Giro 2010

Rossignol 9x

In pausa
Che tappe del giro andrete a vedere?
Incontro qualche skifoso sulle strade o no?
Sicuramente mi farò due giorni mozzafiato,venerdì 28 maggio cercherò di salire il mortirolo
Invece sabato 29 maggio parto da bormio in bici e vado su fino al gavia!
Lo so che è presto però ci vuole allenamento per salire questi mostri!
 
Con tutti i problemi legati al doping che ha il ciclismo, ed essendo uno sport di fatica, per quanto mi riguarda ha perso completamente il suo fascino.

Peccato!
 
Con tutti i problemi legati al doping che ha il ciclismo, ed essendo uno sport di fatica, per quanto mi riguarda ha perso completamente il suo fascino.

Peccato!

OT
Ma cosa credi,che negli altri sport non ci sia lo stesso problema?
chiuso OT

e poi mi piace vederli dal vivo e scalare questi mostri con le strade chiuse e con tutti gli altri appassionati che salgono in bici o a piedi
 
OT
Ma cosa credi,che negli altri sport non ci sia lo stesso problema?
chiuso OT

e poi mi piace vederli dal vivo e scalare questi mostri con le strade chiuse e con tutti gli altri appassionati che salgono in bici o a piedi

negli altri sport è uguale il doping solo che nel ciclismo si è deciso di intervenire seriamente e chi sgarra lo beccano.
io vado tutti gli anni a vedre le tappe in montagna con un gruppo di amici e è uno spettacolo ogni volta!quest anno dovrei essere a plan de corones il lunedi..purtroppo il week end lavoro e le tappe che dici tu le guarderò solo alla tv per mia grande delusione...:checepossofa:
il gavia l ho fatto l anno del giro di cunego ed era fantastico con metri di neve a bordo strada gli ultimi 2 km di salita...
 
e non è presto anche se fatico ad abbandonare lo sci prima di fine aprile inizio maggio...faccio i numeri per riuscire a fare le due cose...il lunedi in giro a sciare, che so stubai o cervinia o senales e 2-3 ore i pomeriggi degli altri giorni dedicati alla bici..avendo un ristorante i pomeriggi riesco a tenere del tempo libero
 

.

negli altri sport è uguale il doping solo che nel ciclismo si è deciso di intervenire seriamente e chi sgarra lo beccano.
io vado tutti gli anni a vedre le tappe in montagna con un gruppo di amici e è uno spettacolo ogni volta!quest anno dovrei essere a plan de corones il lunedi..purtroppo il week end lavoro e le tappe che dici tu le guarderò solo alla tv per mia grande delusione...:checepossofa:
il gavia l ho fatto l anno del giro di cunego ed era fantastico con metri di neve a bordo strada gli ultimi 2 km di salita...

Peccato,quella è una bellissima tappa,partenza da bormio,tirano,poschiavo,bernina,forcola,livigno,foscagno,bormio,santa caterina,gavia,tonale e arrivo a ponte di legno.



OT non è che prendono chi sgarra,fanno saltare fuori dal cilindro magico il nome di quello che va troppo forte rispetto agli altri!kohl,basso,di luca sempre così!
fine OT
 
Ciao Rossignol sono andato a vedere diverse tappe in passato ed anche quella di Gavia e Mortirolo di circa 12 anni fa. Poi diverse volte all'Alpe di Pampeago, sul Sella (quella che più mi è piaciuta quando il grande Marco ha strappato la maglia rosa a Zulle), Pordoi Marmolada ecc. ed anche il Tour sull'Izoard e a Morzine. Se quest'anno riesco ad allenarmi un pò (insomma ad avere circa 1.000 km.) cercherò di starti dietro ma sarà dura!! E comunque W il Giro e il ciclismo e chi dice che è uno sport di dopati non capisce proprio NIENTE!!!!!
 
Bella la tappa di Bormio!
Sinceramente mi chiedo perchè a Plan de Corones debbano fare ancora la cronoscalata di 13km , sarebbe molto più bello vederceli arrivare dopo 200 km di corsa...li si che ci sarebbe spettacolo e una selezione durissima!!!
Poi boh io rimango sempre perplesso delle tappe all'estero, capisco gli sconfinamenti coi paesi adiacenti ma che c'azzeccano Belgio, Olanda...Boh. Piuttosto 3 tappe in Sardegna o in Sicilia
 
annunciate oggi le squadre presenti:

ACQUA & SAPONE (ITA)
AG2R LA MONDIALE (FRA)
ANDRONI GIOCATTOLI-DIQUIGIOVANNI (ITA)
ASTANA (KAZ)
BBOX BOUYGUES TELECOM (FRA)
BMC RACING TEAM (USA)
CAISSE D’EPARGNE (SPA)
CERVELO TEST TEAM (SVI)
COLNAGO-CSF INOX (IRL)
COFIDIS-LE CREDIT EN LIGNE (FRA)
FOOTON-SERVETTO (SPA)
GARMIN-TRANSITIONS (USA)
LAMPRE-FARNESE VINI (ITA)
LIQUIGAS-DOIMO (ITA)
OMEGA PHARMA-LOTTO (BEL)
QUICK STEP (BEL)
RABOBANK (OLA)
SKY PROFESSIONAL CT (GB)
TEAM HTC-COLUMBIA (USA)
TEAM KATUSHA (RUS)
TEAM MILRAM (GER)
TEAM SAXO BANK (DAN)

Ci sarà da divertirci...
 
Ciao Rossignol sono andato a vedere diverse tappe in passato ed anche quella di Gavia e Mortirolo di circa 12 anni fa. Poi diverse volte all'Alpe di Pampeago, sul Sella (quella che più mi è piaciuta quando il grande Marco ha strappato la maglia rosa a Zulle), Pordoi Marmolada ecc. ed anche il Tour sull'Izoard e a Morzine. Se quest'anno riesco ad allenarmi un pò (insomma ad avere circa 1.000 km.) cercherò di starti dietro ma sarà dura!! E comunque W il Giro e il ciclismo e chi dice che è uno sport di dopati non capisce proprio NIENTE!!!!!

villo guarda che non c'è nessuno messo peggio di me in bdc,ogni salita è una tortura!Però mi piace soffrire.
Fino ad oggi ho fatto la bellezza di 0 km,l'anno scorso in queste condizioni ho fatto la culmine di san pietro da Lecco e se non sono morto è un miracolo
 
ehi ragazzo tu mi freghi i 12/13:shock: sul Mortirolo vuol dire andar su eccome!! L'unica volta che l'ho fatto ma erano 12 anni fa ed ero molto allenato l'ho fatto in 52 minuti.
 
allora forse e ripeto forse ma molto forse andremo su alla stessa velocità.
Anch'io ho davanti solo il 50-39 ma quando si vuol andare sul Mortirolo devi mettere il 26 e la catena non lavora bene! Se dovessi comprare ora una nuova bici (visto che non ho le gambe per fare certe salite ma le voglio fare ugualmente) la prenderei con la tripla davanti così la catena lavora meglio e non deve montare certi padelloni dietro.
Se non sbaglio sei maestro di sci e tutti i maestri che conosco che vanno in bici vanno forte!
 
Top