MTB Freemode 4.1

charvis

New member
Ciao ragazzi, ora che mi sono finalmente trasferito in collina, stavo valutando (è un po' che ci penso) l'acquisto di una mtb per esplorare un po' questi territori.
Il caso vuole che il mio vicino mi venderebbe una Freemode 4.1 di 1 anno e mezzo a 300 Euro.
Lui passa ad una da corsa perchè preferisce passare all'asfalto puro

La Freemode è tenuta molto bene, ci avrà percorso si e no 1000 kg di cui la maggior parte su asfalto.
Io ci sono salito, l'ho provata, è la mia misura... isomma mi piace.

Prima di concludere l'affare però ho voluto informarmi un po' su che tipo di mtb fosse e qui sono saltati fuori i dubbi.

La maggior parte dei siti in cui ho trovato qualche informazione ne parlano male, ma nessuno indica il perchè!
Si limitano a dire che è meglio lasciare stare il che, per me, equivale a un niente.

Voi la conoscete come mtb e sapete dirmi quali sono i contro?

Io non ho chissà quali pretese, basta che mi ci trovo bene come posizione e che mi permetta di fare qualche giretto per i boschi senza formicolii alle braccia o chiappe dolenti.

Grazie a chiunque voglia esprimere la sua opinione!
 
La bici che citi è una biammortizzata base di decathlon...
Premesso che pedalare pedali con qualsiasi cosa, secondo me, è meglio scegliere una bici rigida al posteriore che queste biammortizzate con mono di bassissima qulità, che prima o poi si rompono e ti lasciano a piedi.

Con 400/500 euro ti compri delle buone bici rigide al posteriore montate decentemente, che pesano meno e durano di più di quella da te citata.
 
per prendere una full scadente ti consiglio di prendere una front usata, conta che per una full decente usata devi spendere come minimo il doppio
 
Mi fa piacere che qualcuno si è interessato ala mia domanda!

Rispondendo a Fabio, sono stato alla Decathlon e parlando con il commesso (molto giovane quindi non so se sapeva veramente il fatto suo) mi ha deto che la freemode 4.1 era stata comprata e rivenduta dal loro per far fronte ad un buco di produzione delle loro Rockrider.
Che però non presentava nessun difetto in particolare ed era in vendita, se si ricordava bene, a 599 euro.
Hanno spesso di venderla semplicemente per tornare a quelle di loro produzione.
La pari prezzo e simile come tipo di mtb è la Rockrider 6.2 in vendita in offerta a 549 se non sbaglio.
Ma per il mio budget è troppo.

In effetti è vero, una bi ammortizzata di qualità costa molto di più.
Ma io sono di fronte alla scelta o questa o niente (il niente sarebbe la mia vecchia mtb con pedali e ruote e basta).

Quindi volevo capire se aveva qualche difetto particolare oppure no.

Per facilitare chi volesse aiutarmi, queste sono i componenti principali:
Ruote: XTB - 26" doppia camera.
Freni: Tektro a disco
Cambio: Sram 3.0 - SX4
Telaio: Alluminio
Forcella: XCR Magnesium bloccabile all'anteriore.
 

.

Top