Paraolimpiadi Vancouver 2010.....incredibilmente fantastici.....

raffaella150

sole neve mare sabbia!!!!
sto seguendo le paraolimpiadi, beh, che dire....incredibile!
dovrebbe essere obbligatoria la loro visione da parte di tutti i "normodotati" .....
troppo spesso ci piangiamo addosso per delle cavolate, e queste persone fantastiche non si arrendono veramente davanti a nulla, bisognerebbe imparare da loro.
questi sono veri atleti!!!!!
 
ho visto un po' il fondo...devo dire che non potendo sfruttare la forza della gambe devono avere una forza mostruosa nelle braccia
 
son impressionata dai ciechi....non oso nemmeno immaginare come facciano e co che coraggio lo facciano, io me la faccio sotto alla sola idea di sciare senza vedere....chissà se fanno anche snowboard....
 

.

Tempo fa avevo aperto un topic simile, che purtroppo non ha avuto grande successo. Sono molto interessato a saperne di più, vediamo se da qui ne esce qualche info in più. Comunque i ciechi li ho visti sciare dal vivo: resti incantato a guardarli, sono bravissimi!
 
Comunque anche nelle varie localita' sciistiche si vedono spesso, persone disabili fare sci.

Ho visto alcune volte ragazzi ciechi con il maestro che li giudava con l'altoparlante.

Ho visto poi un paio di volte anche dei ragazzi, probabilmente paralizzati, che venivano portati in pista su delle specie di slitte.

Forse qualcosa sta cambiando in meglio anche per loro.
Che dite?
 
sto seguendo su rai sport e eurosport e so che anche sky manda tutte le dirette....

quando una di loro inforca o cade mi prende una fitta al cuore, so che è sbagliato e che vanno trattati come normodotati ma......è veramente difficile....

si, spero davvero che cambi qualcosa x loro....ma sarebbe meglio se la rai lo trasmettesse in chiaro e nn solo su satellite....cosi da far capire a tutti cosa è la vera voglia di vivere.
 
sto seguendo su rai sport e eurosport e so che anche sky manda tutte le dirette....

quando una di loro inforca o cade mi prende una fitta al cuore, so che è sbagliato e che vanno trattati come normodotati ma......è veramente difficile....

si, spero davvero che cambi qualcosa x loro....ma sarebbe meglio se la rai lo trasmettesse in chiaro e nn solo su satellite....cosi da far capire a tutti cosa è la vera voglia di vivere.

Raffa penso che loro siano più felici se si sentono tratta come noi "normali", li fanno sentire più umani e più vicini a noi più fortunati.
Per quanto riguarda la rai.. Già le Olimpiadi non hanno mostrato un tubo, figurati per le paraolimpiadi
 
Raffa penso che loro siano più felici se si sentono tratta come noi "normali", li fanno sentire più umani e più vicini a noi più fortunati.
Per quanto riguarda la rai.. Già le Olimpiadi non hanno mostrato un tubo, figurati per le paraolimpiadi

si lo so e dio mi strafulmini se quando arriva R in palestra non lo tratto esattamente come tutti gli altri! ovviamente lo piglio in giro esattamente come tutti gli altri (mai e poi mai sulla sua menomazione ovvio!!!) xke è uno sbarbatello di 16anni....cn tutti gli ormoni del caso :D

evvai 2 medaglie!!!!!!
 
si lo so e dio mi strafulmini se quando arriva R in palestra non lo tratto esattamente come tutti gli altri! ovviamente lo piglio in giro esattamente come tutti gli altri (mai e poi mai sulla sua menomazione ovvio!!!) xke è uno sbarbatello di 16anni....cn tutti gli ormoni del caso :D

evvai 2 medaglie!!!!!!

Almeno gli atleti paraolimpici non ci fanno mal sfigurare dai:D Meritano più rispetto loro di quelli che abbiamo in nazionale "normale"
 
anche xke se già hanno difficoltà economiche gli atleti "normali" questi dovrebbero averne anche peggio, quindi la loro medaglia vale 100 volte di piu.
 
anche xke se già hanno difficoltà economiche gli atleti "normali" questi dovrebbero averne anche peggio, quindi la loro medaglia vale 100 volte di piu.

Non so quanto possa costare un attrezzo di quel genere, penso tanto comunque. E gli unici finanziamenti penso provengano dal loro lavoro! Persone da prendere come esempio!!
 
Li sto seguendo anch'io su sky che peraltro cura molto bene l'evento.
Quoto il fatto che siano dei grandi atleti, ma sti giochi li trovo anche molto interessanti peccato che i media snobbino un pò troppo la manifestazione
Saluti
 
Top