Velocità Massima in pista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

virtuality5

New member
Ciao,
rigurdandomi le discese registrate con il gps ho cercato la velocità massima che ho raggiunto quest'anno.
Risultato : 126 Km/h

velocità massima
51120-hernegg-plan-de-corones.jpg

La pista è la Hernegg @ Plan de Corones e mi trovavo sul muro finale

Hernegg @ Plan de corones
51122-sdc13393.jpg

Vorrei sapere che velocità raggiungete o credete di raggiungere :)

Ci tengo a precisare che non sono un folle omicida che si mette a fare discesa libera usando gli altri sciatori come "paletti mobili", ma attendo che non ci sia nessuno in pista (anche con l'ausilio di amici a valle).

Complimenti...la prossima volta avvisa anche la torre di controllo di S.Vigilio e chiedi qual'è la pista di atterraggio libera...:DDD

prova a rifarlo con un GPS da polso che ti registra velocità istantanea, media e massima. A me sembra un tantino esagerato .....
Che GPS avevi?

prova a rifarlo con un GPS da polso che ti registra velocità istantanea, media e massima. A me sembra un tantino esagerato .....
Che GPS avevi?

si, anche perchè rispetto al grafico della giornata quel picco sembra un po' fuori portata...
a 120 senza l'attrezzatura giusta basta un attimo....

.

guarda io con il garmin 305 da polso ho provato a tirare dei curvoni a 90km/h e già mi sembrava di andare ad una velocità assurda (ovviamente pista libera) provare ad andare di più in libera non mi sembra una buona idea anche perchè la pista la vedi libera fino a un certo punto, un minimo imprevisto e oltre a farti male rischi di fare male a qualcuno

Non riesci a raggiungere così tanto. Io con gli sci da SuperG ed in gara raggiungevo i 120 al massimo..

guarda io con il garmin 305 da polso ho provato a tirare dei curvoni a 90km/h e già mi sembrava di andare ad una velocità assurda (ovviamente pista libera) provare ad andare di più in libera non mi sembra una buona idea anche perchè la pista la vedi libera fino a un certo punto, un minimo imprevisto e oltre a farti male rischi di fare male a qualcuno

Idem per me agli 80 ...

Non riesci a raggiungere così tanto. Io con gli sci da SuperG ed in gara raggiungevo i 120 al massimo..

Ah, ecco, mi sembrava ..

Che GPS avevi?

L'ho fatto con gps da polso ... Garmin Forerunner 301

Inoltre non è la prima volta che supero i 120 ... questo è stato il massimo di quest'anno.

si, anche perchè rispetto al grafico della giornata quel picco sembra un po' fuori portata...

Dal grafico può sembrare un picco anomalo, ma bisogna guardare la scala dei tempi (in ascissa arriva ad 8 h), quella velocità non posso tenerla per + di qualche secondo su una pista di quella lunghezza... ingrandendo l'immagine il picco si allarga e non sembra + tanto anomalo

..non so se tu abbia raggiunto o meno quella velocità e poco mi interessa, certo è che incitare a simili comportamenti in pista e lanciare anche inviti alla sfida mi sembra veramente fuori luogo...
scusa la franchezza!!!!!

Stavo già per incazzarmi come un puma........ ma poi ho letto che hai precisato che non sei un folle, e che hai aspettato che ci fosse pista libera.

Ok, solo 2-3 domande allora:

1. Se hai raggiunto anche solo i 100, e non i 126 che scrivi, se proprio sicuro di avere sotto controllo sempre il concetto di PISTA LIBERA ?
Perchè a quella velocità la pista che ORA è libera, diventa non più libera dopo MOLTO POCO......

2. Da quanto scii ? Hai mai preso lezioni e se si quante ? Quanto sei allenato muscolarmente ?
Te lo chiedo perchè noto che in genere, "performance" di questo tipo sono inversamente proporzionali ai punti sopra.

3. Che sci avevi ai piedi ?

ANDATE PIANO !

Ha ragione Fodoma. Il concetto di pista libera è molto relativo a quelle velocità.
E poi a quelle velocità "da gara" una pista senza protezioni "da gara" è un filino pericolosa, non credi?

Se vieni a sciare dalle mie parti a quelle velocità ti appendono in piazza e li ti lasciano!!
Se ti piace la velocità vai a fare il chilometro lanciato.Li arrivi anche a 200
Cmq 126 Km/h non ci credo nemmeno se ti vedo.Devi avere una pista perfetta e un pelo così!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.