miglior sci allround top level di questa stagione

andrea vitamin store

il tuo personal trainer
Ciao ragazzi,
dopo aver girato e rigirato in lungo e in largo nella rete, finalmente ho trovato un bel forum dove poter avere e spero dare consiglie, idee e quant'altro riguardi il nostro amato sport.
intanto mi presento dicendovi che fò di bello, sono un preparatore atletico ed esperto in nutrizione ed integrazione alimentare (se volete consigli non esitate a contattarmi).
Vorrei farvi una domana tecnica, che sci della categoria allround top level mi consigliereste, sono alto 1,85 per 90 kg mi piace sciare veloce con curve medio ampie 14-16 metri di raggio e usando un gergo motociclistico mi piace piegare molto. premetto che il mio attuale sci è un volk racetiger rc, nn permette errori ed è troppo poco versatile, arrivo a fine giornata bello cotto.

che mi dite del tigershark 10 ft? poi ho visto in varie discussioni e comparazioni buoni giudizi su
nordica speedmachine mach1 xbi
salomon aeromax gt

grazie in anticipo per dei buoni consigli.

Andrea
 
Ciao ragazzi,
dopo aver girato e rigirato in lungo e in largo nella rete, finalmente ho trovato un bel forum dove poter avere e spero dare consiglie, idee e quant'altro riguardi il nostro amato sport.
intanto mi presento dicendovi che fò di bello, sono un preparatore atletico ed esperto in nutrizione ed integrazione alimentare (se volete consigli non esitate a contattarmi).
Vorrei farvi una domana tecnica, che sci della categoria allround top level mi consigliereste, sono alto 1,85 per 90 kg mi piace sciare veloce con curve medio ampie 14-16 metri di raggio e usando un gergo motociclistico mi piace piegare molto. premetto che il mio attuale sci è un volk racetiger rc, nn permette errori ed è troppo poco versatile, arrivo a fine giornata bello cotto.

che mi dite del tigershark 10 ft? poi ho visto in varie discussioni e comparazioni buoni giudizi su
nordica speedmachine mach1 xbi
salomon aeromax gt

grazie in anticipo per dei buoni consigli.

Andrea

Ciao andrea,
inizio col dirti che mi spiace che tu faccia il nutrizionista ma noi si mangia polenta e salsiccia sulle pista! :DDD ovviamente si scherza!
Prima cosa benvenuto tra noi skifosi!
Seconda cosa, servirebbe che tu ti giudicassi in base ai parametri AMSAO per capire che tipo di sciata hai!
Terza cosa gli sci che hai elencato l'unico che è un all-round top è il Wolkl! Sia il Nordica che il Salomon sono di livello inferiore.
Tra gli sci all-round top level posso segnalarti diversi modelli ti faccio un piccolo elenco cosi cerchi qualcosa su internet!

Elan Speedwave 14
Head Icon TT 80
Salomon Crossmax w12
Salomon AeroX
Fisher Progressor 9+
Blizzard Supersonic iQ
Blizzard Sonic iQ

Se vuoi uno sci versatile ma un po piu "race" puo controllare anche la categoria Front-race che sono sci "race" ma piu versatili.
Tra questi puoi trovare:

Head Supershape Magnum
Nordica Spitfire o Spitfire Pro
Blizzard RCC o RCS
Salomon 24H

questo è quanto! :D

Ciao e ancora benvenuto!
 
grazie del benvenuto e della solerte risposta...
cmq nn esagerate con polenta e salsiccia altrimenti diventerete tuti miei clienti, hahahaha.

che confusione, sia su i siti dei produttori che in generale nella rete si fa fatica a capirire qual'é il reale valore di uno sci.

cmq corro a guardare gli sci che mi hai consigliato.

un giudizio sui volkl tiger shark 10 ft?

invece pensa che come allround alto livello la salomon pone il suo aeromax gt quasi ai vertici.

il mio livello è un argento avanzato, che vorrebbe spiccare verso l'oro...
 
grazie del benvenuto e della solerte risposta...
cmq nn esagerate con polenta e salsiccia altrimenti diventerete tuti miei clienti, hahahaha.

che confusione, sia su i siti dei produttori che in generale nella rete si fa fatica a capirire qual'é il reale valore di uno sci.

cmq corro a guardare gli sci che mi hai consigliato.

un giudizio sui volkl tiger shark 10 ft?

invece pensa che come allround alto livello la salomon pone il suo aeromax gt quasi ai vertici.

il mio livello è un argento avanzato, che vorrebbe spiccare verso l'oro...

