consiglio su albergo Cortina

ron_je

New member
ciao a tutti i colleeghi del forum,
dopo 15 anni e dopo essermi fermato nei paraggi un bel po' di volte (arabba, misurina, alleghe..) penso che a fine gennaio tornero' a 'far base' a cortina per la settimana bianca. Non vedo residence a cortina, perlomeno non riportati sul web..Allora avrei bisogno che mi consigliaste un due/tre stelle, mezza pensione, non troppo decentrato, con parcheggio privato e fermata dello skibus vicina dove magari siete stati e vi siete trovati bene..Chiedo troppo?? Basta qualcosa che vi si avvicini. Se avete nomi assolutamente da evitare vanno bene anche quelli!! Grazie per la collaborazione e se volete sapere su abetone, cimone e co., la mia zona, saro' contento di aiutarvi

quello non e' un problema..e' brava anche la mia fida..Anche troppo!E' che cercavo un bel posticino per dormire..

grazie michela. avremmo bisogno di una mezza pensione non troppo decentrato o comunque raggiunto dallo skibus.. Come prezzo vedo che per un 3stelle si va intorno ai 400 a testa (beh, siamo a Cortina) per la settimana (6 notti) direi che un budget di 400 a testa puo andare..

allora prova alla capannina - di fronte stadio del ghiaccio ... Ottima posizione per il centro ... la dépandance ha pure la sauna ...

http://www.dolomiti.org/ita/cortina/co/alberghi/capannina/

L' Hotel è dislocato in posizione tranquilla, all'interno di un ampio giardino privato, a breve distanza dalla zona pedonale (400 mt) e dallo Stadio del Ghiaccio (200 mt). E' situato nei pressi della Funivia "Freccia del Cielo", consentendo così di raggiungere comodamente, anche a piedi, gli impianti sciistici in zona Ra Valles e Tofana.
Inoltre, la vicinanza alla fermata dello skibus permette un agevole collegamento con gli altri impianti di risalita della valle.

http://www.hotelserenacortina.it/myriam/prezzi_it.htm
controlla sulla mappa la posizione ...

michela ha detto:
allora prova alla capannina - di fronte stadio del ghiaccio ... Ottima posizione per il centro ... la dépandance ha pure la sauna ...

http://www.dolomiti.org/ita/cortina/co/alberghi/capannina/

L' Hotel è dislocato in posizione tranquilla, all'interno di un ampio giardino privato, a breve distanza dalla zona pedonale (400 mt) e dallo Stadio del Ghiaccio (200 mt). E' situato nei pressi della Funivia "Freccia del Cielo", consentendo così di raggiungere comodamente, anche a piedi, gli impianti sciistici in zona Ra Valles e Tofana.
Inoltre, la vicinanza alla fermata dello skibus permette un agevole collegamento con gli altri impianti di risalita della valle.

Aggiorno un po' il topic per chi non è pratico di Cortina.

Cortina è il paese a valle tra due comprensori sciistici: le Tofane + 5 torri e Falzarego e il Faloria + Monte Cristallo. I due versanti NON sono collegati.

Non ci sono alberghi attaccati alle piste, o all'impianto di risalita, a parte il 3 stelle Villa Argentina che è in cima al Pocol quindo fuori dal centro, e dalla vita sociale.

Detto questo si cerca in paese; di 3 stelle ce ne sono parecchi ma pochi offrono il bus navetta sulle piste = bisogna prendere l'auto e salire. Io salgo a Cortina in giornata e me ne torno a casa la sera stessa, evito il centro e con la vecchiaia evito alche il Faloria.

Se siete in tanti cercate di prenotare subito perchè gli alberghi sono sempre pieni.

Aggiorno un po' il topic per chi non è pratico di Cortina.

Cortina è il paese a valle tra due comprensori sciistici: le Tofane + 5 torri e Falzarego e il Faloria + Monte Cristallo. I due versanti NON sono collegati.

Non ci sono alberghi attaccati alle piste, o all'impianto di risalita, a parte il 3 stelle Villa Argentina che è in cima al Pocol quindo fuori dal centro, e dalla vita sociale.

Detto questo si cerca in paese; di 3 stelle ce ne sono parecchi ma pochi offrono il bus navetta sulle piste = bisogna prendere l'auto e salire. Io salgo a Cortina in giornata e me ne torno a casa la sera stessa, evito il centro e con la vecchiaia evito alche il Faloria.

Se siete in tanti cercate di prenotare subito perchè gli alberghi sono sempre pieni.

Ciao Michela, io ho prenotato per questo WeekEnd proprio all'Hotel Villa Argentina a Pocol, puoi confermarmi che si trova direttamente sulle piste?
Visto la tua conoscienza della zona approfitto per farti un'altra domanda, a Pocol c'è qualche bar o ristorante oppure non c'è assolutamente niente e per cenare bisogna scendere a Cortina? Quanto tempo ci vuole Pocol-Cortina?
Se hai qualche altra info o consiglio utile (sull'albergo, su Pocol, su Cortina...)ti prego di "illuminarmi":D in quanto è una zona nuova per me.
Ciao e grazie.:ad:

PS
perchè con la vecchiaia eviti anche il Faloria?

grazie mille per le numerose dritte, soprattutto a michela...in qst gg ho un po "studiato" la zona e ho chiesto info a vari alberghi, ma ora mi stavo chiedendo se ci fosse anche la possibilità di trovare appartamenti o meglio residence, purtroppo non sono riuscito a trovare granchè....grazie a tutti

io ero stato al Barisetti ( http://www.hotelbarisetti.it/ ) 4-5 anni fa, è vicino alla Freccia nel Cielo (ci si va a piedi in 3-4 minuti) e in 10-15 min si è in centro, mi ero trovato bene spendendo cifre accettabili.
ha una piccola sauna e bagno turco, per 2 persone, occorre prenotarla e si paga un extra.