IL ARABBA: fuoripista didattici tra Corvara, Arabba, Pian dei Fiacconi in Marmolada

Fabio

Member
Staff Forum
IL ARABBA & I MARMOLADA


52365-freeride-marmolada-nicola.jpg



Con Garmont e Nanaccio, da ora in poi chiamati Andrea e Nicola, ieri abbiamo fuoripisteggiato tra Arabba - Corva in Badia - Arabba - Marmolada.
Dalle foto la neve potrebbe sembrare molto bella...


Gran belle discese in Corvara, dove si è trovata pure neve non compatta. Scendendo dal Sella abbiamo disturbato un raduno di camosci :D
Fuoripista sul Sella
52356-fuoripista-sella.jpg


Curva uno
52357-curva-uno.jpg


Padon sud, parte alta molto bella, sotto troppo trifolata. Attenzione che qui sta venendo giù tutto: valanghe giganti che arrivano fino in strada.

Marmolada: neve didattica... chiamiamola così. Ho, e non dico finalmente, provato i kuro in neve non polverosa e non leggera... rimpiangevo spesso i mieie SL da 160 cm larghi 60 circa al centro :D Bellunese Vecchia didattica, in alto duretta in basso meglio. La Lydia, anche se con neve non ottima e pure con nebbia è sempre bella.
In Marmolada
52358-curva-marmolada.jpg


Partenza Lydia
52361-marmolada-fuoripista.jpg


1723-skiing-marmolada.jpg

Sciare in Marmolada fuoripista, itinerario Lydia.
Qualche bella curva in Marmolada esce sempre...:Y
Polveriera
52363-polveriera-nanaccio.jpg


Polveriera Andrea
52364-polveriera-garmont.jpg





Il mare di nubi e la nebbia
Quasi tutto il giorno è stato grigio con intervalli di bel sole. C'era il mare di nubi: panorami "insoliti", affascinanti anche se non solari. Primi panorami da Passo Padon molto suggestivi.
Panorama verso Nord da Passo Padon
52354-passo-padon.jpg


Marmolada e mare di nubi visti dal Passo Padon
52355-marmolada-padon.jpg


Sci in m-ano
Compagnia "molto hard e VM18" (in tutti i sensi) :DDD
Siamo (o sono) finalmente tornati da Guido: ROARRR sarà un finale di stagione da favola... anche se mi è parso che ci sia molta meno neve dello scorso anno, metri in meno...
Grazie alle bionde dei rifugi ed alle tute con i pantaloni bianchi mezza taglia più piccoli.

52360-sciatori-marmolada.jpg


Sciare
52362-sciare.jpg


Memorial per Max
Al Pian dei Fiacconi c'era il Memorial per Max Schivari, un sacco di ragazzi con le vele hanno volato per tutto il giorno in onore a Max e con l'occasione c'era anche qualche sci fat da provare.
Speed riding a Pian dei Fiacconi con nebbia
52367-nebbia-pian-fiacconi.jpg


Skitest al Pian dei Fiacconi
52366-elan-fiacconi.jpg


Sci da provare al Memorial per Max
52368-duret-ski.jpg


Alto pericolo valanghe, attenzione
C'era bollettino con grado valanghe basso: errore, c'erano valangoni ovunque. Uno impressionante dal Sella ha rintuonato per tutta la valle.
Piz Boè
52359-nubi-mare-pizboe.jpg

Il Sella emerge dal Mare di Nubi; foto ripresa dalla Marmolada.
 
Complimenti!
Avete trovato condizioni buoni, visto che il fin di settimana scorso era abbastanza brutto in molti altri posti.
 
ciao fabio
volevo chiederti che sci usi
quelli sotto arancio
che modello sono e come ti trovi ??
in pista ??
mi dei dei consigli e opinioni x fare di tutto?'
 

.

