Ciao a tutti,oggi mi sono svegliato e ho guardato dalla finestra:il cielo coperto che avevano previsto era per fortuna solo un brutto ricordo.Il sole si stava alzando nel cielo limpido;allora ho pensato
ggi salgo al Piz Boè!!
Fatta la colazione e preparato il necessario, sono partito dal alle 9 meno 20 con la prima corsa del Funifor di Arabba,poi ho raggiunto la Funivia del Sass Pordoi che mi ha portato subito in quota.
Ero il primo e l'unico
rima corsa anche li(quella con la cisterna per l'acqua del rifugio...).In cima breve occhiata in giro e subito via,verso la salita che mi attendeva!
Pellato gli sci ho cominciato a salire lungo il sentiero che tutti fanno per la Val Mezdì;fino a quando sono arrivato alla base del "cono",dove ho messo i rampant.
Da qui si vede la meta da raggiungere:
Comincio il traverso sotto esposto a sud:
Ora mi metto il cuore in pace e comincio la vera salita:
Quando arrivo in cima il panorama lascia a bocca aperta:
Mangiato qualcosa,autoscatto:
e poi giu verso la Val da le Fontane che trovo immacolata e con una neve fantastica
rimi 5 cm polverina e sotto compatta ma mai troppo dura da dar fastidio!
Manca il resto della discesa perchè era troppo bella e l'ho fatta quasi d'un fiato....
Dopo mangiato riparto e torno sul Sella;destinazione Col Alton.
Da come si vede dal Sass Pordoi non è sceso ancora nessuno oggi!
Piccola pellata e via verso l'imbocco del canale:
Infatti oggi ero il primo a scendere di lì:si vedono minimamente le scie di gente che è scesa i giorni scorsi e che il vento ha quasi completamente cancellato.
La neve è molto piacevole:nè dura ne crostosa o a lastroni.
Comincio la discesa:
un po piu giu:
e infine Val Lastìes:
Itinerario fantastico!!!
Ritorno al Belvedere che sono le 4 meno un quarto e decido di tornare sul Sass Pordoi ancora una volta.
Mi dirigo verso il canalino Sass de Fourcia,e scendo con con un po di riguardo visto che comincia ad essere in ombra e le mie gambe sono stanchine. Quando esco dal canale mi faccio 4 curvone
biettivo rifugio Fodom!!!
Giornata meravigliosa!!!
Fatta la colazione e preparato il necessario, sono partito dal alle 9 meno 20 con la prima corsa del Funifor di Arabba,poi ho raggiunto la Funivia del Sass Pordoi che mi ha portato subito in quota.
Ero il primo e l'unico
Pellato gli sci ho cominciato a salire lungo il sentiero che tutti fanno per la Val Mezdì;fino a quando sono arrivato alla base del "cono",dove ho messo i rampant.
Da qui si vede la meta da raggiungere:

Comincio il traverso sotto esposto a sud:

Ora mi metto il cuore in pace e comincio la vera salita:

Quando arrivo in cima il panorama lascia a bocca aperta:

Mangiato qualcosa,autoscatto:

e poi giu verso la Val da le Fontane che trovo immacolata e con una neve fantastica

Manca il resto della discesa perchè era troppo bella e l'ho fatta quasi d'un fiato....
Dopo mangiato riparto e torno sul Sella;destinazione Col Alton.
Da come si vede dal Sass Pordoi non è sceso ancora nessuno oggi!
Piccola pellata e via verso l'imbocco del canale:

Infatti oggi ero il primo a scendere di lì:si vedono minimamente le scie di gente che è scesa i giorni scorsi e che il vento ha quasi completamente cancellato.
La neve è molto piacevole:nè dura ne crostosa o a lastroni.

Comincio la discesa:

un po piu giu:

e infine Val Lastìes:

Itinerario fantastico!!!
Ritorno al Belvedere che sono le 4 meno un quarto e decido di tornare sul Sass Pordoi ancora una volta.
Mi dirigo verso il canalino Sass de Fourcia,e scendo con con un po di riguardo visto che comincia ad essere in ombra e le mie gambe sono stanchine. Quando esco dal canale mi faccio 4 curvone
Giornata meravigliosa!!!