Lo sci piu versatile attualmente sul mercato !!!!!!

DD_Ski

New member
Salve ragazzi ......Qual'è secondo voi lo sci più versatile di tutti??????.....che soddisfi nei migliori dei modi le 3 mitiche situazioni (park, powder, pista).
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!! :D

Salve ragazzi ......Qual'è secondo voi lo sci più versatile di tutti??????.....che soddisfi nei migliori dei modi le 3 mitiche situazioni (park, powder, pista).

Non ho un'eperienza diretta, ma al raduno al Cermis, in seggiovia, uno skifoso (di cui non ricordo il nome) mi ha detto che in 20 anni di sci a buon livello lo sci di gran lunga migliore per polivalenza era quello che aveva ai piedi: ARMADA bianco twintip

premetto che non ho mai provato uno sci di questa categoria, ma secondo me le caratterisriche di uno sci versatile sono queste:
Largherzza tra 90 e 100, twin tip, flex non troppo duro, leggero rocker (se possibile) e montato con attacchi regolabili tipo schizo di marker.... Es K2 kung fujas o forse Rossignol S3 BC

Ultima modifica:
e per quanto riguarda il chronic criptonite della line ????? dalle caratteristiche e dalle ricerche che ho fatto sembra fare al caso mio !! cosa dite ?????

e per quanto riguarda il chronic criptonite della line ????? dalle caratteristiche e dalle ricerche che ho fatto sembra fare al caso mio !! cosa dite ?????

dico che se n'è già parlato (hai aperto tu il thread), che è un ottimo sci (imho), e che basta un punto esclamativo/interrogativo per capirsi! ;)

come gia detto sci tra i 90 e i 100 al centro, con una sciancratura di massimo 20 metri, flex medio, ma ASSOLUTAMENTE NON ROCKERATO.....

Non ho un'eperienza diretta, ma al raduno al Cermis, in seggiovia, uno skifoso (di cui non ricordo il nome) mi ha detto che in 20 anni di sci a buon livello lo sci di gran lunga migliore per polivalenza era quello che aveva ai piedi: ARMADA bianco twintip

Era sicuramente RickyBL... ha gli Armada Pipe Cleaner del 2008 da 176.

effetivamente anch'io dopo 26 anni di sci se fossi obbligato a scegliere un tipo solo di sci prenderei gli Armada !!!

Io attualmente uso gli Atomic GS12 2009 e gli Armada AR6 2008 (gli ho presi poco prima di Ric allo stesso negozio!)

PS COMUNQUE è una vergogna che uno si presenti al RITROVO MAZZZINGA con degli ARMADA da PARK !!!!

Era sicuramente RickyBL... ha gli Armada Pipe Cleaner del 2008 da 176.

effetivamente anch'io dopo 26 anni di sci se fossi obbligato a scegliere un tipo solo di sci prenderei gli Armada !!!

Io attualmente uso gli Atomic GS12 2009 e gli Armada AR6 2008 (gli ho presi poco prima di Ric allo stesso negozio!)

PS COMUNQUE è una vergogna che uno si presenti al RITROVO MAZZZINGA con degli ARMADA da PARK !!!!

Infatti era rickybl. Comunque non era l'unico "fuori tema" come sci. Io gli ho fatto compagnia coi Fischer Watea 94, che pure come versatilità a me piacciono molto (anche se park non ne faccio per cui su quello non mi posso esprimere).

In base ad alcune prove lette (ma non verificate di persona) mi sembra di ricordare che la Scott facesse sci abbastanza polivalenti e ben apprezzati dai tester (ma c'era sempre un tester con un buon motivo per apprezzare qualsiasi sci in catalogo), con vari gradienti di "powderness"; non vi riporto i modelli perchè i test che mi ricordo non sono recenti (era il periodo in cui uscivano gli Elan magfire arancioni, forse natale 2006); la "filosofia" del marchio però dovrebbe esser immutata. A dir la verità, però, non è che ne abbia visti molti in giro...

scott crusade, sulla carta grande sci....

altri modelli molto polivalenti:
prophet 90/100
volkl bridge
armada arv (anche se troppo molli imho)
rossignol s3