Pagina 7 di 7 PrimoPrimo 1234567
Mostra risultati da 91 a 104 di 104

Discussione: Pista Pilat e Standard (piste rientro Alpe di Siusi - Ortisei)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Wow, gran bella cosa. Sotto al "muro" che si vede in centro foto la pista dovrebbe continuare verso destra ma dalla foto sembra che vi sia un taglio di alberi (più stretto del muro marrone). Penso sia la valle del torrente ma mi pare troppo marcato. C'è forse in programma di fare una variante "direttissima"?
    Tu pensi che la facciano diretta fino in fondo??
    Neanche la Gran Risa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    Tu pensi che la facciano diretta fino in fondo??
    Neanche la Gran Risa
    Vedendo quel disboscamento dal vivo ho pensato proprio al muro della Gran Risa.. Ma questo sembra più ripido!

3. Skife per giofreddi85:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Guardate che tolto quel pezzo il resto è e rimane uno skiweg piacevole, peraltro quel muro dovrebbe essere una variante difficile della pista facile.

6. Lo skifoso fla5 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Guardate che tolto quel pezzo il resto è e rimane uno skiweg piacevole, peraltro quel muro dovrebbe essere una variante difficile della pista facile.

È chiaro che se non vedi il progetto e ti basi solo sulle immagini di un lavoro non ancora completato lasci spazio a molte interpretazioni , a volte anche fantasiose

Predefinito

Ecco la sitauzione dall'alto della Livecam del Rasciesa

9. Lo skifoso Cefeo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Se è così diretta e basta non credo che sia proprio alla portata di tutti gli amanti dell' Alpe , almeno per il rientro pomeridiano, generalmente considerati sciatori slow.
    PS naturalmente io mi metto tra questi
    Il vantaggio è più per chi va ad Ortisei che per chi va all'Alpe. Ad una famiglia con bimbi una pista di rientro non credo cambi la vita. Per uno sciatore senza prole può essere uno stimolo per un giro all'Alpe. Rimane il fatto che poi per salire sul Seceda bisogna camminare.

12. Skife per franceski:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira Vedi messaggio
    Il vantaggio è più per chi va ad Ortisei che per chi va all'Alpe. Ad una famiglia con bimbi una pista di rientro non credo cambi la vita. Per uno sciatore senza prole può essere uno stimolo per un giro all'Alpe. Rimane il fatto che poi per salire sul Seceda bisogna camminare.
    Per lo sciatore senza prole, il modo migliore per farsi un giro all'Alpe è prendere la macchina e parcheggiare direttamente all'impianto di Ortisei.. Quindi il passaggio in direzione Seceda non è un problema! Io ho casa a 500m dalla partenza del Col Raiser con rientro sci ai piedi fino in garage, ma se decido di andare all'alpe prendo la macchina. Solo un collegamento decente tra Monte Pana e Saltria potrebbe farmi cambiare idea, ma qua siamo OT...

Predefinito

In ogni caso rimango dell'idea che se la pista è piacevole e panoramica è un qualcosa in più da provare, inoltre i campi scuola a valle sarebbero sci ai piedi e invoglierebbe ad utilizzarli di più.
    Discorso a parte per il Ronc che se in futuro fosse riaperto sarebbe un motivo in più per percorrere la pista (oltre a dare un tracciato per gare e manifestazioni a Ortisei).

16. Skife per fla5:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    In ogni caso rimango dell'idea che se la pista è piacevole e panoramica è un qualcosa in più da provare, inoltre i campi scuola a valle sarebbero sci ai piedi e invoglierebbe ad utilizzarli di più.
    Discorso a parte per il Ronc che se in futuro fosse riaperto sarebbe un motivo in più per percorrere la pista (oltre a dare un tracciato per gare e manifestazioni a Ortisei).
    Si, concordo al 100%!!

Predefinito

Grazie ora dalla mappa e dalla webcam si vede meglio che è solo un taglione sotto i cavi. Al massimo per quei, ahimè, pochi giorni in cui ci sarà fresca in quella zona sarà un possibile taglio fuoripista.
    Per la pista, per essere piacevole anche se in formato skiweg deve essere larga almeno una 20 ina di metri per poter essere una piacevole "tirata" almeno al mattino.

Ortisei si ritrova con un pistone nero stile Cermis ... e´l Alpe di Siusi "double face". Facile e solare, rientro tecnico.
    Un attimo, se sarà uno skiweg "pepato" non si può confrontare con l'Olimpia. Tutto sta nel capire quei tratti azzurrini della mappa quanto larghi sono.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Grazie ora dalla mappa e dalla webcam si vede meglio che è solo un taglione sotto i cavi. Al massimo per quei, ahimè, pochi giorni in cui ci sarà fresca in quella zona sarà un possibile taglio fuoripista.
    Per la pista, per essere piacevole anche se in formato skiweg deve essere larga almeno una 20 ina di metri per poter essere una piacevole "tirata" almeno al mattino.

Un attimo, se sarà uno skiweg "pepato" non si può confrontare con l'Olimpia. Tutto sta nel capire quei tratti azzurrini della mappa quanto larghi sono.

Esatto, anche perchè da sembrare l'Olimpia a sembrare la Via del Bosco è un attimo!

Predefinito

Percorsa oggi in salita con la emtb
    Hanno praticamente riaperto tutto il tracciato tranne un tornante dove stanno spianando un muro e mettendo i rinforzi di cemento per evitare cedimenti
    Ho dovuto bestemmiare per oltrepassare la parte dove stanno lavorando

21. Skife per iGiacomo:

Predefinito

Ma hanno fatto lavori anche per l'innevamento?

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo 1234567
-

Segnalibri

Segnalibri