doberman pro 130

lyuc

New member
Ciao a tuti ho preso questo scarpone l'anno scorso, dopo averlo provato 2 orette in negozio. Sulle piste pur non facendomi male da nessuna parte, dopo neanche un'ora il piede mi si surgela a tutti gli effetti. Ho pensato che fosse troppo stretto di ganci, ma anche se non stringo molto il piede si surgela ugualmente. Ho notato anche che a fine giornata, mettendo una mano dentro la scarpetta la sento freddissima. La mia impressione è, che sia lo scarpone che tiene veramente freddo , è possibile? ringrazzio coloro che avranno esperienza sulla questione per rispondermi
 
credo che i scarponi race proprio per avere il massimo della prestazione hanno imbottiture minori rispetto a quelli diciamo allaround o cmq da turismo...quindi logicamente credo tengano meno caldo rispetto a uno scarpone piu turistico...io ho un mio amico che scia con il garmont g1 130 e ha risolto parte del freddo usando un calzino di cachemire comprato da calzedonia è molto fino ( cosi non diciamo vanifichi la prestazione del tuo scarpone usando un calzino spesso ) e per di piu essendo cmq lana tiene molto piu caldo...
 
Ciao a tuti ho preso questo scarpone l'anno scorso, dopo averlo provato 2 orette in negozio. Sulle piste pur non facendomi male da nessuna parte, dopo neanche un'ora il piede mi si surgela a tutti gli effetti. Ho pensato che fosse troppo stretto di ganci, ma anche se non stringo molto il piede si surgela ugualmente. Ho notato anche che a fine giornata, mettendo una mano dentro la scarpetta la sento freddissima. La mia impressione è, che sia lo scarpone che tiene veramente freddo , è possibile? ringrazzio coloro che avranno esperienza sulla questione per rispondermi

Usa un paio di calze di quelle serie!
Mico, accapi...chi piu ne ha piu ne metta! sono calde e tecniche!
gli scarponi race è normale che abbiano uno scarpetta piu sottile...serve per avere la massima sensibilita!
 
grazie delle drite per le calze proverò, ma vedo solo ora, che all base della soletta c'è una base in metallo, dite che la il sentire (con mano) la parte interna gelata che riguarda la soletta possa dipendere da quello?
 
grazie delle drite per le calze proverò, ma vedo solo ora, che all base della soletta c'è una base in metallo, dite che la il sentire (con mano) la parte interna gelata che riguarda la soletta possa dipendere da quello?

la base in metallo se c'è sicuramente serve a qualcosa di tecnico e nn per farti gelare il piede =D quindi meglio lasciarlo li dov'è ihihi
 

.

io ho il dobermann 130 ormai da tre stagioni e l'unica stagione che non ho avuto freddo ai piedi è stato nell'inverno 2007/2008...l'anno scorso mi sono preso una mezza gelata agli alluci (ho avuto le unghie nere per un bel pò) e quest'anno poco ci mancava......sarà perchè sono 41 di numero e io normalmente porto il 43?? :lol: :lol:
 
io ho usato oggi per la prima volta i dobermann pro edt 130....ma altro che freddo! Sono stato benissimo come temperatura... Però è anche solo la prima volta che li uso quindi altri utenti saranno piu esperti, c'è anche da dire che io patisco molto poco il freddo..
 
io ho il tuo stesso problema con il dobermann edt pro 130
e le ho provate tutte
calze mico
adesso uso calze x socks ski metal un po' meglio ma poi dopo un paio d'ore devo sempre toglierli
i scarponi come impulsi sugli sci sono il top ma il gelo e poi il formicolio sono fastidiosi
vorrei venderli finchè sono quasi nuovi
vorrei passare al dobermann spitfire 120 quello rosso
il problema secondo me oltre alle plastiche rigide è l'edt che irrigidisce e crea un gelo effetto metallo..
su quello rosso si sta decisamente meglio l'ho provato solo in negozio ma va già meglio
poi io sono freddoloso e con i piedi magri quindi opto x scarpa race se no ci nuoto dentro su altri tipi di scarponi..
sono comunque adesso il top dim scarpone ...
 
Ciao a tuti ho preso questo scarpone l'anno scorso, dopo averlo provato 2 orette in negozio. Sulle piste pur non facendomi male da nessuna parte, dopo neanche un'ora il piede mi si surgela a tutti gli effetti. Ho pensato che fosse troppo stretto di ganci, ma anche se non stringo molto il piede si surgela ugualmente. Ho notato anche che a fine giornata, mettendo una mano dentro la scarpetta la sento freddissima. La mia impressione è, che sia lo scarpone che tiene veramente freddo , è possibile? ringrazzio coloro che avranno esperienza sulla questione per rispondermi

lyuc,io ce l ho! confermo tutto quello che hai detto.un giorno mi stavano venendo via le dita dal freddo..pazienza ma sono fantastici!!
 
Sicuramente i race sono più "freschi" di quelli turistici....
Io uso gli Atomic 130 con semplici calze di cotone, quelle estive per intenderci, ma non sono assolutamente freddoloso.
Alcuni amici hanno risolto il problema con delle solette in feltro molto sottili ma calde.
 
è la stessa cosa che mi hanno detto 2 miei amici maestri di sci.mai avuto così freddo come con i nordica nuovi.i miei atomic son tutt'altro che freddi...
 
Top