Info su livello abilita' sciistica

PIER LUIGI

Sext-oso
Gradirei sapere quanti sono i livelli in cui si divide il grado di abilità sciistica e a cosa corrispondono.

Grazie:shock:
 
Ma poi, dopo aver visto i video dei vari livelli cosa si fa?
Ci si autovaluta o si chiede a qualcuno più competente?
Io all'incirca mi considero un argento avanzato, perchè scio ancora "vecchia maniera" e la conduzione mi riesce ancora un po' ostica, ma non prendendo più lezioni da almeno una ventina d'anni non saprei a chi chiedere di valutarmi.
 
Se hai un tuo video puoi autogiudicarti, o anche chiedere qui sul forum: in caso contrario, la figura più adatta a giudicarti è un maestro, ma digli chiaramente che non vuoi essere adulato: alcuni tendono a essere un po' di manica larga :)
Però scusa la domanda: per quale motivo vuoi clasificarti con precisione? Mi spiego: la cosa importante è migliorare sempre, non credo sia importante sapere a che punto si è... ovviamente qusta è la mia opinione :)
 

.

Se hai un tuo video puoi autogiudicarti, o anche chiedere qui sul forum: in caso contrario, la figura più adatta a giudicarti è un maestro, ma digli chiaramente che non vuoi essere adulato: alcuni tendono a essere un po' di manica larga :)
Però scusa la domanda: per quale motivo vuoi clasificarti con precisione? Mi spiego: la cosa importante è migliorare sempre, non credo sia importante sapere a che punto si è... ovviamente qusta è la mia opinione :)
No, purtroppo miei video non ne ho, ma vedrò se qualche amico è disponibile a farmeli.

Magari trovassi qualcuna disponibile ad adularmi ... vorrebbe dire che c'è effettivamente qualcosa di buono ... :D

Beh, classificarmi con precisione serve a darmi la dimensione della mia sciata, e anche per capire se quello che leggo nelle recensioni sugli sci è alla mia portata o no.
 
Top