Consiglio:Speedwave 12, Blizzard G-Force Supersonic IQ o Head Supershape Magnum?

Skiman_Jones

New member
Salve a tutti gli appassionati di sci di questo forum, sono un nuovo utente in procinto di acquistare un nuovo paio di sci e per questo mi sono rivolto a Voi, veri esperti nel settore.
In primis, colgo subito l'occasione per fare i miei complimenti agli amministratori per questo meraviglioso sito di un'utilità estrema per quanti, come me, non sono grandi esperti di attrezzature, materiali, ecc... (un vero faro nella giungla del mercato, altro che guida di Sciare).
Detto ciò, provo a descrivermi: sono alto 185 cm e peso intorno agli 80-81 Kg, il mio livello di sciata è un argento e nel corso della stagione, oltre la classica settimana bianca, le mie uscite sulla neve si limitano a qualche weekend, impegni permettendo. La mia preparazione atletica è discreta, non sono un fulmine di guerra, ma comunque durante l'anno faccio sempre un pò di attività fisica.
Quello che cercavo di preciso, in realtà, forse non lo so neanche io (eheheeheheh :D) però ci provo. Ero orientato verso un paio di sci abbastanza polivalenti, avevo pensato a degli allround top, qualcosa che mi permettesse di divertirmi ma allo stesso tempo di progredire di livello. In genere, quando metto gli sci ai piedi li tengo tutta la giornata, quindi un attrezzo che non stanchi le gambe facilmente e che magari permetta anche qualche errore. Un paio di sci che se la cavi bene su ogni tipologia di neve, da quella battuta di apertura impianti, a quella ghiacciata o sui cumuli che si formano in mezzo alla pista a fine giornata (soprattutto sui cumuli, li odio, ma tenetevelo per Voi :D). Stile di sciata? Beh che dire, polivalente, nel senso che se la pista è affollata (maggior parte dei casi) per forza di cose mi limito a curve strette, ma se il semaforo è verde qualche bel curvone mi piace tirarlo anche a me (Yeah).