ha fatto una cazzata di quelle stratosferiche, ma che ci faceva lì??? Mi spiace sia morto, tanti se la cavano con un gran spavento... lui ci ha lasciato la pelle...

il Cimalegna è quel gruppo roccioso che divide i pendii di Alagna dall'Olen e dalla balma... questi ha probabilmente preso la pista blu verso l'intermedio della funivia e poi avrà seguito qualche lenzuolo di neve... ci sono tanti canaletti, ma quasi tutti quelli verso alagna danno nel vuoto, insomma è un luogo da percorersi solo se si conosce...

e la stessa identica precisa cosa che ho fatto io l'hanno scorso.......pista blu chiusa salto la rete e traccio quel minimo di powder che ce in fine arrivo giu e quello della funivia mi richiama gridando...per fortuna...pero quando mi hanno richiamato sono andato subito all'intermedia...e poi se cercate nei topic sapete come è andata a finire....per fortuna... :D

Mi dispiace... se l'è andata a cercare, però mi dispiace, sono cose che fanno male ai rider e alla montagna.