Il miglior hotel a Livigno, vostri pareri ed esperienze....

skifoso79

New member
Girando le pagine di discussione vedo che l'argomento e' sempre stato trattato poco, non essendo mai stato a Livigno, con l'obiettivo di andarci, vi chiedo di descrivermi il miglior alloggio, secondo le vostre esperienze che abbia tutte le caratteristiche per fare una settimana bianca, veramente da ricordare.
Nessun vincolo ne di prezzo ( anche se il risparmio e' sempre ben accetto),ne di periodo, unico requisito, niente skibus per sciare cioe' sulle piste adiacente, il resto ditemi voi,le vostre esperienze saranno oro.......


Grazie in anticipo per coloro che risponderanno.:D:D
 
Cosa intendi adiacente alle piste?
Metti gli sci davanti all'albergo e torni in albergo con sci ai piedi?
Se si vai pure all'Helvetia
 
Io sono appena stato al Bucaneve,veramente spettacolare per essere un 3 stelle,ottime camere,centro wellness valido e cibo dei migliori.
Simpaticissime poi le ragazze della sala e l'Ale al bar
 
all' Helvetia sono stato qualche anno fa, effettivamente ti togli gli sci sulla porta dell'albergo, c'è un discreto centro benessere, una taverna-pub molto bella, ma i prezzi sono un pò altini per i miei gusti da genovese
l'anno scorso sono andato al Pontiglia, albergo semplice con prezzi ottimi, distante una trentina di metri dalla nuova cabinovia, arrivavo racchettando con gli sci fino quasi all'ingresso dell'hotel perchè c'era veramente tantissima neve e le strade del centro pedonale erano innevate e battute, sembravano piste da sci di fondo; inoltre si mangiava molto bene ed in modo abbondante.
alcuni amici mi hanno parlato benissimo dell'hotel Valeria, pensa che l'anno scorso pur avendo telefonato con un certo anticipo erano pieni per tutto febbraio e marzo.
 

.

Be di alberghi belli ce ne sono,il problema è che tipo di albergo vuole se proprio sulle piste o anche tra i 100 o 300 metri dagli impianti!
Bucaneve è bello però devi decidere se salire per andare a prendere il teola o scendere verso il mottolino,inoltreè spostato sul versante a nord quindi appena va via il sole geli e dista un pò dal centro.
Helvetia è lì sulle piste dei campi scuola vicino alla nuova cabinovia.
Altrimenti ti posso dire il paradiso che è un pò fuori livigno a 300 m dall'ovovia del caroselle,però è stato appena rifatto e ammodernito con la possibilita di avere anche piccoli appartamenti invece di camere.
 
beh grazie, beato te che te lo puoi permettere

eh ma l'autore della discussione ha scritto nessun vincolo di prezzo!

cmq la mia ultima esperienza risale a 4/5 anni fa...per festeggiare la laurea....

oggi sono mooooolto più attento ai prezzi....!

ed effettivamente il suddetto albergo ha avuto una crescita esponenziale dei prezzi negli ultimi anni dopo essersi guadagnato la quarta stella!
 
Grazie ragazzi per tutte le risposte che stanno arrivando, questo forum non si smentisce mai, cmq io desidererei alloggiare in un albergo sulle piste, cioe' lascio la macchina una settimana e la riprendo alla partenza.

Attendo ancora vostre esperienze e delucidazioni, siete grandi!
 
allora potresti vedere l'hotel Palù a fianco delle piste zona Ostaria
 
Buongiorno ragazzi,
io vado spesso a Livigno e sono stato all'Helvetia qualche volta... direi molto bello e centrale ma mi ha leggermente deluso la cucina.... o meglio non era all'altezza della categoria e del resto.
Ultimamente vado al Cristallo (è praticamente dietro gli impianti campo scuola dove c'è anche il tappeto x i bimbi) mi trovo benissimo, cucina da 10 e ottimi servizi e cortesia, pulizia. Ha un grande garage dove si accede anche con suv e furgoni e i prezzi sono abbastanza contenuti. Per chi cerca centro benessere, lo faranno a breve x ora nulla.
 
ciao a tutti....
io sono sempre stato all'helvetia, per me è il massimo della comodità....piscina, zona wellness e pub dentro all'albergo.
è in zona centrale quindi anche comodo per una passeggiata tra i negozi e come già detto da altri esci dall'albergo e sei già sulle piste...
Onestamente la cucina è sempre stata molto altalenante...dipende da che cuoco c'è...
ci sono anche alberghi più economici...però c'è da vedere cosa si cerca....
 
Mota hotel da quando e'stato rifatto e'insieme allo Spol la miglior sistemazione per livigno
tutti i confort:piscina grande SPA ottima cucina ottime camere ottimo prezzo( nel senso che costa un po') in centro a pochi passi dalla nuova cabinovia
 
Top