Si si lo so!
L'aeromax GT è gia un buon all-round! ma l'aeroX è superiore! per quello...se tu sei interessato ai top io ti do i top! :D
Per quanto riguarda il Volkl non ti so dire tanto bene perche non è una marca che apprezzo particolarmente quindi seguo poco! Comunque dovrebbe gia essere verso il top di gamma... anche se penso che il top sia l'11ft PS se non mi sbaglio! Comunque è molto vicino.
Per quanto riguarda la progressione tecnica, tutti gli sci all-round top vanno bene per migliorare! anche un buon RC non sarebbe male! se trovi tosto il tuo Volkl, prova qualcosa di piu morbido! Io ho provato l'Head Supershape Speed e l'ho trovato fantastico. (io pero faccio poco testo perche sono decisamente fan di Head, li trovo veramente divertenti e facili da interpretare, il giusto insomma per il campo libero)
Una cosa che ti posso consigliare è quella di provarli! magari ti focalizzi su tre o quattro modelli e li provi!
 
a parere mio dato anche il peso e la massa muscolare orientati su un racecarve ben strutturato.

se sei un argento avanzato completo aspirante all'oro di atomic c'e' il gs ti che è un ottimo sci! ti permette di piegare veramente a limite e comunque con una buona potenza muscolare puoi fare tutto anche sullo stretto.
 

.

seguirò il tuo consiglio, poi ti farò sapere.
grazie.

cmq oggi ribalterò nuovamente la rete per vedere che commentie recensioni ci sono.

sarò pignolo ma per me lo sci è come una moto deve essere decisamente perfetto.

viva la pignoleria.

grazie
 
ma avendo già un volk rc nn rischio con quell'atomic di rimanere su uno sci poco versatile ed eccessivamente duretto da tenere ai piedi tutto il giorno?

ritotorno tra un oretta.

siaccettano buoni consigli....

grazieeeee
 
seguirò il tuo consiglio, poi ti farò sapere.
grazie.

cmq oggi ribalterò nuovamente la rete per vedere che commentie recensioni ci sono.

sarò pignolo ma per me lo sci è come una moto deve essere decisamente perfetto.

viva la pignoleria.

grazie

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=35597

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=31324

queste sono l'elenco delle recensioni maggiori che ci sono qui in SF! se usi la funzione cerca ne troverai molte altre!
 
ma avendo già un volk rc nn rischio con quell'atomic di rimanere su uno sci poco versatile ed eccessivamente duretto da tenere ai piedi tutto il giorno?

in teoria lo hanno reso molto piu' "versatile", comunque il consiglio di farti un paio di uscite a provare qualche sci è sempre valido ;)

e passare da un rc ad un allround con la tua forza e peso rischi, se non lo provi prima, di trovarlo troppo morbido e andando a spingere un po' di piu' in velcità lo sci non ti supporti precisamente.
 
ok skifosi,
diciamo che per la mia struttura e sciata cmq aggressiva il salomon aero x potrebbe essere una buona idea.
pensate che permetta di piegare alla grande senza che salti via?

dubbio lunghezza meglio 170 0 178?

alla fine chi è riuscito a provarlo come si deve?
 
Ciao ragazzi,
dopo aver girato e rigirato in lungo e in largo nella rete, finalmente ho trovato un bel forum dove poter avere e spero dare consiglie, idee e quant'altro riguardi il nostro amato sport.
intanto mi presento dicendovi che fò di bello, sono un preparatore atletico ed esperto in nutrizione ed integrazione alimentare (se volete consigli non esitate a contattarmi).
Vorrei farvi una domana tecnica, che sci della categoria allround top level mi consigliereste, sono alto 1,85 per 90 kg mi piace sciare veloce con curve medio ampie 14-16 metri di raggio e usando un gergo motociclistico mi piace piegare molto. premetto che il mio attuale sci è un volk racetiger rc, nn permette errori ed è troppo poco versatile, arrivo a fine giornata bello cotto.

che mi dite del tigershark 10 ft? poi ho visto in varie discussioni e comparazioni buoni giudizi su
nordica speedmachine mach1 xbi
salomon aeromax gt

grazie in anticipo per dei buoni consigli.

Andrea



Ciao Andrea e benvenuto,

io mi trovo molto bene con i Nordica Speedmachine Mach 3 - h 170- anno 2010 ( ALL ROUND TOP)
Li ho messi in vendita perchè vorrei acquistare dei Head Magnum, altri begli attrezzi forse ancora più adatti a me.

Se ti interessano:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=833146#post833146


ciao
 
se vieni dal volkl e vuoi fare qualsiasi cosa in pista come avere due pantofole hai piedi ti consiglio head sembrera di volare ti assicuro.........io l'ho provato(Yeah)
 
Top