Bella gita Fabio!!!
Ciao :D Non è stata uan gita, o almeno non una scialpinistica. Abbiamo preso impianti tutto il giorno :Y

Complimenti!
Avete trovato condizioni buoni, visto che il fin di settimana scorso era abbastanza brutto in molti altri posti.
Le condizioni non erano molto buone, ci si accontenta ma le foto sono "over-stimatrici" delle condizioni della neve.
ciao fabio
volevo chiederti che sci usi
quelli sotto arancio
che modello sono e come ti trovi ??
in pista ??
mi dei dei consigli e opinioni x fare di tutto?'
Io non uso quelli delle solette arancione. Ho usato dei Kuro della Volkl, e sono sci ottimi in neve polverosa o "morbida" ma pessimi, tant'è che avrei preferito sci da pista, in neve dura come quella di ieri. In pappona invece vanno benone. Per sci "da fare di tutto" di quelli che ho provato (di quelli che non ho provato non so dire) ti consiglierei gli Elan Pogo Holmes, secondo me ottimi mid fat rigidi con cui si va bene anche in pista. Poi conosco anche gli Elan 888, 88 al centro, che vanno bene anche più dei pogo holmes in pista ma in neve polverosa pesante o profonda vanno meno bene. Dipende da te e da che condizioni mediamente trovi... con neve molto leggera in fuorpista ti diverti anche con degli SL.:CHIT
 
Le condizioni non erano molto buone, ci si accontenta ma le foto sono "over-stimatrici" delle condizioni della neve.
Sempre meglio che la ieri:
IMG_2422.JPG

Anche "over-stimando" con Photoshop la nebbia sul Monte Stivo non andava via, e la pappa non si convertiva in polvere :SPE
 
Anche "over-stimando" con Photoshop la nebbia sul Monte Stivo non andava via, e la pappa non si convertiva in polvere
:DDD
Le foto sono di ieri 20 marzo, non di oggi.
Pancugolo, spero di conoscerti quest'anno magari in un sabato ai bidoncini di Pian dei Fiacconi con neve over-bella!
 
...valangoni ovunque? Venerdì una macchina è rimasta sotto per quello il passo era chiuso...bello il raduno per Max....ed è perchè non sò sciare ma una fornitura di "padelloni" così su ai Fiacconi non l'ho mai vista...peccato avervi sbagliato di poco...c'era una super festeggiata in rifugio... :) ciao riders
Sinceramente poi la neve era pessima...e l'ho trovata dimezzata confronto al week end scorso...
 
la neveera faticosa ma tutto sommato sciabile, io me la sono goduta più di quanto ci aspettavamo .-)

pericolo alto si, il programma era affrontare vallone "il arabba" esposto a sud ma abbiamo lasciato perdere.. visto che veniva giu tutto a sud!

arabba valanghe , VENERDì, metteva pericolo 2 , effettivamente a sud era ben + alto.

bella compagnia , bella giornata, grazie a set x gli sci tUIN-TìP E grazie fabio per le foto le sto anal-izzando AUHHAAAAA

:)

SDF
VQERG
EQG
Q
 
Grazie a fabio e garmont per le grasse risate ma sopra a tutto grazie alla fanciulla dai pantaloni bianchi! Grazie di aver scelto una taglia in meno!

Gli sci arancioni sotto sono ciò che più si avvicina al mitico "sci polivalente" che nelle leggende dei fri-raizer sembra ormai aver perso molti degli originali ricercatori, questo mitico sci si sta dimostrando unico ed eccezionale,corre voce ci sia gente che abbia venduto il modello 2011 per poter ricomprare appunto il 2010 e cioè il favoloso sci arancione sotto!!!!
 
Bella lì ragazzacci vicentini!

Fabio ormai sei diventato un pro-fotografo, complimenti per gli scatti, ottime inquadrature, molto suggestive!

Ormai il contrabbando di sci sul forum è fuori controllo..........ovviamente il Poser resta il numero uno!:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD
 
Bella lì ragazzacci vicentini!

Fabio ormai sei diventato un pro-fotografo, complimenti per gli scatti, ottime inquadrature, molto suggestive!

Ormai il contrabbando di sci sul forum è fuori controllo..........ovviamente il Poser resta il numero uno!:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD

ahahhaahahhahahaah

:DDD:DDD:ARR
 
Che invidia, avete beccato una bella giornata dai, sembra non ci fosse neanche tanta gente in giro, e la neve dalle foto sembra + che divertente, bravi, e bravo Fabio, belle foto.;)
 
Top