Stockli ROTOR 106 e sensazioni

Gianca76

New member
...ah, ora ho capito perchè di là nessuno mi risponde...eqqui che dovevo postare!!

"Ciao a tutti,
volevo condividere con voi e sentire alcuni vostri pareri sul ROTOR 106 di Stockli.Ho avuto modo di provarlo due volte a Bardonecchia in ski test, uno della stagione in corso,per consumatori,a Gennaio,ed uno anteprima 2010-2011 per negozianti lunedi scorso(lo sci resterà identico per la prossima stagione). Le condizioni di neve erano pressochè le stesse in pista, nevicata nei giorni immediatamente precedenti, quindi neve direi piuttosto "morbida" ma ben compatta e "rassicurante" in pista.L'attrezzo l'ho usato prevalentemente in pista, in curvoni di medio/ampio raggio a velocità medie e un pò a bordo pista in corto raggio, su neve riportata/ammucchiata.Bene, io ne sono rimasto letteralmente folgorato!!...lo trovo uno sci bellissimo!!...nonostante il suo shape risulta agile e snello da manovrare in tutte le condizioni, allo stesso tempo trasmette una bella sensazione di stabilità e tenuta che ti portano ad osare un pò oltre quello che si potrebbe credere essere il limite di un simile sci, ma con una bellissima sorpresa!!...l'ho portato poco in neve fresca ma mi interessava capire come poteva funzionare in pista, fuori dal suo habitat naturale quindi, risultato : secondo me non è assolutamente da considarare come un secondo sci!!...certo, non l'ho messo alla frusta con condizioni di neve ghiacciata o su pendii particolarmente ripidi, ma qui non mi aspetto grossissime delusioni.Sto seriamente pensando di passare dal mio Stormrider XXL 178cm ad un ROTOR 106 177cm come unico sci, che ne pensate?...io mi sono divertito un sacco..."
...e aggiungo anche che le stesse entusiasmanti e folgoranti sensazioni le avevo provate due inverni fà a Cortina sul Grizzly di Volkl allo ski-test Nordica-Volkl-Blizzard per negozianti...

...ecco fatto!!
 
Top