Cambio sci (titolo non chiaro!)

Enrico1983

New member
Ciao a tutti.
Stasera grazie alla bontà del mio rivenditore di fiducia ho la possibilità di sostituire i mie ATOMIC SL 12 da 160 cm (effettivamente troppo corti per i miei 181 cm).
Sono indeciso tra:
ATOMIC D2 SL (con la piastra grigia sopra per intenderci)
ELAN SLX
SALOMON 3V
Tutti da 165 cm.

Cosa mi consigliate?

ciao sono tutti ottimi sci (forse i D" un pelo sopra tutti).
li elan, se pari al suo fratello da giagante, è meraviglioso...
inoltre ti consiglierei di valutare anche:
- l'SL della HEAD kersizzato (chi l'ha preso è entusiasta)
- il 9SL della rossignol 2010/2011, con le punte fatte in questo modo, mi ha spiegato il rappresentante, guadagnano molto in aggressività, cattiveria e reattività nel cambio di spigolo/curva
- il nuovo SL della Voelkl, leggero nel peso, tosto sulla pista... ma anche graficamente meraviglioso...
questi sono i miei consigli, ma aspetta quelli seri degli esperti... un saluto

Ho provato sabato scorso l'ELAN SLX (160cm) ed l'HEAD Superhape kers (165cm), il primo è uno sci tosto, rigido, molto reattivo, però gira facilmente sullo stretto e tiene tantissimo anche se alla lunga è un po' faticoso, il secondo è più pastoso e morbido, prende bene di spigolo e tiene bene, facile sullo stretto, in curve ampie o velocità è forse meglio l'HEAD anche se non è il modo di usare bene questi sci. Se ami le curvette ed il ripido sono ottimi sci, io non li sceglierei come unico sci preferendo qualcosa di più polivalente.

Ho provato sabato scorso l'ELAN SLX (160cm) ed l'HEAD Superhape kers (165cm), il primo è uno sci tosto, rigido, molto reattivo, però gira facilmente sullo stretto e tiene tantissimo anche se alla lunga è un po' faticoso, il secondo è più pastoso e morbido, prende bene di spigolo e tiene bene, facile sullo stretto, in curve ampie o velocità è forse meglio l'HEAD anche se non è il modo di usare bene questi sci. Se ami le curvette ed il ripido sono ottimi sci, io non li sceglierei come unico sci preferendo qualcosa di più polivalente.

Io amo lo stretto, non faccio mai curve da "gigante"... ho provato l'elan sl waveflex, ottimo.
Non so, mi ispira parecchio slx 2011.

Tra i due il TI SL ha di sicuro una struttura più morbida rispetto al D2 Sl!....Io però non li ho mai porvati quindi, non ti so ben spiegare quali siano le differenze tra i due modelli.
Mi dispiace!

se sl deve essere io ti dico fisher tutta la vita. li ho e nn me ne pentirò mai. abili sul pendio stretto e ghiacciato e fruibili anche a certe velocità,a patto di avere un ottima tecnica!!!