Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456
Mostra risultati da 76 a 82 di 82

Discussione: Pista Pilat e Standard (piste rientro Alpe di Siusi - Ortisei)

Predefinito

Partiti i lavori per riaprire la pista Pilat di Ortisei
    30/08/2019 - Nel giro di un paio di anni si tornerà a sciare sulla storica pista di rientro dall'Alpe di Siusi ad Ortisei

Dopo anni di discussioni sono iniziati i lavori di ricostruzione della pista Pilat dall'Alpe di Siusi ad Ortisei in Val Gardena.
    L'associazione turistica di...

Continua a Lggere...

https://www.skiforum.it/skinews/751-...sta-pilat.html

2. Lo skifoso Redazione ha 8 Skife:

Predefinito

Buona notizia, anche se l'iniziativa è un po' strana come iter e come tempistica (due anni e mezzo sono tanti)
    Sarà poco più di uno skiweg, ma poi nulla vieta nel corso degli anni di farla diventare una pista più interessante.
    Scendere a fine giornata, magari con l'ambiente innevato, sarà comunque molto piacevole. Tipo pista Charlie al Monte Pana.
    Non escludo anche l'ipotesi slittini, visto che la pista del Rasciesa ha un'esposizione terribile.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    Buona notizia, anche se l'iniziativa è un po' strana come iter e come tempistica (due anni e mezzo sono tanti)
    Sarà poco più di uno skiweg, ma poi nulla vieta nel corso degli anni di farla diventare una pista più interessante.
    Scendere a fine giornata, magari con l'ambiente innevato, sarà comunque molto piacevole. Tipo pista Charlie al Monte Pana.
    Non escludo anche l'ipotesi slittini, visto che la pista del Rasciesa ha un'esposizione terribile.
    tanto ski-weg non direi. il dislivello è importante, al contrario della Charlie. La pista sul rasciesa è una cosa a parte e mancando di innevamento programmato ha diversi limiti di sciabilità, ma rimane qualcosa di molto affascinante così old style e silenziosa. inoltre credo ci sia una volontà di mantenerla così. Al contrario questa Pilat ha amio avviso molte potenzialità per completare l'offerta a Ortisei e "avvicinare sciisticamente" i due versanti Seceda-Alpe di Siusi, che restano ancora separati tra loro, ma molto meno rispetto a prima.
    A me piace tanto e non vedo l'ora di vederla pronta

Predefinito

Ad occhio se lasciano fare qualche lavoretto dal punto in cui parte la deviazione fino a valle potrebbe uscire una bellissima pista. Se adottano la stessa tecnica usata quando hanno rifatto la Thoeni a Vigo di Fassa esce una signora pista da fare e rifare. Esposizione e dislivello ci sono, vedremo. La mia adorata Alpe di Siusi acquista altri punti (non per me che sono già a 10 su 10).

7. Skife per Fabio:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Ad occhio se lasciano fare qualche lavoretto dal punto in cui parte la deviazione fino a valle potrebbe uscire una bellissima pista. Se adottano la stessa tecnica usata quando hanno rifatto la Thoeni a Vigo di Fassa esce una signora pista da fare e rifare. Esposizione e dislivello ci sono, vedremo. La mia adorata Alpe di Siusi acquista altri punti (non per me che sono già a 10 su 10).
    Concordo per il giudizio sull' Alpe , io alla mia non più verdissima età lo scorso gennaio ho fatto forse le più belle sciate della mia vita, in un contesto di tranquillità e rilassatezza direi unici

Predefinito

Sono stato su al'alpe 10 giorni fa. Dalle cabine, guardando il pendio, si nota un buco dato dal disboscamento, mette tristezza.
    Speriamo che ne valga la pena.

Predefinito

forse l'ho fatta da giovane....ra bellissima se è quella che ricordo

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456

Segnalibri

Segnalibri