Da Orelle a Val Thorens

powow

AppperòL
Ciao a tutti, a fine mese dovrei per la prima volta avventurarmi nelle 3V. Ci hanno detto che tra marzo e aprile mentre si scia è facile avvistare qualche animale, è vero? che condizioni di neve e di tempo posso aspettarmi?
avete consigli su cosa visitare e quali piste non bisogna assolutamente mancare???
Mercy (mi sto già esercitando)

non conosco bene la zona ma so che da orelle c'è la telecabina che sale a val thorens...per il resto se cerchi il tag 3 vallees trovi un sacco di info

per quanto riguarda la strada quoto quanto detto sopra ;-)(Orelle si trova a poca distanza del traforo del Frejus),penso che Val Thorens vale la pena girarla tutta....e' un posto magnifico!il quel periodo dovresti trovare bel tempo.... la quota media delle piste e' alta (va da 2300 mt fino a 3200)ma non so in che condizioni versera' la neve!!!dovrebbe essere piu' che buona ma ti consiglio di tenere in considerazione Zermatt(il cui ghiacciaio sciabile arriva a 3880 mt)nel caso le neve sia scarsina!!

Problemi di neve non ce ne sono ma ci sono stato due settimane fa e la qualità della neve non era gran che bella, ma questo vale per quasi tutti i comprensori da ciò che ho visto ultimamente
Il gran caldo e la pioggia di qualche settimana fa hanno fatto molti danni trasformando la neve eccezionale che c'era fino a poco tempo prima in neve primaverile, poi la temperatura è nuovamente diventata gelida c e quindi le neve primaverile, ghiacciata al mattino che dovrebbe mollare nel corso della giornata, resta tutto il giorno piuttosto dura. quindi non ho trovato una grande condizione l'ultima volta, mentre un mese prima ho trovato una delle nevi più belle della mia vita

.